capitolo 1

1.2K 44 142
                                    

era una sera come le altre e will byers si stava preparando per andare all'arcade con i suoi amici, più le due ragazze, undi e max.Will sapeva che probabilmente avrebbe passato quella sera a piangere dentro il solito bagno dell'arcade, ma andò comunque.
Si avvicinò a sua madre e le diede un dolce bacio sulla guancia per poi recarsi verso l'uscita di casa, urlandole un "ciao mamma!" per farsi sentire.

Sbattè la porta e si ritrovò davanti mike wheeler.Quasi gli venne un infarto, era bellissimo; i suoi jeans neri gli risaltavano le gambe lunghe e snelle e la maglietta bianca aderente gli stava da dio.

"oh ciao mike" disse will mentre un sorriso gli si faceva strada sul volto "hey piccoletto! Andiamo all'arcade insieme?" chiese mike scompigliandogli i capelli, lo trovava adorabile.Will arrossì a quel soprannome e gli chiese "certo ma..non dovresti essere con undi?"
mike risposte che lei non veniva, con un tono strafottente ed a will parve strano, ma non domandò più nulla.
Mike salì sulla sua bici e appena vide will prendere la sua lo fermò e gli disse
"salta dietro will!" e così fece.Il riccio partì è will gli mise le braccia attorno alla vita per reggersi, appoggiando la testa alla sua schiena.Mike fece un mezzo sorrisino che dopo poco si spense.Non capiva perchè si sentiva così strano ultimamente con will, voleva proteggerlo e voleva che fosse solo suo, <<forse è perché ci sono molto legato>> pensò.Arrivati all'arcade i due ragazzi scesero dalla bici vedendo i due ragazzi, dustin e lucas, aspettarli.

<<ce ne avete messo di tempo>> disse dustin, mentre will e mike si scusarono.
"come mai non c'è nemmeno max?" will non capiva, mike stette zitto mentre gli altri due ragazzi scrollavano le spalle, non sapendo niente.

Will si stava divertendo un sacco finchè non gli venne una delle sue visioni del sottosopra.Tutti erano scomparsi, non c'era più nessuno e lui era terrorizzato da morire. "mike?" disse sottovoce "MIKE!" urlo mentre gli si appannava la vista."will? will stai bene? mi senti? sono mike, hey perché piangi?" finalmente will si svegliò dallo stato di trance e fissò confuso mike mentre si toccava le guance, non aveva capito di star piangendo."Vieni andiamo in bagno, così ti dai una rinfrescata" mike prese la mano di will, la quale quest'ultimo arrossì per via del contatto e andarono in bagno dove will si sciacquo la faccia e si sedette a terra, per riprendere aria.

"Ti va di dirmi che cosa è successo?.." disse mike con un tono di voce preoccupato mentre si sedeva davanti a lui."Non lo so mike io...ho visto il sottosopra, non c'era nessuno, dustin, lucas e tu non c'eravate e io.." gli si incrinò la voce mentre la vista si appannava per la seconda volta e abbassò la testa, mike gli prese il mento costringendolo a guardarlo negli occhi "e tu?" chiese mike a will di continuare "e io..ero terrorizzato mike, sono così stanco.." disse iniziando a piangere.Mike lo abbracciò facendolo appoggiare al suo petto e lo strinsè a se, per non farlo staccare."Ti va se stasera dormi con me? come ai vecchi tempi.Puoi chiedere a Joyce se a lei va bene..mia madre dirà sicuramente di sì" gli chiese mentre gli accarezzava i capelli.Will annuì e dopo che mike lo aiutò ad alzarsi tornarono dagli altri.

<<Ma dove diavolo eravate finiti?>> esclamò dustin mentre lucas li guardava con sguardo interrogativo."Niente eravamo andati a prendere una bottiglietta d'acqua" menti mike, mentre alternava lo sguardo tra lucas e dustin, che per fortuna gli credettero.Si era fatto abbastanza tardi quindi decisero di andarsene.

Will e mike erano arrivati a casa di quest'ultimo e avevano anche chiamato joyce, che fù d'accordo sul far dormire will a casa wheeler.I ragazzi andarono di sopra, e mike diede un suo pigiama a will visto che non si erano organizzati prima.Will andò a mettersi il pigiama in bagno e dopo ritornò in stanza di mike."Ti va di fare qualcosa?" propose mike, ma will era troppo stanco per fare qualsiasi cosa e mike non era da meno quindi decisero di coricarsi.

I ragazzi si guardavano mentre calava un silenzio imbarazzante che per fortuna mike spezzò "vieni qua" disse a will aprendo le braccia con un sorriso sul volto e le guance leggermente sulla tonalità del rosa.Will non se lo fece ripetere due volte e si accoccolò al suo petto mentre il maggiore gli stringeva la vita.Passarono meno di 5 minuti che caddero tutti e due in un sonno profondo.

Spazio autrice
oddio questo capitolo mentre lo scrivevo sembrava non finire mai, beh spero vi piaccia.Alla prossima:)

a part of me - bylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora