ALINA
Credevo di fare la cosa giusta, di tirarla un po' su, speravo che fosse contenta di sentirci, invece cosa succede? Il contrario! Non può andare niente per il verso giusto! Lei pensa sempre con malignità, come se tutto il mondo girasse attorno a lei!
<<E adesso?>> chiedo triste.
<<non so cosa dirti, trova sempre una scusa per litigare. Poteva semplicemente salutarci e magari chiudere la chiamata, giusto per essere educata. Ma no, non lo fa! Allora se ne andasse a fanculo!>> Alin è arrabbiato e lo capisco: l'abbiamo presa in considerazione, ci siamo preoccupati per lei e ci ringrazia in questo modo!Certe volte credo che tu sia una grandissima idiota.
Perché, scusa?
Non capisco come tu possa ragionare così!
Certo che lo faccio!
No! Non puoi! Se fossi stata al suo posto, non credo ti piacerebbe essere pugnalata così!
Ma è lei che si è messa in mezzo a me e Alin! Non io con loro! Lei doveva mettersi da parte, non io!
Si, hai ragione sempre tu! Ma te ne pentirai! Ne sono sicura!
Ma stà zitta!
<<ehi!-urla sventolandomi una mano davanti agli occhi-tutto ok? >> ride.
<<ehm...si, si. È che ci sono rimasta male, volevo che non si sentisse sola e ci tratta così.>>
<<e vabbe, pazienza. Quando lo capirà, ti richiamerà, vedrai.>>
<<si, ma... Adesso vorrei tornare a casa.>>
<<di già?>>
<<si, non...non mi sento bene.>> mento, volevo andare da Mirella per sfogarmi, non posso con lui, altrimenti mi deriderebbe.
<<non ci credo. Dicevi che avevi tanta voglia di vedermi e adesso vuoi andartene? Mi prendi in giro? >>sbotta irritato.
<<per favore, non ti ci mettere anche tu.>>
<<sei seria? Perché ogni volta dobbiamo farci influenzare da lei?! >> ma perché urla? E poi ogni volta che si parla di Ilaria, diventa intrattabile.
<<basta! Accompagnami, mi hai rotto!>> accende la macchina senza esitare e parte. Gli dico di portarmi da Mirella e così fa. Appena arrivati, scendo dalla macchina e me ne vado senza salutarlo, aspetto che se ne va e chiamo Mirella.Inizio chiamata
"Dimmi, Alina."
"dove sei?"
"sono con Debora e Antonio, stiamo facendo un giro. Perché?"
"vengo anch'io."
"tu dove sei? Non eri con Alin?"
"Sono vicino casa tua, dopo ti spiego."
"Ok, arriviamo."
Fine chiamata
DEBORA
Perfetto, ora siamo costretti a far venire con noi la principessa!
<<Potevamo dirle di no per una volta?>> chiedo a Mirella scocciata.
<<perché?>>
<<sai com'è... Averla con noi è un vero incubo e poi odio la sua voce stridula>>
<<tu ignorala, fa finta che non esista.>> guardo male Antonio dopo questa sua ridicola affermazione, alza le mani in segno di arresa. Lo sa meglio di me che è impossibile!
Arriviamo vicino casa di Mirella, ma nel frattempo ricevo una chiamata da Ilaria, che mi salva da questa situazione tremenda. Mi allontano con Antonio e metto il vivavoce.Inizio chiamata
"We, Ilà!"
"vuoi sapere una novità?"
"dimmi."
"indovina chi mi ha chiamata."
"mmmmh...non saprei. Un tuo ex? Ahahahah"
"no ma quasi..."
"Alin?"
"con Alina! HAI CAPITO? MI HANNO CHIAMATA SOLO PER FARMI CAPIRE CHE STAVANO INSIEME! Loro dicono che erano preoccupati per me perciò mi hanno chiamata, MA SO BENISSIMO CHE NON È VERO! SONO DEI PEZZI DI MERDA!"
"Ilaria, ti prego! Stai tranquilla! Non puoi agitarti e lo sai!"
"Come faccio?! Non mi lasciano in pace! Non possono partire per la Romania insieme???"
"che ti hanno detto?"
"volevano solo salutarmi, Alina voleva sapere qualcosa sul mio stato, ma immagina la mia reazione appena mi passa Alin... TERRIBILE!"
"Immagino, io lo avevo detto di lasciarti stare, che non puoi permetterti di pensare ad altro se non alla tua salute, ma come al solito fa sempre di testa sua!"
"beh, ci sentiamo domani e lascia perdere quella puttana."
"yes! Ciao ciao!"
Fine chiamata
<<cos'avevi intenzione di fare? >> sbotto arrabbiata avvicinandomi ad Alina, mi becco sguardi confusi da tutti.
<<cosa succede, Dè?>> chiede Mirella.
<<Alina si è comportata di nuovo da stronza nei confronti della mia migliore amica!>> urlo.
<<non ho fatto niente, per lei io faccio sempre cose sbagliate, s'è l'è presa per niente, come sempre! Ho sempre paura di essere sincera con lei!>> dice triste. Adesso fa pure l'attrice!
<<si, ok! La colpa qui è sempre di Ilaria e voi le vittime! Ogni giorno è sempre la stessa storia! Lasciatela in pace, almeno per adesso!>>
<<va' a finire che il tuo amico deve ricevere una bella lezione!>> sputa acido Antonio, lei lo guarda male per poi affondarlo.
<<ahahahahahah, ma se tu non sei stato capace di tenerla lontana da lui! >> Antonio stringe le mani in due pugni, così lo prendo sottobraccio e lo trasfcino via da quella cagna da quattro soldi!
Siamo dietro al liceo, Antonio inizia a tirare pugni e ad urlare come un pazzo, cerco di calmarlo ma invano, quindi mi arrendo e lascio che si sfoga. Alina ha davvero esagerato: sia lei che quel bastardo riescono a colpire nel profondo con la loro lingua tagliente, se ne fregano altamente del fatto che possano ferire una persona. Sono egoisti, maleducati, subdoli, egocentrici, si sentono intoccabili. Non rispettano ma vogliono essere rispettati. Lei si permette anche dicendo ad Ilaria "non sarai mai come me" cercando di offenderla. Ma è la verità! Ilaria non sarà mai egoista e antipatica come te! Sei tu che non sarai mai come lei!
Troviamo degli scalini e ci sediamo, nessuno parla e così decido di rompere il ghiaccio.
<<Antonio, seriamente?>> dico stupita.
<<cosa?>>
<<ti fai intimorire dalle parole di lei?>>
<<però ha ragione: Ilaria mi ha tradito anche con lui una volta e ci siamo lasciati per causa sua.>>
<<allora non l'hai perdonata del tutto.>> dico arrabbiata come non mai. Adesso si sta comportando da perfetto idiota. Cos'è? Anche lui è diventato una persona falsa?
<<no, non intendevo questo! È per farti capire il perché ha ragione.>> rimango zitta. Non che io gli creda molto...
Spero solo che io e Ilaria non siamo circondate da persone false, altrimenti sarà meglio un suicidio! Credete che Alina ha contagiato tutti? Ahahahah!
STAI LEGGENDO
Amicizia Malata 2: rivali in amore "Amo il mio peggior nemico"
RomanceSequel "Amicizia Malata: rivali in amore" Amo il mio peggior nemico"