Attraversare il buio è l'unico modo per affrontare l'oscurità.
Anche l'ombra piú fitta, può essere illuminata...se si ha una luce sufficentemente potente.
Thomas, era la mia luce. Una luce impossibile da spegnere.
…
Lo sguardo era basso. Il dolore era troppo forte, e la memoria troppo debole.
Sentivo il corpo e la mente pesanti, gli occhi umidi e tristi, stavo in silenzio per il trauma.
Lizzie era accanto a me. Non parlava. Cosa avrebbe potuto dire, dopotutto?
Un uomo salì sull'elicottero, dando un segnale con una mano al pilota di partire. Si sedette davanti a noi.
L'omicida dei miei genitori era seduto davanti a me e non potevo fare nulla.
- Riportali indietro...ti prego… -
L'uomo si tolse il casco. Il suo volto...non me lo ricordavo. Era come se fosse stato cancellato, offuscato dalla mia memoria.
- Mi dispiace. So come ti senti, ragazzino, ma capirai che è per il tuo bene. -
- Riportali...ti prego… -
Non ricordo del tutto, ma nella mia mente, c'era l'immagine di quell'uomo che sorrideva.
- Non posso. Ma non preoccuparti, non vi faremo nulla. WICKED è buono. -
- Stai mentendo! - gridai. - Non mentirmi!... Ti prego… -
Avevo 10 anni.
Un bambino di 10 anni, che gridava pietà, che implorava l'assassino dei suoi genitori di non mentirgli.
- Io non mento, Newt. -
-...ti prego, smettila...smettila…-
NEWT
- SMETTILA! -
Ero seduto sul letto, sudato e ansimante. Mi appoggiai con le mani al bracciolo, mentre tentavo di riprendere il respiro.
- Tommy...Tommy...aiutami…-
Tentai di alzarmi, ma non riuscivo, ero bloccato a letto.
- AIUTAMI! -
Le tende si aprirono, e Gally entrò, allarmato. Si avvicinò a Newt.
- Newt, che succede? Ti ho sentito urlare. -
Tentavo di calmarmi, respiravo a fatica.
- TOMMY! -
- Thomas sta dormendo, Newt, cerca di calmarti. Respira. -
Deglutii. Gally mi guardó con le sopracciglia aggrottate, ma il suo sguardo era gentile. - Hey, calmo. È tutto ok. Ora dimmi. -
- Ho avuto un attacco di panico…ho...ho fatto un incubo. - riuscii a dire.
Gally annuì, sospirando. - Già, fa schifo...tutta questa roba sul nostro passato, WICKED… -.
- Tu ricordi...qualcosa? -
Gally corrugó le sopracciglia. - Del tipo? -
Abbassai lo sguardo. - Non so, io...Gally, hai un fottuto ricordo di cosa è successo? Intendo, prima del Labirinto...prima di ogni cosa. Prima della Scatola. Solo prima. -
Spostai gli occhi su di lui.
- Gally, hai un prima? -
Esitó per un po. Infine annuì, con un'ombra di dispiacere sul volto.
STAI LEGGENDO
𝑯𝒊𝒅𝒅𝒆𝒏 𝑳𝒐𝒗𝒆 - NEWTMAS
FanfictionUna fuga. Una salvezza. Una soluzione. È questo quello che credevano di trovare. E durante il disperato tentativo di un gruppo di ragazzi di scappare da chi li insegue, nascerà qualcosa. Qualcosa di pericoloso. AU!, lettura impegnativa, contenuti fo...