six | trust.

39 4 0
                                    

CAPITOLO SEI,⎯⎯⎯⎯⎯⎯

CAPITOLO SEI,⎯⎯⎯⎯⎯⎯

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

⎯⎯⎯⎯⎯⎯ FIDUCIA. . .

TALIA ERA STATA GIOVANE QUANDO aveva incontrato Stephen — quattro anni più giovane di lui, per la precisione. Con l'inizio della sua carriera, però, Talia non aveva bisogno della distrazione di un uomo. Per la prima volta nella sua vita, Talia aveva un reddito positivo dal fare qualcosa che amava, e intendeva concentrarsi su questo.

Eppure, Stephen Strange aveva altre idee.

Il fine settimana successivo, dopo aver incontrato Stephen Strange, l'uomo era tornato al ristorante in cui lavorava Talia. Dal suo pianoforte, Talia aveva notato il suo bel viso tra i clienti, quasi accigliandosi mentre alzava un bicchiere per salutarla. Quindi, ignorandolo, Talia aveva continuato il suo turno.

Verso la fine della notte, quando Talia ebbe finito il suo set, si diresse fuori sul balcone per un po' d'aria fresca. Sotto le luci, Talia tendeva a scaldarsi un po' con le guance arrossate di un rosso vivo abbinandosi al rossetto che indossava.

"Sembra che tu abbia bisogno di un drink", disse una voce familiare.

Incapace di nascondere il suo sorriso, Talia gli lanció uno sguardo. "Dovresti davvero smettere di portarmi dell'alcol".

"Non sei più in turno", ha sottolineato Stephen.

"Avrò ventuno anni solo fra qualche mese ", ha confessato Talia.

"Ah", disse Stephen, alzando il bicchiere in un brindisi. "Di più per me allora."

"Per un aspirante medico, stai fuori a socializzare molto", ha detto Talia, avendo scoperto dalla volta precedente che Stephen Strange era uno studente, usando queste notti per trovarsi uno stage chirurgico una volta laureato. "Non dovresti studiare?".

"Memoria fotografica", confessò Stephen, poggiando il dito sulla fronte. "Hai ragione, però: dovrei studiare".

"Allora vai a studiare", lo esortò Talia.

"Lo farò quando accetterai di andare a un appuntamento con me", decise Stephen, sorridendo con orgoglio, ma Talia aveva semplicemente alzato gli occhi al cielo. "Mi hai dato un numero sbagliato l'ultima volta".

Girando il suo corpo, la testa di Talia si è inclinata, guardandolo.

"Sei esasperante", disse Talia. "Lo sai, giusto?"

"Un'appuntamento", disse Stephen, non arrendendosi. "Se non vuoi rivedermi dopo, me ne andrò".

Avvicinandosi a lui, Talia si alzò in punta di piedi, le mani appoggiate contro il petto, le labbra che premevano un bacio sulla guancia di Stephen con la macchia luminosa del rossetto che indugiava. "Un appuntamento", gli disse. "Quindi, è meglio che tu lo faccia essere stupendo, Stephen."

𝐆𝐋𝐈𝐓𝐂𝐇, stephen strange.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora