5

129 8 2
                                    

Todoroki's pov:
Dopo quella piccola discussione, in macchina calò il silenzio per tutto il tragitto, devo ammetterlo non avrei dovuto rispondere così, dopotutto è mio padre, però è stata una cosa così istintiva da non riuscire a controllarla o a spiegarla, è...è come se volessi proteggere Bakugou da quel giudizio...?

...

Endeavor: "siamo arrivati."

Todoroki: ...*scende dalla macchina*

Vado verso la porta di casa, e prima ancora che potessi prendere le chiavi mi si spalanca in faccia

Fuyumi: "SHOTO" *lo prende per mano e lo trascina dentro casa*

Todoroki: "e-ehi"

Fuyumi: "COSA È SUCCESSO?! È GRAVE?! QUANDO GUARIRÀ?!"

Todoroki: "Fuyu calmati"

Fuyumi: "...sta bene...?"

Todoroki: ...

Fuyumi: ...

Fuyumi: "s-scusa, mi sono lasciata prendere dall'ansia e ti ho riempito di domande, non avrei dovuto"

Todoroki: "n-no è tutto apposto, sediamoci sul divano così con calma ti racconto tutto"

20 min dopo
Todoroki ha raccontato tutta la vicenda a Fuyumi

Fuyumi: ...

Fuyumi: "Q-quindi non cammina più...?"

Todoroki: ...

Fuyumi: "n-non so cosa dire...e sinceramente non so nemmeno come reagire alla cosa"

Todoroki: "ti capisco, siamo un po' tutti messi così"

Fuyumi: "q-quindi...hai deciso di occupartene tu...?"

Todoroki: "si...s-spero che questa mia scelta non abbia portato problemi..."

Fuyumi: "no anzi è anche meglio per te, che problemi dovresti creare...? Quindi dovrà stare a casa nostra...?"

Todoroki: "solo per vacanze e cose così, per il resto ci sono i dormitori a scuola"

Fuyumi: "ho capito, eh quindi quando lo dimetteranno..?"

Todoroki: "più o meno la settimana prossima, unica cosa è che devo andare almeno 3 volte in ospedale questa settimana per stare con lui, diciamo che dopo quello che gli è successo, se non si riesce a spronarlo, rischia di soffrire di mutismo selettivo, e visto che dovrò stare con lui i medici mi hanno incaricato di aiutarlo"

Fuyumi: ...*sospira* "Che brutta situazione, aspetta che lo venga a sapere Natsuo e non penso che ti lascerà mai in pace"

Todoroki: "non ha tutti i torti dopotutto, comunque, domani pomeriggio devo andare in ospedale"

Fuyumi: "va bene, quanto devi rimanere?"

Todoroki: "più o meno un'ora e mezzo, e devo stare lì alle 16:00, ti chiamerò quando avrò finito"

Fuyumi: "d'accordo"

Midoriya's pov:
Sono nuovamente in ospedale, ho raccontato tutto a mia madre e ovviamente ha voluto visitare Kacchan

Inko: "ehi...come ti senti?"

Bakugou: ...

Haru: "signora, purtroppo Bakugou non può parlare al momento, avrà bisogno di una terapia che sta già eseguendo"

Inko: ...

Io non ho molto da dire, mi sento così stranito da tutto questo che...

...

Dipendenza  //Todobaku//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora