Immagina che tu stia andando ad uccidere qualcuno. Quale pensi sia la parte più difficile? Tre, due, uno... tempo scaduto! La risposta giusta è: uccidere qualcuno. Ok, ora calma - non mi sto prendendo gioco di te, né utilizzando dei giochi di parole. Sono completamente serio. Le persone, in altre parole, gli esseri umani, non sono designati a morire così facilmente - o perlomeno, non grugniscono o gemono morendo immediatamente. Strangolamento, forte trauma fisico, accoltellamento - nessuna di queste uccide le persone facilmente. Gli esseri umani sono creature sorprendentemente resistenti. In più le persone tendono a resistere dall'essere uccisi. Nessuno vuole essere ucciso, e c'è una buona probabilità che proveranno ad ucciderti a loro volta. La forza fisica tra gli umani non varia molto, ed in un combattimento uno contro uno, vincere può risultare piuttosto difficile. Da questo punto di vista, l'abilità di uccidere qualcuno semplicemente scrivendo il suo nome su un quaderno è una palese violazione di fair-play, come sono certo tu possa immaginare.
Comunque.
Quando Beyond Birthday cominciò a commettere questa serie di omicidi, lui non ebbe alcuna difficoltà ad uccidere le sue vittime. Dopotutto, gli stessi omicidi non erano il suo obbiettivo, e lui non aveva intenzione di spendere inutili forze concentrandosi su di essi - ma anche così, non è facile capire esattamente come ha evitato questo problema. Certamente, lui utilizzava armi e drogava le sue vittime, ma a questo punto tutte e tre le sue vittime sono state uccise senza mostrare alcun reale segno di resistenza. Nella maggior parte dei casi, i danni da difesa sono l'elemento chiave per identificare il killer, ma in questo caso le vittime erano tutte morte come se fosse stato per loro naturale. L'agente dell'FBI Naomi Misora ne non capì mai il motivo, e nemmeno il detective più grande del secolo, L, riuscì a creare una teoria funzionante fino a molti anni dopo che il caso fu chiuso.
C'era molto da ricostruire.
Lasciatemi spiegare.
Beyond Birthday possedeva dalla nascita gli occhi dello shinigami. Non era difficile per lui trovare persone le cui iniziali fossero B.B. o trovare persone le quali erano destinate a morire un certo giorno a una certa ora. Dopotutto ci sono oltre venti milioni di persone a Los Angeles.
Uccidere persone per lui era normale.
Uccidere persone le quali erano comunque destinate a morire non era del tutto impegnativo.
Mmm, suppongo di dover spiegare la peculiarità degli occhi di uno shinigami. Quegli occhi potevano essere donati da uno shinigami in cambio della metà della vita rimanente del ricevente. Essi permettevano a chi li riceveva di vedere i nomi delle persone e la loro restante vita. Di solito essere in contatto con uno shinigami è un prerequisito per la loro acquisizione, ma Beyond Birthday non ha scambiato nulla - aveva visto il mondo attraverso quegli occhi da prima ancora che potesse ricordarlo.
Conosceva il tuo nome prima che tu potessi dirlo.
Conosceva il momento della morte di tutte le persone che incontrava.
... Non credo ci sia bisogno di spiegare che effetto potrebbe avere ciò sulla sua personalità. Potresti pensare che quegli occhi non sarebbero particolarmente utili senza un Death Note, ma non è questo il caso. L'abilità di vedere la vita restante di qualcuno è l'abilità di vedere la morte. Morte, morte, morte. Beyond Birthday visse la sua vita ricordando incessantemente che tutti gli esseri umani sarebbero inevitabilmente morti. Dal momento in cui è nato ha conosciuto il giorno in cui suo padre sarebbe morto in seguito all'attacco di un teppista, ha conosciuto il giorno in cui sua madre sarebbe morta in un incidente ferroviario. Aveva quegli occhi da prima di nascere, questo è il motivo per cui si diede il nome di Beyond Birthday. Questo è il motivo per cui un bambino strano come lui fu preso nella nostra casa, una dolce casa - la Wammy's House.
Lui era B.
Il secondo bambino della Wammy's House.***
"Se solo potessi vedere la morte del mondo," mormorò Beyond Birthday, il 19 agosto alle 6 del mattino, non appena fu sveglio. Dormiva su un semplice letto al secondo piano di un prefabbricato di un magazzino preso in prestito sotto il nome di una compagnia inattiva, nei sobborghi a ovest della città. Una della tante tane nascoste, nella città, nel mondo. Perché a ovest di L.A.? Perché quel giorno, Naomi Misora, l'agente dell'FBI sospeso che faceva fronte ad L, sarebbe andata lì. "Naomi Misora. Naomi Misora. Le mani di L. Gli occhi di L. Lo scudo di L. Ah ah ah ah ah ah ahah! No, così non va bene... dovrei ridere più in questo modo... Kya ha ha ha ha ha ha ha! Sì, così è meglio."
Kya ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha.
Kya ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha.
Ridendo follemente, Beyond Birthday cadde dal letto. Una penetrante, crudele, ma innaturale risata, una falsa risata. Come se ridere fosse solo un altro compito da portare a termine. Beyond Birthday si ricordò come aveva attaccato Misora tre giorni prima, il 16 Agosto, nel vicolo in centro. Di certo, lui sapeva quando sarebbe morta - aveva visto la sua vita rimanente. La vita di Naomi Misora. Non era quello il momento, il 16 Agosto, ma molto, molto più tardi.
Il che significa...
Se l'avesse attaccata con l'intenzione di ucciderla, avrebbe inevitabilmente fallito. Lo sapeva. Garantire il suo percorso di fuga è stato di gran lunga più importante. Naomi Misora non era nulla se non una servitrice di L, e se lei fosse morta ci sarebbero state dozzine di rimpiazzi - tra l'FBI, la CIA, e la NSA - anche i Servizi Segreti. Quindi lui la stava solo mettendo alla prova. Per vedere se Naomi Misora era in grado di essere un sostituto di L.
"Hmmm... mmmm.... hmmm... Huh huh huh huh... no, hee hee hee? Potrei proseguire con ho ho ho ho, ma è un po' troppo allegro... dopotutto. Oh, Naomi Misora - tu sei molto brava. Un peccato perdere qualcuno come te nell'FBI."
Aveva superato la prova, finora.
Oggi avrebbe visitato la scena del terzo omicidio, e le sarebbe piaciuto trovare il messaggio che Beyond Birthday aveva lasciato per lei. Poi avrebbe voluto provare a prevenire il quarto omicidio, la vittima che Beyond Birthday aveva selezionato.
Sì, così.
Solo dopo sarebbe iniziata la sfida.
Solo dopo sarebbe cominciato il vero gioco.
"...L."
La sfida tra L e B.
L e l'enigma di B.
"Se L è un genio, allora B è un grandissimo genio. Se L è fenomeno, allora B è un grandissimo fenomeno. E' tempo di prepararsi. Ci sono cose che devo fare prima che B sorpassi L. Henh henh henh henh."
Questo pensiero era la sola cosa che lo faceva ridere senza bisogno di pensarci. Coloro che lo sapevano, avrebbero riconosciuto la risata degli shinigami.
Ancora ghignando tra se, si guardò allo specchio, si sistemò i capelli, e cominciò a mettersi del trucco. Il riflesso di sé stesso nello specchio. Sé stesso. Come sempre, lui non poteva vedere la sua data di morte, come non poteva vedere la morte del mondo.
STAI LEGGENDO
Another Note - Il serial killer di Los Angeles
أدب الهواةAnother Note: Il serial killer di Los Angeles (Anazā nōto - Rosanzerusu BB renzoku satsujin jiken) è una light novel di genere thriller scritta da Nisio Isin e ispirata al manga Death Note di Tsugumi Ōhba e Takeshi Obata. Il romanzo tratta il caso d...