Epilogo 7

1.4K 34 7
                                    


A Madrid procedeva tutto bene... come tutte le famiglie alle prese con due gemelli... Claudio cercava di stare a casa il più possibile nonostante il suo lavoro e quanto l' amasse... ma aveva imparato anche a delegare al suo vice... era estate, faceva caldo, per cui in serata facevano una bella passeggiata coi carrozzini... i gemelli erano vivaci e non era facile gestirli... specialmente per Alice distratta e pasticciona, ma con l' aiuto di Claudio e della nonna in costante videochiamata ci stava lavorando. Non mancavano i battibecchi, la convivenza non era semplice, specialmente all' inizio era stata dura... Alice era abituata a rimandare le pulizie ed il sistemare le cose in giro, mentre Claudio era un maniaco dell' ordine e della precisione, per cui hanno dovuto incontrarsi a metà strada anche se col tempo Claudio ha avuto la meglio, visto che i gemelli non potevano vivere nel disordine. Poi comunque Claudio l' aiutava molto coi gemelli, nel lavarli, vestirli e farli prendere il latte col biberon, visto che il latte di Alice non bastava.. persino nel farli addormentare la sera.

Alice era sempre più innamorata di Claudio, si era rivelato un padre fantastico e dopo i primi momenti non le aveva più rinfacciato il suo comportamento di allora... se non fosse stata per la specializzazione sarebbe rimasta con lui a Madrid senza problemi, anche se Roma , le amiche e soprattutto la nonna le mancavano da morire. Dopo i sei mesi Alice doveva ritornare per forza a Roma altrimenti avrebbe dovuto dire addio alla specializzazione... per cui Claudio decise che era il momento per lui di fare un passo indietro e tornare anche lui a Roma, ma Alice lo convinse  di stare a Madrid almeno per la fine del suo mandato... tanto sarebbe stato solo per qualche mese, poi poteva ritornare come prima a Roma, alla Manes avrebbe fatto enormemente piacere avere uno con il suo calibro... anche se per Claudio era come tornare indietro... ma ora la famiglia aveva la priorità... e se doveva dirla tutta si sarebbe anche rilassato... anche se sarebbe dovuto ritornare ai sopralluoghi, lezioni ed autopsie a go go.

I primi tempi della loro separazione furono duri anche se Alice aveva l' aiuto di Cordelia per i bambini quando lei si trovava in istituto, poi venne anche la nonna Amalia per darle una mano. Claudio aveva insistito per l' asilo nido, non gli piaceva l' idea di sapere i suoi figli nelle mani di quella pazza, anche se Alice diceva che lei ci sapeva fare... poi lui si tranquillizzò quando Amalia li raggiunse badando a loro. 

Qualche mese dopo il mandato di Claudio finì e torno il vecchio direttore alla guida dell' istituto di Madrid, pertanto Claudio fu costretto a ritornare a Roma come professore con tanta esperienza in più, nonostante lo avessero chiamato in altri istituti per tenere lezioni... lui rifiutò senza pensarci troppo, la sua famiglia era più importante, l' avessero chiamato come direttore un pensierino ce l' avrebbe fatto. Alice nonostante la perenne gelosia gli avrebbe consigliato di andarci anche se sarebbero stati lontani, temeva più di perderlo per il pensiero che per colpa sua non andava avanti col lavoro che per un' effettiva lontananza. Lui cercava di farle capire che per lui il lavoro era importante ma non fino al punto di vivere sempre lontani. Dopo la sua specializzazione ed un corso intensivo d' inglese avrebbero deciso... un anno o due non avrebbero certo fermato la sua carriera. Naturalmente erano andati a vivere nel vecchio appartamento di Claudio che nel frattempo lui aveva fatto pulire da un' impresa di pulizia, non si fidava troppo della pulizia di Alice... già lui doveva rivedere tutto... e forse sarebbe stato meglio far venire qualcuno due o tre volte a settimana a pulire casa. Alice era consapevole che lei come donna di casa non era un granché, non aveva mai fatto niente e neanche le piaceva, ma Claudio se ne era fatto una ragione e nonostante le frasi ironiche non la sgridava più come all' inizio... Alice poi era contenta di rivederlo in quello che considerava il suo istituto, in cui era cresciuta e maturata lì, lì si era innamorata di lui e sarebbe voluta rimanere anche dopo la specializzazione, ma avrebbe dovuto superare l' esame per il dottorato e poi bisognava vedere anche l' iter di Claudio... non voleva che riponesse il suo sogno di essere supremo nel cassetto... lui si meritava di esserlo. Magari a Madrid o in un altro posto l' avrebbero chiamato e allora lei l' avrebbe seguito... anche se adorava stare a Roma. 

L' allieva : per amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora