mi ricordo che successe in classe a scuola,tanto tempo fa,ero molto piccola avevo 8 anni,me lo ricordo come se fosse stato ieri.
ero tranquillamente seduta in classe ad ascoltare la voce della professoressa,era tutto perfetto,avevo le mie amiche,andavo molto bene a scuola,la mia vita era stupenda,fino a quando ho iniziato a sentire che mi mancava l'aria,mi si era formato un nodo alla gola,iniziai a tremare come una foglia,non sapevo cosa mi stesse succedendo.
in lacrime andai dalla professoressa a raccontarle quello che mi stava succedendo ma nonostante io fossi in lacrime,disperata,c'erano quei deficienti che si misero a ridere per quello che mi stava succedendo,io mi sentivo così tanto in imbarazzo,magari stavo esagerando,pensai,fino a quando la prof mi portò fuori dalla classe,sentivo il battito del cuore fortissimo,mi esplodeva la testa,mi sentivo morire,la prof ha chiamato i mei genitori immediatamente.
ero piccola,tanto piccola e mi viene ancora oggi la pelle d'oca a pensare a quel giorno.
la prof mi aveva detto che aveva chiamato mia mamma,il cuore si stava tranquillizzando,ma subito dopo sentii un formicolio alle gambe fortissimo,mi girava la testa e poi,buio.
era la prima volta,essendo piccola non sapevo controllare gli attacchi di panico,non sapevo neanche cosa fossero.
mi ricordo che dopo un po' mi risvegliai nel mio salotto di casa,con mia mamma che mi bagnava la fronte,io dalla paura dopo essermi ripresa un po' (grazie a una bustina di zucchero) mi misi a piangere,spaventata,terrorizzata.
immaginatevi cosa può pensare una bambina di 8 anni dopo che le è successa una cosa del genere,sicuramente non pensieri positivi.
e da quel giorno è iniziato tutto.
STAI LEGGENDO
panic attacks
Short Storysono qui per raccontarvi i miei attacchi di panico,per darvi consigli su come calmarli e per aiutarvi (secondo la mia esperienza)