𝟮. 𝗧𝗵𝗲 𝗗𝗮𝗿𝗸 𝗠𝗮𝗿𝗸

1.6K 67 7
                                    

Due giorni dopo, Hermione era ormai sicura che tutto quello non fosse reale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Due giorni dopo, Hermione era ormai sicura che tutto quello non fosse reale.

Nulla aveva senso in quel posto.

Il fatto che Draco, la stessa persona che l'aveva portata lì, non avesse idea di dove si trovassero precisamente.

Il fatto che Draco, la stessa persona che l'aveva insultata e denigrata per anni, le stesse fornendo le cure necessarie a riprendersi.

Il fatto che Draco, la stessa persona che l'aveva sempre considerata sporca e inferiore, che aveva sempre schifato la sua stessa esistenza, la stesse aiutando a camminare, a medicare le ferite, senza lasciar trapelare il minimo disgusto verso di lei e ciò che rappresentava.

Niente, assolutamente niente, aveva senso.

«Avanti, falla finita», gli disse una sera, sbottando.

Si buttò di peso sul suo letto e si portò le braccia al petto.

«Che cos'è? Una nuova forma di tortura a me sconosciuta?»

Draco alzò un sopracciglio, perplesso.

Non l'aveva insultata neanche una volta; si stava sforzando di essere gentile con lei e la stava aiutando a riprendersi.

Come poteva pensare che fosse una forma di tortura?

«Stai giocando con la mia mente?» chiese ancora lei, caustica, vedendo che il giovane non le rispondeva. «Mi stai dando speranza per poi farmi svegliare all'inferno di nuovo? Stai cercando di farmi impazzire?»

La guardò come se non la vedesse veramente.

«Questo sta succedendo davvero», le disse freddamente. «Non ti sto incasinando la testa. E credimi quando ti dico che uno dei motivi per cui siamo qui è che non volevo torturarti, né vederti torturata.»

«Perché?» gli domandò dubbiosa.

Era sempre più confusa.

«Tu mi odi. Mi vuoi morta da quando ho messo piede a Hogwarts. Cos'è cambiato?»

Draco deglutì.

«Tutto», mormorò semplicemente.

Una frazione di secondo dopo, era sparito.

Hermione si lasciò ricadere distesa sul letto e fece l'unica cosa che poteva fare in quel momento: iniziò a fissare il soffitto, cercando di dare un senso agli ultimi giorni della sua vita.

Cercando di dare un senso a Draco Malfoy.

§

Riuscì ad alzarsi la settimana dopo.

Usò il muro come supporto e raggiunse il piano terra.

Voleva solo una tazza di tè, sempre che ci fosse del tè in quel posto.

The Other Side | Dramione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora