capitolo 1 🌹

77 2 2
                                    

Linda
Ciao a tutti mi chiamo Linda. Che dire di me?
Sono una ragazza di 24 anni molto semplice: mi sto per laureare in scienze della formazione primaria e spero di diventare presto maestra. Si: ho da sempre la passione per i bambini. Non so da cosa dipenda questa cosa, forse dal fatto che ho avuto bisogno nel corso degli anni di un fratellino che però non è mai arrivato.
Quando vedo un bambino è come se rinasco.
Ho due genitori fantastici a cui devo tutto perché non mi hanno mai fatto mancare nulla, ma allo stesso tempo mi hanno fornito i mezzi per cavarmela da sola.
Ho un fidanzato che si chiama Andrea, colui che mi ha chiesto di accompagnarlo quest'estate nel tour estivo di quel cantante che proprio non sopporto e ho mai sopportato,Irama. Il mio fidanzato lo segue un po' ovunque.
Il motivo per cui non sopporto irama in realtà non è preciso. Ma lo sento proprio a pelle: mi dà l'impressione di essere un po' montato, però per carità un cantante lo si deve giudicare per le canzoni: quelle non sono male.
Ho accettato di andare in tour con lui perché non ci vediamo proprio mai e poi io devo stare col mio fidanzato, mica con Irama.

La mia valigia è pronta e il mio fidanzato mi prende i fianchi abbracciandomi da dietro e lasciandomi un bacio sul collo.
Rombo:" sono così contento che tu venga con me"
Io sorrido dicendo:" farei qualsiasi cosa pur di stare con te"
Ci scambiamo un bacio rapido
Rombo:" sono anche contento che dopo tanti anni in cui non si è potuto fare nulla, Filippo riprenda con i concerti, se lo merita"
Io guardo storto
Rombo:" amore perché fai sta faccia scusa?"
Come se fosse ovvio:" beh perché irama non è l'unico cantante che non ha fatto nulla in questi anni"
Rombo:" dai tesoro! Faresti meglio a rivalutarlo Filippo, merita tanto"
Linda:" ho una vita troppo diversa e semplice per capire la sua vita, come del resto quella di tutti gli artisti"

Ammetto di trovarmi bene col resto della band durante il viaggio in van. Sono tutte persone come me: acqua e sapone.
Il tempo scorre mentre il van si dirige verso il luogo in cui si terrà la prima data del tour, e mi sento integrata nel  gruppo. Tutti meno che con Irama.
Il mio fidanzato mi presenta anche l'unico ragazzo che non sta tecnicamente sul palco a suonare uno strumento, ma è ugualmente amato dagli altri, Lori. Inseparabile amico e fotografo di irama sin dal giorno zero.

Irama invece se ne sta tutto il tempo isolato con Lori nei sedili davanti con i suoi occhiali da sole.

Dopo un po' di ore di viaggio si decide di fermarci in un autogrill.
Non può mancare il mio inseparabile caffè.
Mentre mi godo la mia tazzina mi si avvicina il ragazzo dagli orecchini a piuma e si presenta:" piacere Filippo"
Ammetto di poter essere risultata un po' antipatica:" sarebbe carino se ti guardassi negli occhi, dato che è da quando siamo partiti che non ti togli gli occhiali"
Lui rimane palesemente scioccato, forse perché sarà abituato a vedere le ragazze cadere ai suoi piedi ogni qualvolta che le guarda.
Filippo:" scusami è che come sempre non ho dormito nulla sta notte e ho delle occhiaie terribili! Non volevo la prendessi come mancanza di rispetto"
Ok: mi sento un po' in colpa e un po' a disagio quindi gli sorrido e me ne torno dal mio fidanzato che mi aspetta sopra al van. 

È la luna//IRAMA PLUME 🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora