Una storia d' amore? 1

2.3K 33 4
                                    

Inizialmente scrivo in terza persona... poi inizierò coi pensieri dei protagonisti, Claudio ed Alice.

Nell' istituto di medicina legale di Roma una ragazza camminava velocemente dalla sala specializzandi verso un' altra stanza, solo lei sapeva e poteva farlo così... senza apparire frettolosa... entrò senza bussare, com' era solita fare, se ne dimenticava sempre, spesso per la voglia di interloquire col suo tutor, il cinico dottor Claudio Conforti, ma anche un affascinante rappresentante del genere maschile... con un' altra persona lui si sarebbe comportato diversamente, l' avrebbe fatta riuscire e bussare per poter entrare, nella sua fase tranquilla, mentre l' avrebbe mandata al diavolo, nella sua fase nervosa, rendendolo ancor più furioso... ma con lei era tutt' altra cosa... si divertiva a richiamarla e prenderla in giro... e perchè? perchè lei era Alice Allevi, la sua  prediletta, non solo come allieva, ma anche come persona... infatti se la portava a letto già da qualche mese, record assoluto per lui... che lasciava una donna dopo massimo qualche settimana... però ancora non si voleva chiedere se c' entrava il cuore in questa scelta, oltre al sesso... lui non ci era abituato a tali sentimenti... visto com' era sempre abituato... a storie senza impegno, ma con lei era diverso... lei era dolce... ingenua... ma non troppo... ma distratta e pasticciona per i suoi gusti... 

Alice invece lo sapeva benissimo cosa provava per lui... era perdutamente innamorata del suo CC come lo chiamava nella sua testa e con Silvia, la sua amica del cuore, a cui confidava tutto... lei sperava veramente che Claudio prima o poi diventasse suo davvero ed alla luce del sole... sapeva che lui restio ad un vero e proprio impegno, ma tanto passava quasi tutte le notti da lui e spesso si vedevano anche nei weekend... stavano bene insieme... anche se lui si divertiva a prenderla in giro e non le dava mai una soddisfazione o sicurezza nei suoi sentimenti, ma la rincuorava che lui in istituto lui l' aiutava sempre, anche se fingeva di non tenerla in considerazione... però nei fatti dimostrava tutt' altro... per esempio tirandola sempre fuori dai guai....  in questo caso lei era corsa letteralmente da lui per avere chiarimenti su alcuni referti che lei considerava discordanti... per seguire chissà che pista... investigativa naturalmente... cercando di non dare nell' occhio... perchè Claudio non voleva far sapere agli altri della loro storia (per non nuocere a lei affermava), mentre con le altre precedenti non era stato così... ma in realtà gli altri da un pezzo avevano capito che tra loro due c' era qualcosa e si divertivano a fare battutine ironiche e null' altro... sapevano che  integerrimo com' era il dottor Conforti non l' avrebbe mai agevolata, se lei non se lo meritava... e sapevano anche che come le altre anche Alice sarebbe durata poco, il tempo di chiedere qualcosa in più (dalla parte di Alice) e Claudio avrebbe troncato la relazione... per cui nessuno di loro avrebbe puntato un centesimo bucato sul loro rapporto, cioè che diventasse una storia seria. La loro storia però si stava incamminando proprio in quella direzione, sempre se sarebbe andato tutto bene, visto i caratteri e le inclinazioni dei due totalmente agli opposti... tanto Claudio era preciso, metodico e soprattutto puntuale, tanto Alice era ritardataria cronica, distratta, sempre persa in mille congetture, soprattutto dopo i sopralluoghi... oppure in fantasie romantiche che credeva non si sarebbero mai avverate, visto il carattere schivo e poco romantico di CC... anche se lui prima di lei si era dato parecchio da fare in uscite, però minate ad un solo scopo, perciò erano da considerarsi tutt' altro che romantiche... pensava infine Alice... e poi lei era incredibilmente pasticciona, anche se ultimamente stava perdendo quest' indole grazie a Claudio che non la voleva fuori dell' istituto, cosa che rischiava a causa di Valeria, ovvero la malefica Wally, come la chiamavano tutti gli specializzandi.  

Ritornando al loro incontro, anzi scontro... perchè Alice entra senza bussare, riservandosi un' occhiata storta, ma non truce da Claudio... seguita dal suo solito sbuffare...

Quante volte ti ho detto che devi bussare?

l'ho dimenticato e comunque questo è più importante...

L' allieva : per amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora