prima di tutto mi scuso per la mia assenza ma non ho molte idee né tempo per scrivere
Mi trovavo ancora sdraiata sul letto quando sentii la porta dal piano di sotto aprirsi, era la madre di maya che ormai era tornata, scesi e la salutai.
<è stata una bella serata maya, io allora vado> dissi
<oh okay allora a presto>
Probabilmente aveva notato quel leggero strato di disprezzo nel mio tono di voce, meglio così.
La salutai con un cenno veloce della mano e uscii di casa mentre la bionda continuava a salutarmi come sperando che mi importasse.Arrivai a casa e aprii intagram come facevo spesso per non pensare a quello che mi accadeva, guardai un paio di post, decisi di guardare quelli di maya, sempre se avesse avuto ig.
Aveva come pensavo un account con un paio di post, non era molto seguita, per cui avrei dovuto evitare di lasciare un like o tanto mano seguirla, perché se ne sarebbe accorta e preferivo evitare.
Inziai a guardare un paio di post trovando foto belle di maya
Mentre scorrevo trovai un post davvero carino, vecchio, di 2 anni fa.
senza rendermene conto misi like e prima di poterlo togliere, il mio telfono si chiuse, scarico.
Ma io mi chiedo come sia possibile.
Lo stavo usando infondo da solo 2 ore guardando foto di maya e chi la seguiva... che fortuna oggi èh!
Buttai il telefono sul cuscino e sprofondai nel mio letto, sperando maya non notasse la mia notifica.Maya's pov:
Ero sicura che amelie non provasse nulla per me, ma forse avevo esagerato con le parole e il mio tono di voce non era certamente amichevole, si era offesa.
Vorrei sprofondare e dimenticare tutto.
A risvegliarmi dai miei pensieri fu una notifica, apri instagram.Cosa?! Fu la prima domanda che mi porse spontanea farmi.
Le risposte che mi diedi alla mia stessa domanda "perché?!" furono:1: era andata a vedere i primi post del mio account (trattandosi di una foto vecchia) e aveva messo like per dirmi come qualcosa.
2: qualcuno, qualche amico aveva mandato il post e aveva messo like.
3: aveva guardato tutti i post e per sbaglio aveva messo like e o non se ne era accorta o aveva deciso che poteva lasciarlo.
Che ansia non sapevo cosa pensare,
Se non a lei.
AmelieE
ro sicura si fosse offesa ma non sapevo come fare pace, non avevo intenzione di presentarmi a casa sua per poi non riuscire a dire nulla e dover passare una normale giornata tra amiche.
Mi alzai e presi da un cassetto della mia scrivania un quaderno rosso ad anelli, presi un foglio e una matita e mi sdriaia sul letto.
Cara amelie,
Sai che ad esprimermi con le parole sono un frana per cui, scrivo questa lettera, mi rendo conto di aver reagito un po esageratamente e non c'é bisogno di specificare per cosa, mi dispiace solo che mi sentivo in suggestione, se fossi stata calma avrei risposto con unaltro tono e con parole migliori, completamente diverse.. già, non sono brava nemmeno a scrivere ma volgio scusarmi per come ho reagito spero tu capisca.Sempre la tua
MayaAveva ragione, se fosse stata più calma avrebbe usato un tono diverso e parole milgiori, diverse, avrebbe detto quello che pensava veramente, amelie le piaceva, le avrebbe detto questo in unaltro universo, dove non aveva pura di perdere probabilmente la milgior persona che conoscesse fin ora, la sua migliore amica.
____________________________________________________
Spazio scrittrice:Scusate se è da molto che non vi aggiorno ma non avevo idee, spero vi piaccia e lasciate una ☆ se avete consigli scrivete.
STAI LEGGENDO
fall in love with you || Maya Hawke
Romance"In 2 mesi non si può certamente creare un'amicizia solida"