capitolo 8

1 0 0
                                    

Gura pov : 

Erano passati alcuni mesi da quando ormai ero entrata nella ciurma di Sirius e da quel giorno c'è sempre qualcosa che mi turba, che mi fa sentire vuota. Io, il mio fidanzato Ace, marco e Mattheo eravamo scesi su un'isola per fare provviste. Era un isola molto bella e tranquilla : il mare era calmo, gli uccellini giocavamo nel cielo e i bambini erano con il pallone, il prato di un bellissimo verde intenso e profumato e poi quegli alberi... Erano alberi di ciliegio. Mi toccai la pancia, ero a pochi mesi dal parto, e mi avvicinai tenendo per mano Ace. Quando mi avvicinai vidi due bambine. La più alta aveva i capelli lunghi e bianchi con occhi azzurri come il mare, aveva un vestitino del colore del sole mentre l'altra aveva dei capelli a caschetto corvini e occhi rossi come il fuoco, aveva un vestitino celeste con un cappello di paglia in testa. La corvina stava tenendo stretto il cappello mentre sorrideva alla sorella che la prese per mano e insieme si misero a correre intorno all'albero fino a quando si sdariarono sotto e lasciando che i fiori di ciliegio cadevano tra i loro capelli. Una dolce lacrima rigò il mio viso e mi girai verso Ace dicendo : Hai visto?? Mi sembra che quella bimba col cappello mi assomigli. 

Ma Ace rispose : Tesoro quali bambine non c'è nessuno oltre al ciliegio. 

Quella frase mi spezzò il cuore. 

Ace : tesoro io vado da quei 2 perché non so che stanno combinando... Raggiungici alla nave più tardi. 

E se ne andò.

Io raccolsi un fiore appena caduto e pensai a voce alta : Mi sembra di ricordare... 

All'improvviso una ragazza simile alla bambina dai capelli bianchi mi abbracciò e li mi tornò tutto in mente : Ingrid mi sei mancata!!! Perdonami se ti ho abbandonata. E mi misi a piangere e quando lei mi prese il viso a coppa svanì nel nulla. Forse sono solo allucinazioni ma sembrava così vera. E così tornai sulla nave pensando a ciò che era accaduto attorcigliando il fiore di ciliegio tra i miei capelli.

~fiori di ciliegio~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora