Quel giorno gliel'avrebbe detto.
Era sicura.
Non poteva aspettare ancora.
Non poteva nascondere ancora quel "segreto".
Era innamorata. Gli occhi suo migliore amico l'avevano guardata per la prima volta quel giorno di ormai tre anni fa, e lei ci si era immersa in pieno.
~girl's POV ~
Perché proprio lui?
QUELL'amico.
Cosa farò?
Lo avvicinerò, lo sfiorerò su un braccio: «ehi, posso dirti una cosa?»
Lui annuirà, ne sono sicura.
Oddio, odio quando le persone non parlano, si limitano a gesti. Lui lo fa sempre, è uno di poche parole. E mi piace.
Poi esordirò: «è solo che ti amo».
E lui non so cosa farà.
Potremmo baciarci, se ricambia.
Potrebbe dirmi: «anch'io ti amo».
Potrebbe invece rifiutare il mio amore... Ma devo dirglielo. Non possono passare altri giorni senza che io sappia se anche lui prova per me lo stesso che io provo per lui. Okay, ora vado da lui e lo faccio.
~boy's POV~
Che sapore avranno sue labbra?
Vorrei proprio saperlo, sfiorare, toccarle baciarle, almeno una volta.
E il suo sguardo è bellissimo.
Poi però la ragione mi ricorda che lei è solo un'amica. Il cuore ribatte e mi dice «lei non è mai stata tua amica. Hai sempre voluto che fosse qualcosa di più.»
Prima ci fu un bacio. Uno di quelli rubati, quegli che sembrano durare un millisecondo ma che, in chi lo prova, lascia una sensazione simile al "okay, questo era solo assaggio, vediamo il resto".
«Gli amici dovrebbero dormire in altri letti
E gli amici dovrebbero baciarmi come fai tu.
E so che c'è un limite a tutto.
Ma i miei amici non mi amano come fai tu.» e cosi le rispose. Non con un classico "anch'io ti amo", non con un rifiuto.
Anche per lei l'amicizia era poco. Voleva di più.
Lo baciò di nuovo, questa volta più a lungo, e lui rispose ancora allo stesso modo «Ma i miei amici non mi amano come fai tu.» in un sussurro.
~~
Ispirazione: testo
STAI LEGGENDO
Sheeran's Songs {one shots (ITA)}
Krótkie OpowiadaniaLe storie ispirano canzoni. Le canzoni ispirano storie. E ognuna di quelle di Ed ne può raccontare a decine, che dico, centinaia. (possibilmente leggete con il sottofondo) (Non è una fanfiction, quindi per i non-fan/haters di Ed, potete legg...