CAPITOLO CINQUE,⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯ STRADA DEI RICORDI. . .
☆
ALLA FINE, I TRE TROVARONO il Santuario di New York. Tuttavia, vedere la statua di suo marito ha fatto capire a Talia che questo era un memoriale. Le parole scolpite nella pietra hanno confermato che il Doctor Strange di questo universo aveva sacrificato la sua vita per il bene più grande.
"Ha dato la vita sconfiggendo Thanos?" America ha interrogato.
I due erano in qualche modo consapevoli di Thanos da alcuni universi, avendo sentito frammenti qua e là. Thanos non era stato solo una minaccia per la Terra, ma una minaccia per l'intero universo. Tuttavia, Thanos faceva parte delle molte domande che Talia aveva per suo marito.
"Sì, vedi", disse Stephen. "Non siamo tutti cattivi".
"Chi ha sconfitto Thanos nel nostro universo?" Talia chiese, curiosamente.
Prima che scomparisse, gli Avengers erano stati istituiti con l'attacco a New York City. Quel giorno, Stephen era stato in chirurgia mentre Talia era stata catturata nel fuoco incrociato con alcuni dei suoi amici. Erano successe così tante cose, ma era strano pensare a suo marito associato agli Avengers.
"Iron Man", rispose Stephen. "Ma è stato merito di tutta la squadra.".
Talia annuì leggermente, gli occhi rimanevano sulla statua. C'erano molte lacune che Stephen doveva colmare.
"Se questo te è morto, chi è il Maestro del Santuario?" America ha interrogato.
"Speriamo che sia qualcuno di decente", disse Talia, guardando suo marito. "O hai altri nuovi amici con intenzioni sinistre che dovrei conoscere?"
"Dipende da ciò che classifichi come sinistro", rispose Stephen.
Tuttavia, uno scricchiolio riecheggiò nell'aria, avvisando i tre mentre le porte del Santuario si aprirono. Stephen era stato il primo a muoversi, allontanandosi dalla statua che bloccava la loro vista.
"Oh, merda", borbottò Stephen.
Mentre Talia e America si mossero intorno alla statua per vedere anche loro, gli occhi di Talia caddero su un uomo dalla pelle scura con gli occhi vigili attaccati a Stephen, probabilmente vedendo un fantasma. Eppure, mentre gli occhi di Talia si bloccarono su Stephen, poteva vedere che i suoi occhi erano ristretti i due fessure.
"Lo conosci?" America ha chiesto.
"Sì", rispose Stephen. "Mordo."
STAI LEGGENDO
𝐆𝐋𝐈𝐓𝐂𝐇, stephen strange.
Fanficsto pensando a come le persone si innamorano in modi misteriosi. ⸻ 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗲 𝗼𝗳 𝗺𝗮𝗱𝗻𝗲𝘀𝘀 ━ film. ❪ stephen strange x fem!oc ❫ ❪ finished ❫ ❪ ©𝕴schaosmagic / 2022 ❫ ❪ maIiatates / 2022 ❫