"Lou, per favore, almeno pensaci. Non puoi dire di no senza nemmeno avermi fatto finire di parlare".
"Stai parlando da ore Niall e, come immagino avrai notato, la mia risposta non è cambiata. No, no e no. Assolutamente NO!"
Esasperato, Louis sbatté l'ennesimo pugno contro il tavolo che, per l'ennesima volta, face alzare gli occhi al cielo alla povera cameriera assegnata al loro tavolo.
Il gesto della donna venne inevitabilmente imitato anche da Liam e Niall che, a causa di tutto quel continuo sbraitare ed imprecare, si sentivano già stanchi e psicologicamente instabili. Ma ehi, non era mica colpa sua. Anzi, se fosse stato per lui, Louis se ne sarebbe andato da quel ristorante esattamente un secondo dopo aver ascoltato la folle proposta di Niall.
Peccato che questa opzione non era contemplata, a quanto gli pareva di aver capito. Ed ecco spiegato il motivo per cui si trovava ancora seduto a quel fottuto tavolo ed in preda ad una crisi di nervi degna di nota.
Quindi, visto che di riuscire a tornare a casa non se ne parlava, aveva almeno chiesto la grazia ai suoi ora ex-migliori amici di evitare di tediarlo ancora con quelle inutili stronzate che, suo malgrado, però, sembravano non avere mai un fine. Erano infatti passate ore intere da quando quei due infami avevano sganciato la bomba, e avevano tentato in ogni modo possibile di convincerlo a fare ciò che secondo loro era solo una "piccola cosa", ma che lui, invece, aveva definito "un fottuto suicidio".
Melodramma a parte, ovviamente. Non che Liam e Niall non fossero d'accordo con la sua visione dei fatti, ovviamente, ma cercarono comunque di convincerlo a vedere questa cosa come un evento positivo; l'occasione giusta per mettere da parte l'orgoglio, le ostilità ed il passato, al fine di arrivare ad un piccolo ma fondamentale compromesso che gli consentisse di... andare avanti, se così di poteva dire. E quale miglior momento se non quello? Questo sempre secondo Niall e Liam, sia chiaro. Anche perché Louis non era di certo dello stesso avviso.
"Lou, è una cosa molto importante per Harry. Sai meglio di me quanto sarebbe felice di poter condividere questo momento insieme a noi. In tutti questi anni, nonostante gli impegni e la distanza, lui è sempre stato presente per tutti noi. Sempre. Lui c'era in ogni momento e per ogni singola cosa, che fosse stupida o seria, inutile o utile. Sempre. Per questo motivo non possiamo non andare. Non possiamo permetterci di fargli pensare che lui non sia abbastanza importante per noi. Non siamo solo i suoi ex compagni di band, Lou. Siamo i suoi migliori amici, i suoi fratelli."
"Fratelli? Io non mi sono mai scopato mio fratello, e ti sarei estremamente grato se non mi facessi mai più pensare ad una cosa del genere" sbottò Louis, premendo indice e medio sul ponte del naso, scuotendo la testa pur di scacciare quel pensiero malsano.
"E Liam? NO. Per l'ennesima volta, NO. Se fosse stato tanto importante per lui, non pensi che sarebbe stato lui stesso ad invitarvi a questa fottuta Premiere del cazzo, piuttosto che lasciare fosse la sua dolce metà a farlo? Che poi, chi è? Chi cazzo la conosce? Ma soprattutto, che cazzo le salta in mente a questa qui?"
"Louis, lei non sa di voi. Sa solo che ad Harry farebbe piacere averci li, punto. E' per questo che si è rivolta a Jeff e gli ha chiesto come fare per mettersi in contatto con noi. Se ci pensi bene non è una cosa così abominevole come la stai descrivendo tu. Anzi penso sia una cosa..."
Liam non ebbe il coraggio di terminare la frase, poiché Louis gli rivolse uno sguardo talmente tagliente e pregno di furia omicida che quasi si stupì di essere ancora tutto intero. O forse, più semplicemente, decise di lasciare che quella frase fosse soggetta alla libera interpretazione, poiché sapeva che tanto, qualsiasi cosa avrebbe detto, l'altro avrebbe tentato in ogni modo di contraddirlo. Quella volta non avrebbero ceduto, però. No. Quella volta, il loro compito era far capire all'amico che, in quel momento, non si trattava di lui e di Harry come coppia, ma solo ed esclusivamente di Harry. Lo dovevano fare solo per Harry. Per renderlo felice e per dimostrargli, ancora una volta, che loro erano al suo fianco e che lo sarebbero stati sempre, nel bene e nel male. Nonostante tutti e nonostante tutto.
STAI LEGGENDO
Don't Worry Darling || LS
FanfictionLarry!au Mini long!SimilCanon [Vi annuncio in anticipo che questa storia è da revisionare. E' la prima che ho scritto ed è piena zeppa di errori grammaticali. Tuttavia, per chiunque voglia comunque cimentarsi nella lettura di questo scritto, sappiat...