La testa di Hermione era poggiata contro il cuscino mentre guardava il soffitto estasiata.
I suoi occhi erano languidi ed il suo respiro ansante; il suo corpo tremava ancora leggermente dopo aver raggiunto l'apice del piacere.
Draco crollò su di lei e sospirò contro la sua pelle, facendola rabbrividire; poi si fece scivolare di lato e deglutì, chiudendo gli occhi. Inspirò ed espirò a fondo, per riprendersi.
Quando riacquistò un po' di lucidità, si voltò a guardarla.
Hermione gli sorrideva, ma incrociando il suo sguardo intenso notò immediatamente che c'era qualcosa di diverso nei suoi occhi.
Si sporse verso di lei, la baciò con dolcezza e poi si fermò a studiarla in silenzio per diversi minuti, mentre le sue dita continuavano a sfiorarle le guance arrossate.
«Credo di amarti, Hermione» le disse all'improvviso. «Non che abbia termini di paragone o che possa avere la pretesa di conoscere e riconoscere l'amore. Ma ogni volta che sei tra le mie braccia, mi sembra che il cuore sia sul punto di scoppiare. Deve voler dire quello, no?»
Lei sbatté le palpebre totalmente sorpresa e sopraffatta da quelle parole.
Doveva essere la prima volta che Malfoy parlava ad alta voce dei suoi sentimenti.
Che ammetteva di provarne, riconoscendoli ufficialmente.
Gli rivolse un sorriso dolce, mentre gli occhi le si riempivano di lacrime.
Lo strinse a sé e lo baciò come se la sua intera sopravvivenza dipendesse da quello.
«Ti amo anch'io», gli sussurrò con voce tremante.
Lo aveva capito mesi prima.
Lo aveva capito quando si era accorta che Draco comprendeva i suoi silenzi e che lei comprendeva i suoi; quando si era resa conto di aver ricominciato a sorridere e quando aveva notato che nei periodi in cui si sentiva più triste cercava sempre un modo per tirarla su di morale, che fosse procurandole qualche libro che aveva detto di voler leggere o portandole la colazione in camera, o con una serie di piccoli gesti e accortezze che le scaldavano il cuore.
Lo aveva capito ogni volta in cui si era svegliata la mattina dopo un sonno profondo, realizzando che la sola presenza di Draco al suo fianco era sufficiente a scacciare via gli incubi per la maggior parte delle notti.
Lo aveva capito quando si era resa conto che erano settimane, forse mesi, che non cercava il familiare odore di Harry e Ron sui loro abiti, anche se ormai era stato cancellato dal tempo; normalmente, avrebbe fatto un Incantesimo di Conservazione per preservarlo, in circostanze diverse.
Lo aveva capito quando si era accorta che era il profumo di Draco a farla sentire a casa, ora.
Ma non gli aveva mai detto niente.
STAI LEGGENDO
The Other Side | Dramione
FanficMalfoy Manor, durante la Seconda Guerra Magica. Harry e Ron sono costretti ad andarsene, lasciando indietro Hermione. Il destino della ragazza sembra segnato, quando, all'improvviso, Draco decide di intervenire e portarla in salvo. ⸻⸻⸻⸻⸻ "Forse era...