Fred: Posa la pistola o ti sparo!
Giosuè lo guarda minaccioso, ma butta la pistola ai piedi di Fred. Fred non fa in tempo a prendere la pistola perché sente degli strani rumori provenire dall'infermeria, l'armadio iniziò a muoversi come se ci fosse qualcuno dentro; Fred entra nell'infermeria con la pistola puntata all'armadio, ma appena si avvicina, due infetti escono dall'armadio, Fred riesce ad uccidere l'infermiera con 5 colpi, ma l'altro infetto (Matias) si butta su Fred. Quest'ultimo, non avendo più i proiettili, cerca disperatamente di uscire dalla porta dell'infermeria ma viene fermato da Giosuè che gli spara alla gamba.
Arriva Jonathan che ha sentito gli spari:Jonathan: Giosuè, cosa è successo?
Giosuè: Dobbiamo andarcene da qui, siamo in pericolo!
Jonathan: Si ma.. i nostri amici.. mia sore..
Giosuè: Li salveremo, ma adesso dobbiamo nasconderci.Giosuè e Jonathan si nascondono in uno sgabuzzino vicino l'infermeria, nel mentre i due infetti (Matias e Fred) escono velocemente dall'infermeria, attaccando la mensa.
Noi, che stiamo mangiando tranquillamente, vediamo due infetti attaccare le guardie e gli altri detenuti.
...
Intanto Pete, Logan e Scott cercano di raggiungere l'uscita della prigione; Pete e Logan riescono ad uscire, ma Scott, che prima ha sacrificato due dei suoi, viene preso da un infetto:Scott: Aiuto Logan!
Pete: Lascialo stare, dobbiamo andare!
Logan: ...Logan e Pete lasciano Scott indietro, mentre viene divorato dagli infetti.
...
Io, Kate e Maya, nel caos generale, ci incontriamo e ci dirigiamo velocemente nel blocco K, dove si trova Bea.
Arrivati nel blocco, vediamo Phill sorvegliare Bea.
Ci vede e ci ferma subito dicendo:Phill: Cosa ci fate qui? Tornate immediatamente in mensa!
Roger: Phill, siamo in pericolo! Ci sono degli infetti che stanno attaccando la mensa!
Phill: Stronzate! Tornate subito in mens..Mentre Phill parla, arriva un infetto al blocco K.
Io gli prendo la pistola e sparo all'infetto:Phill: Non provarci mai più, la prossima volta ti sparo!
Roger: Ti ho fatto un favore.
Kate: Te lo avevamo detto noi! *Riferendosi al discorso degli infetti*
Phill: Mh..
Maya: Hai la chiave per chiudere il blocco?
Phill: Si..
Maya: Fallo alla svelta se non vogliamo morire.Phill si dirige verso la porta del blocco K per chiuderla. Nel mentre Jonathan e Giosuè:
...
Giosuè: Ci sono infetti?
Jonathan: Aspetta, fammi controllare.Jonathan sbircia dalla porta dello sgabuzzino per controllare gli infetti.
Jonathan: Nessuno.
Giosuè: Cerchiamo di raggiungere gli altri, coprimi da dietro.Giosuè dà il coltello, che ha preso da Matias, a Jonathan.
Jonathan: Ma questo é il coltello di Matias, il mio collega..
Giosuè: Ho dovuto farlo, adesso procediamo.Giosuè e Jonathan si dirigono al blocco K, ma notano la mensa piena di infetti e si dirigono in cucina.
Arrivati in cucina ci sono due infetti che divorano un cadavere; cerchiamo di passare inosservata ma gli infetti ci vedono e, per evitare di usare la pistola, Jonathan uccide un infetto ma viene preso dall'altro. Giosuè difende Jonathan, prendendo la padella e colpendo l'infetto ripetutamente, uccidendolo.Giosuè: Stai bene?
Jonathan: Si.. grazie.Giosuè e Jonathan si dirigono al blocco K, ma la porta é chiusa a chiave.
Giosuè: *bussa alla porta*. Aprite!
Phill: Oh merda infetti!
Maya: Sono i nostri amici! Aprigli la porta.
Bea: Fratello!
Phill: Non voglio rischiare, potrebbero essere stati morsi.
Jonathan: Non siamo stati morsi testa di cazzo!
Phill: Vuoi vedere come ti faccio morire lì fuori?
Bea: Apri questa cazzo di porta!Phill non fa in tempo a minacciarlo che io gli do un colpo in testa, facendolo svenire. Prendo le chiavi del blocco e gli apro la porta.
Jonathan abbraccia Bea.Roger: Ragazzi state bene?
Giosuè: Si.. ci sono troppi infetti dappertutto. Ma Pete e Logan?
Roger: Sono riusciti a scappare e hanno chiuso a chiave tutta la prigione, avevo provato ad aprire ma nulla.
Kate: Come usciamo adesso?
Roger: Ci sarebbero i condotti di aerazione che portano al tetto, oppure saliamo le scale.. ma é molto rischioso.
Giosuè: Quante armi abbiamo?
Maya: Qualche pistola e.. presumo un paio di coltelli.
Jonathan: Potremmo usare i coltelli ma sono molti infetti, non riusciamo a ucciderli tutti.
Roger: Se usiamo i condotti, non sappiamo dove ci portano precisamente, quindi meglio usare le scale.
Giosuè: Sono d'accordo, ma dobbiamo fare molta attenzione. Ci state?Tutti gli altri rispondono di sì. Ad un certo punto si sveglia Phill.
Phill: D..dove mi trovo?
Prendo Phill per la maglia aggressivamente
Roger: Ascoltami, se non ci fai uscire vivi di qui ti butto in pasto agli infetti, mi hai capito?
Phill: ... Ho la mappa della prigione, prendila.Prendo la mappa di Phill.
Roger: Tu vieni con noi fino al tetto, se fai qualcosa giuro che ti ammazzo.
Phill: Va bene, però posso spiegare perché mi trovo qui..
Giosuè: Portaci fuori di qui e dopo ci spieghi.Usciamo dal blocco e ci dirigiamo sulle scale che portano al tetto, ma all'improvviso spuntano fuori un paio di infetti che ci bloccano la strada. Riusciamo a uccidere gli infetti al piano di sopra. Raggiunto il tetto, Phill ci parla:
Phill: Non ho scelto io di fare parte dei KHA.. mi hanno obbligato. Lo avevo sempre detto che creare il virus è rischioso per noi e soprattutto disumano.. ma non mi hanno dato retta.
In realtà sono buono, lo sono sempre stato..Mentre Phill parla, si avvicina a Maya e la prende in ostaggio, puntandogli il coltello alla gola e avvicinandosi sul bordo del tetto.
Phill: Adesso posate tutti le armi e non vi avvicinate!
Roger: Phill.. cosa hai intenzione di fare?
Phill: Voglio farla finita, questo mondo non ha più valore.
Roger: Lascia Maya e parliamone pacificamente.Mentre mi avvicino lentamente, Phill mi punta la pistola in testa
Phill: STAI INDIETRO! GIURO CHE SE FAI UN ALTRO PASSO MI BUTTO!
Giosuè: Senti, sappiamo che non è colpa tua, ma ciò non significa che devi uccidere anche lei! E non devi morire neanche tu. Insieme possiamo sopravvivere.Giosuè si avvicina lentamente, dopo che ha convinto Phill a non suicidarsi, e dice a Phill di lasciare andare Maya, lei si salva.
Ma mentre Giosuè finisce di parlare, spinge Phill giù dal tetto e mentre Phill cade, gli cadono delle chiavi dalla tasca e gli parte un colpo di pistola, sfiorando la guancia di Bea, ferendola.Jonathan: No, Bea!
Roger: Fratello, ma perché lo hai fatto..
Giosuè: Nessuno dei KHA è buono....
STAI LEGGENDO
Noi, Zombie 2
AventuraDopo che il gruppo è stato stordito da Jonathan e Pete, si risvegliano nello stesso accampamento. Il gruppo cercherà di salvarsi e di sopravvivere.