prologo

193 18 31
                                    

cupìdo (o Cupìdo) s. m. - Immagine del dio dell'amore - chiamato dagli antichi Romani Cupido (dal nome comune cupīdo -dĭnis «bramosia») e corrispondente al dio greco Eros, rappresentato come un fanciullo alato armato di arco e di frecce con le quali feriva le divinità e gli uomini, suscitando in loro la passione amorosa. Anche, bambinello riccioluto e paffuto, simile alle immagini del dio dell'amore.
Quando Harry leggeva sui dizionari online la definizione di Cupido si tratteneva sempre a stento dalla tentazione di scoppiare a ridere.
Cioè, non è che andassero tanto lontani dalla verità, ma c'erano così tante cose che gli umani non sapevano, probabilmente avrebbero dovuto spiegare l'argomento in uno di quei volumi a puntate che vedeva in qualche vecchia biblioteca piena di polvere.
Dopotutto anche lui era un cupido, ma di certo non era uno di quelli che andava in giro con un pannolino, arco e frecce, anzi, si vestiva in modo abbastanza normale quando si trasformava.
Ma tanto non lo notava nessuno.
Era invisibile quando passava la sua giornata a scagliare frecce alle coppie innamorate che vedeva ogni giorno nelle strade di Londra.
Erano ormai sei anni che viveva lì da quando Cupido in persona gli aveva dato l'incarico di occuparsi dell'amore nella città di Londra.
All'inizio non gli piaceva stare lì, ma per fortuna il suo migliore amico Niall gli dava spesso e volentieri una mano dato che anche il biondo aveva avuto lo stesso incarico per dargli una mano, anche se ormai lui passava più tempo in Irlanda dov'era stato mandato in precedenza.
A Harry non dava fastidio.
Ci aveva fatto l'abitudine a stare da solo nella villetta dove viveva la sua vita da umano.
E la cosa che più amava di stare lì era che poteva osservare il suo vicino di casa.
Louis Tomlinson.
Si erano parlati qualche volta ma erano sempre di fretta dato che Harry sapeva che Louis lavorava come poliziotto.
Nonostante quei pochi incontri Harry aveva trovato Louis molto carino.
L'unico problema? Che viveva nella villetta accanto alla sua con la sua fidanzata e futura sposa Eleanor Calder.
E ogni volta che Harry ci pensava sbuffava sempre seccatissimo.
Non gli piaceva quella ragazza.
In tutti i sensi

Angolo autrice

Oi oiiiiiiiii

Ehilà ladies and gentlemen! Benvenuti in "My Beautiful Cupid"

In questo prologo abbiamo conosciuto Harry

Nel prossimo conosceremo Louis

Vi è piaciuto il capitolo?

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

My Beautiful Cupid {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora