Sento le 𝘴𝘶𝘦 braccia sollevarmi ,finchè non respiro di nuovo.Inizio a respirare affannosamente con la bocca .
«Oh bubi calmati»
Jas ha l'aria di una molto proccupata ,tanto che inizia a darmi colpetti sulla schiena.
Adesso sto molto meglio,e riesco a respirare regolarmente.
«Sami stai meglio? »chiede Peppe.
«Sisi grazie bello»e gli dò una pacca sulla spalla.
«Andiamo più in riva ,e tu vieni con me »dice Ev indicandomi.
«In che senso vengo con te?»
Mi prende le braccia e me le avvolge al suo collo.
«Io...cioè se non vuoi ...fa niente,sì»
«Se non volevo non lo avrei fatto » dice ridendo
Noto i due ragazzi ,già arrivati sulla riva che parlano con un gruppo di ragazzi.Chi saranno?
Piano piano Ev nuota con me in braccio avvolta come un panda ,e arrivati a riva ci stacchiamo.
«Ohh regà che ci fate qui» sento dire dal ragazzo con cui ero 'abbracciata' poco fa.
«Ehi Ev» dice una mora mentre mi squadra da sopra a sotto.
Mi avvicino a loro e dico«Ehi,ciao!»
«Ciaoo» dice un ragazzo biondo «Io sono Paolo»
«Piacere» dico porgendo la mano,che subito stringe.Ha gli occhi azzurri,e dei ricci.
Stringo la mano un pò a tutti,C'è un ragazzo alto,moro con gli occhiali,mi pare che si chiami Domenico ,una ragazza dai capelli rossi,Angela e poi quella ragazza,non si é ancora presentata.
«Che dite di unire gli ombrelloni?» dice Giuseppe.
«Certo» dice AngelaDopo aver unito tutti gli ombrelloni per fare più ombra e stare vicinin in spiaggia,prendo da parte la mia amica
«Jas chi sono?»
«Migliori amici credo»
«Hai visto quella ragazza mora come guarda Evandro?Secondo me c'è di più»
«Perchè ti interessa così tanto?»
«Jasmine! Non dirmi che non sei anche tu un pò gelosa di Giuseppe e Angela»
«Beh..in effetti sono appiccicati»
«Guardali stanno andando in acqua senza pensarci »
«Adesso ,ci mettiamo sotto l'ombrellone da sole aspettando che ci chiedano 'volete venire?' E noi diremo 'no'»
«Esatto così mi piaci » dico dandole il 'batti cinque'Come nei piani ci mettiamo sotto l'ombrellone e ci diciamo un pò di gossip dell'ultimo periodo.
Tornano sulla spiaggia solo Ev ,Peppe e le due ragazze.
«Venite?»
«No,grazie»dice un pò acida Jas,ma che dico,solo un pò ?!Era acidissima
«Keep calm baby» fà Peppe
«yes,of corse » dice
«Sami tu?» dice giuseppe
«Resto qui grazie».
Se ne ritornano in acqua e restiamo dinuovo solo noi due.È quasi ora di pranzo e siamo state per tutto il tempo a guardarli mentre si divertivano,siamo proprio sceme ,sì.
Decidiamo di tornare a casa in anticipo per preparare qualcosa da mangiare.Arriviamo,e subito dopo troviamo i due ragazzi alla porta
«Cosa cazzo vi è preso?»
«Niente,ci sentivamo di troppo» invento io ,di certo non possiamo dirgli che siamo un pochino gelose delle loro amiche !
«Oggi dovrebbero venire qui a mangiare »
«Ok» dice la mia amica
«Cucino io oggi » dice Evandro
«ti aiuto» agguingo io.Prepariamo la Carbonara .
Subito arrivano tutti e notano i piatti pronti a tavola
«Ev la carbonara ci sta benissimo» dice Domenico .
Mangiamo e poi sparecchiamo,io e Jas non abbiamo detto una parola.
«Ma queste belle ragazze come le avete conosciute?» dice Paolo sorridendomi.
Ricambio il gesto ed Ev lo guarda un pò infastidito .«Dopo tanti anni ci siamo rincontrati »spiega.
Il biondo non toglie lo sguardo da me,perciò decido di avvicinarmi a lui,che subito dice «Ci sediamo sulla panchina fuori?»
Io...non posso sedermi con un ragazzo che non sia Evandro su quella panchina.
«Sediamoci sul divano,è meglio» dico ridendo.
«Hai ragione»
Sento lo sguardo di Ev mangiarmi viva .Beh,infondo anche lui si è divertito con quella .Parliamo del più e del meno,e scopro che lui è nato il 29 luglio,il giorno prima di me!Solo che lui deve farne 19 di anni.
Evandro si avvicina a noi con una sigaretta e si siede accanto a me ,subito inizia a guardarlo male,perciò Paolo dice «Che hai?»
«Nulla» dice scandendo per bene la parola .
«Va bene me ne andrò»
Restiamo da soli
.«Come si chiama la ragazza mora ?»
«Sole»
«Mh bel nome»
«Già»
Non capisco cosa gli sia successo.Ma per fortuna arriva Jasmine con il telefono in mano che urla «SAMIRA»
«Oi dimmi che è successo?»
«Tua madre ha detto che festeggieremo i tuoi 18 proprio come volevi tu!Andiamo a comprare i vestiti »
«Anche noi siamo invitati?» dice Ev guardandomi.
«Certo bub-com'è che mi avevi chiamata prima?»
Si alza e mi scombina i capelli.Poi si avvicina al mio oreccchio,,e con un filo di voce dice «𝘣𝘶𝘣𝘪».
STAI LEGGENDO
sguardo sfumato || evandro
RomanceSamira, dopo essere tornata nella sua città natale, Roma, per una breve vacanza, incontra un suo vecchio compagno d'asilo, Evandro. D'improvviso la sua vita prenderà una svolta e dovrà affrontare varie scelte. Cederà ad Evandro?