REB'S POV:
-Finalmente di è addormentata. Sono le 8:00. Non ha chiuso occhio. Perché fa così? Non capirò mai ciò che sta passando. Passarono le ore e Jo dormiva beatamente sul letto, a volte si agitava quindi andavo lì per calmarla. Aveva scritto tanto. In ogni post-it c'era uno scenario diverso con armi diverse.
-È un genio- pensai.
Bussarono alla porta e aprii.
"Hey Reb buon-"
"Shh, fa piano Charlie. Jo sta notte non ha chiuso occhio. Solo ora ha preso sonno." Non so come ma Charlie era sempre solare anche nei momenti difficili. Lo invitai ad entrare e neanche il tempo trovai Jo seduta sul letto.
JO'S POV:
Mi svegliai con la voce strimpellante di Charlie, santo cielo neanche io di mattina sono così energica. Diedi un'occhiata veloce alla sveglia e segnava le 12:30. Sentii Rebecca fare una mini ramanzina a Charlie e poi lo fece entrare. Mi videro entrambi seduta sul letto.
"Scusa Jo non volevo svegliarti" disse Charlie.
"Non ti preoccupare...senti oggi c'è il funerale di Francesca tu mi vuoi oppure preferisci che rimanga qui?"
"Per me non ci sono problemi, puoi venire tranquillamente" mi rispose Charlie con una faccia confortante e sorridente.
"Vi ho portato la colazione perché ho pensato che questa notte magari l'avete passata più movimentata del solito eh" lo disse con un tono burlesco e con una faccia strana.
"Se per notte movimentata intendi io che faccio più di 1000 schemi per evitare che voi citrulloni veniate uccisi da mio padre oppure altri 1000 schemi per capire come ucciderlo, beh sì lo è stata."
"Senza dimenticare il tuo mental breakdown perché non sapevi cosa fare" aggiunse Reb.
"Oh sì vero lo avevo dimenticato" dissi sogghignando.
Charlie era sconvolto.
"Certo che voi due siete proprio una coppia caotica, tenete va. Qui ci sono un iced coffee per Jo e un latte macchiato per Reb e invece nel sacchetto ci sono due donuts. Ci vediamo dopo al funerale. Ciao!" detto questo accompagnai Charlie alla porta. Dopodiché notai che Reb stava tenendo un post-it in mano. Era quello dove c'era scritto "Francesca?"
"Cos'è questo?" mi chiese
"L'ho scritto ieri e non l'ho continuato perché...beh sì per via della mia piccola crisi."
"Ma perché hai scritto pure lei? C'è qualcosa di cui sospetti?".
"In effetti sì, ho paura che abbia scavato troppo nel mio passato e poi perché mio padre l'ha uccisa? Per arrivare a questa soluzione estrema significa che nascondeva qualcosa. Ok magari mio padre è un verme però non uccide così su due piedi una persona, almeno spero sia così."
"Tu pensi che Francesca avesse a che fare con Zerox?"
"Nah, non penso. Secondo me lei ha trovato qualcosa che non avrebbe dovuto trovare. Non so se mi spiego. Di certo però non posso continuare a fantasticare ho bisogno di risposte. Magari andrò al tempio per cercare qualcosa."
"Al tempio? Risposte?" Reb sembrava confusa.
"Sì, non le hai viste tutte le iscrizioni sui muri? Ah no vero solo la mia gente può vederli. Ups lo avevo dimenticato AHAHAHAH"
"Certo che sei proprio. Comunque dovresti cercare anche nel suo studio."
"Hai ragione, mh meglio iniziare a cercare. Ah una cosa, non dirlo a Charlie potrebbe farlo stare più male del dovuto."
STAI LEGGENDO
Un nuovo semidio
ActionCiao a tutti, io sono Ginevra e mi sto dilettando nello scrivere delle storie molto casuali. In questo caso la storia è ambientata nell'universo della DC's Comics dove la nostra protagonista Josiphine Chamber farà una scoperta molto sconvolgente. Ci...