CAPITOLO TRE

2 0 0
                                    

ADELINE

C'erano tre tipi di persone al mondo.
1- quelle che si sanno truccare ma non si truccano perché non ne hanno voglia.
2- quelle che non si sanno truccare ma vorrebbero farlo.
3- quelle che lo sanno fare e truccano anche gli altri due tipi di persone.

Io ero il primo tipo.
<<Stai ferma!>> urlò per la quarta volta Vicky.
<<Ma io sono ferma!>> ribattei io.
<<No, non è vero>>
E Victoria il terzo.

Dovevamo uscire al "Butterfly" per accogliere la nuova compagna di classe di Alexander. Avevano chiesto di fare una festa solo Rouge, ma alla fine siamo riuscite ad entrare anche noi.

La TV era accesa e c'era il telegiornale.
"Sparatoria alla Jaune School District, si indaga su chi possa essere stato. Chiuderanno la scuola o no?"

Io speravo che non la chiudessero, ma era difficile che la tenessero aperta. Era troppo pericoloso. Già circa 30 alunni avevano deciso di lasciare la scuola fino a quando non si sarebbe cambiato istituto.

Con questi pensieri arrivammo al Butterfly.
Appena entrate nel locale c'erano striscioni rossi che recitavano "BENVENUTA ADELINE" e laser rossi che illuminavano il locale buio.

Era una vera festa di benvenuto a stile Rouge.

<<Andiamo a prendere da bere>> dissi alla mia migliore amica. Anche il liquido che versavano nei bicchieri (rossi) era rosso.

<<Secondo me sono un po' esagerati con la storia del rosso>> commentò Vicky.
<<Già>> osservai.

<<Che ci fate qua?>> chiese una voce fredda. Io e la mia amica ci girammo.
<<Ci divertiamo>> rispose Vicky.
<<Divertitevi da un'altra parte>> rispose il moro.

<<Non avete affittato il locale. Possiamo stare qui anche noi>> dissi io.
<<Non.mi.interessa>> fece Alexander, scandendo bene parola per parola.

<<Senti, ci vogliamo solo divertire, ti lasciamo in pace, ma non provare a romperci le palle perché se no ti roviniamo la festa.>>

Il ragazzo sembrava disgustato e arrabbiato allo stesso tempo, però se ne andò e ci lasciò sole.
<<Wow>> disse Vicky. <<Non potevi fare così sin da subito?>>

La serata proseguì al meglio, ma non trovammo Adeline da nessuna parte. Comunque io e Vicky ballammo, parlammo e bevemmo (lei più di me). E ci divertimmo tantissimo. Verso le due di notte il locale si svuotò e Victoria era ubriaca persa.

<<E ora chi giuda?>> le chiesi
<<Tu>> disse ridendo.
<<Io non ho la patente, Vicky!>>
<<Rubamela, io e te ci somigliamo parecchio.>>

Sbuffai.
<<Ciao! Vi serve una mano?>> chiese una ragazza.
<<Si, la mia amica è ubriaca e io non ho la patente>> le spiegai.
<<Potete venire in macchina con me! Giuda un mio amico>>

Accettai e la ringraziai di cuore x
<<Alex, possono venire con noi?>>chiese la ragazza ad Alexander, che stava aiutando a ripulire il locale.
Alex? Alex? ALEX?

Sul serio? Dio, perchè tutte a me?
Lui non si girò nemmeno a guardare chi fossimo e annuì, ma meglio così perché se no non ci avrebbe caricate in macchina.

<<Finisco qua e poi arrivo, Adeline>>
Adeline? Quella era Adeline?

Quando Alexander finì, guardò me e poi Vicky, sorpreso, ma non disse nulla a parte <<Salite in macchina>>

Io e Victoria eravamo nei posti dietro, mentre Adeline era davanti. Durante il viaggio nessuno parlò, a parte Adeline, che qualche volta chiedeva cose del tipo "Tutto ok?" o "Come va?" a Vicky.

Ormai la sbornia le stava passando e si sentiva meglio. Scaricammo prima Adeline a casa sua e poi fu il turno della mia amica.

In macchina rimanemmo io e Alexander. <<Sei ubriaca anche tu?>> mi chiese.
<<No, sono solo un po' brilla, ma sto meglio di Victoria>>

<<Ricordami il tuo nome...>>
<<Naomi Miller>> dissi decisa.
<<Bene Miller, stai alla larga da me e dai miei amici. Divertiti con mio fratello ma non ti avvicinare alla mia vita>>

<<Nessuno ti ha detto niente, Walter. Se molto egocentrico, perché io non voglio entrare nella tua vita o altre cazzate simili>>

Ero letteralmente scioccata. Stai alla larga da me e dai miei amici. Chi voleva stare con lui e con i
suoi amici? Di sicuro non io.

<<Non c'è problema>>
Alexander mi lasciò difronte a casa mia senza neanche un "ciao".

Non lo capirò mai.

____________________________________
Due capitoli in un giorno? Amatemi. Lasciate una stellina e consigliate a tutti la mia storia! Credo di pubblicare ancora un altro capitolo oggi, quindi: a dopo!
~Ty🦋

we are impossible Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora