Due anni dopo.....
Louis era nervoso.
Doveva essere tutto perfetto quella sera.
Ci stava lavorando da settimane all'insaputa di Harry.
Per fortuna che non sospettava di nulla.
Era pronto.
Si guardò allo specchio del bagno e sospirò.
Due anni.
Erano due anni che lui e Harry stavano insieme.
Ne avevano passate tante da quando Harry aveva rinunciato ai suoi poteri di cupido per diventare un umano.
Avevano litigato qualche volta ma avevano sempre fatto la pace.
Perché il loro amore era più forte.
L'anno prima Louis si era ritrovato davanti alla porta Eleanor, la sua ex.
Lo aveva supplicato di perdonarla e che voleva tornare da lui perché James, il suo amante, l'aveva lasciata in quanto aveva scoperto che era sterile, ma Louis le aveva risposto sbattendole la porta in faccia e urlandole che non voleva più rivederla e che ora stava con una persona migliore di lei.
Da allora non l'aveva più rivista e non gli importava molto.
Aveva altro a cui pensare.
Dopo l'adozione di Liam e Zayn della piccola Camille e il matrimonio di Niall e Martina, Louis aveva deciso di fare anche lui un passo avanti.
Voleva chiedere a Harry di sposarlo.
E sperò che andasse tutto bene.
Louis guardò Venus che lo osservava allo stipite della porta con i suoi occhioni.
Come se volesse incoraggiarlo e dargli forza.
Louis: è proprio vero che il cane è il migliore amico dell'uomo, e stasera avrò bisogno di te amica mia! Andiamo! Harry rientrerà tra poco dal lavoro******
Harry: non immaginavo tutto questo, insomma, wow!
Louis: ci ho provato dai! Non era male il mio pollo dai!
Harry: su questo ti dò ragione ma per il resto, sta lontano dalla mia cucina
Louis: signorsì signore
Harry scosse la testa mentre continuava a mangiare sotto lo sguardo innamorato di Louis e in sottofondo la voce di Ed Sheeran rendeva il tutto più romantico di quanto non lo fosse già.
Da un anno Harry aveva trovato un buon lavoro come veterinario presso l'ambulatorio dove aveva portato Venus quando l'aveva trovata due anni prima.
Gli piaceva molto come lavoro e amava gli animali e prendersene cura.
Non rimpiangeva affatto la sua vita da cupido, la amava la sua vita da veterinario e con Louis al suo fianco.
Assieme a Venus e ai suoi amici, ovviamente.
Eppure durante quella cena Harry percepiva qualcosa di strano in tutta quell'atmosfera.
E Louis se ne accorse e per questo, quando finirono di cenare, prese in braccio Venus e la mise davanti a Harry che stava ancora seduto sulla sedia.
Harry: ehm, che significa?
Louis: guarda!
Harry scrutò meglio Venus e si sentì mancare.
La cagnolina aveva al collo con nastro color arcobaleno su cui c'erano due splendidi anelli d'oro bianco.
Louis sorrise mentre sciolse il nodo del nastro e prese i due anelli e si mise in ginocchio.
Non riuscì a dire nessuna parola perché Harry saltò giù dalla sedia e lo abbracciò forte iniziando a piangere.
Louis: Hazza io....
Harry: sì!
Louis: ma non te l'ho chiesto come avevo pensato....
Harry si staccò e guardò Louis con gli occhi lucidi.
Louis pensò di non aver mai visto una cosa più bella di quella in vita sua.
Louis: avevo pensato a un discorso smielato da farti ma ora l'ho completamente dimenticato quindi vado al sodo, Harry Edward Styles, vuoi sposarmi?
Harry: SÌ! Certo che voglio sposarti.
E stavolta fu Louis a piangere mentre metteva l'anello a Harry e quest'ultimo mise l'altro al dito di Louis.
E Harry si commosse ancora di più leggendo l'incisione che Louis aveva messo nell'anello.
Always in my heart Harry,. Your sincerely, LouisAngolo autrice
Piangiscoooooo 🥺💙💚
E piango ancora di più al solo pensiero che il prossimo capitolo sarà l'epilogo 💔😭
Eh già, siamo arrivati alla fine 😭
E ora?
Che accadrà?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
My Beautiful Cupid {Larry Stylinson}
FanfictionHarry ne ha sentite di ogni su Cupido. Il che è divertente dato che lui è come Cupido. Lui vive una doppia vita da umano e cupido allo stesso tempo e la maggior parte del suo tempo lo trascorre come spirito invisibile con ali, arco e frecce a forma...