É stato un terrore quella prigione, in più anche scendere nei condotti.. un vero caos, ma per fortuna siamo fuggiti. Adesso siamo in macchina, in cerca di un posto sicuro per calmare le acque.
Mentre camminiamo, vediamo un cartello con scritto: "Benvenuti a Scottsville, la città tranquilla".Roger: Mi sembra una presa per il culo.
Giosuè: Beh, é l'unico posto sicuro per ora.
...
Ad un certo punto troviamo un altro cartello con scritto: "Se volete la salvezza, trovate Tobias". Con disegnata l'immagine di un ospedale. Ci fermiamo con la macchina.Kate: Tobias? Chi é Tobias?
Maya: ... Sarà un fanatico, non mi fido di questa persona.
Bea: Neanche io, ma non abbiamo nessun posto in cui stare..
Jonathan: Proseguiamo, vediamo se ci sono altri cartelli.
Roger: Va bene.
...
Rimettiamo in moto la macchina e ripartiamo....5 minuti dopo...
Roger: Non c'è più nessun cartello. Allora, cosa volete fare?
Giosuè: Io rischierei..Mentre Giosuè parla, si sentono degli spari provenire da qualche parte a Scottsville e decidiamo di andare a controllare. Dopo qualche minuto arriviamo alla zona dello sparo e un cecchino ci spara alla ruota della macchina.
Jonathan: Che cazzo é stato?
Giosuè: Pare che qualche stronzo si diverte con noi.Mi affaccio al finestrino per vedere cosa é successo.
Roger: Ci hanno sparati alla ruota!
Maya: Lì, sul tetto!Arriva un altro colpo di cecchino che spara al finestrino posteriore e per poco non colpisce Jonathan.
Io esco dalla macchina con le mani in alto dicendo:Roger: Non sparate, non vogliamo farvi del male!
X: Chi sei tu?
Roger: Mi chiamo Roger, tu?
X: Cosa ci fate qui?
Roger: Cerchiamo un posto sicuro, io e i miei amici siamo scappati da una prigione.
X: Dì ai tuoi amici di uscire dalla macchina disarmati!
Roger: Ragazzi, uscite dalla macchina.Giosuè, Jonathan, Maya, Kate e Bea escono dalla macchina con le mani in alto.
Il cecchino scende dal tetto in modo agile e veloce puntandoci il fucile.
X: Avete sbagliato posto.
Roger: Abbiamo visto un cartello e c'era scritto di trovare un certo Tobias.
X: Ah, giusto.. Scusate, non sono abituato ad accogliere nuova gente. Seguitemi.
...
X: Comunque mi chiamo Chris.
Roger: Piacere di nuovo.Prendiamo la roba in macchina e Chris ci porta da Tobias in ospedale.
Roger: Da quanto tempo state in questa città?
Chris: Praticamente dall'inizio del virus, il mio amico Tobias ha subito unito tutti i sopravvissuti di Scottsville e li ha portati in quest' ospedale.
Giosuè: Come vi siete conosciuti?
Chris: Siamo tutti e due di questa città, lo conosco da quando era piccolo.
Giosuè: Ah beh.. io e Roger siamo fratelli. Comunque piacere Giosuè. Lui é Jonathan, lei é Kate, lei Maya e lei.. ehm..
Bea: Sono Bea.
Giosuè: Già..
Chris: Piacere di conoscervi!
Kate: Piacere nostro.
Roger: In quanti siete in questa comunità?
Chris: Circa 40, compresi due bambini....ore 19:00...
Arrivati al cancello dell' ospedale, Chris ci fa conoscere varie persone tra cui Tobias.
Tobias: Salve sopravvissuti, benvenuti a Scottsville!
Roger: Salve a lei! Grazie per l'accoglienza.
Tobias: Vi presento mia moglie, Carmen.
Carmen: Bienvenido a Scottsville, ragazzi!
Maya: Sei spagnola? Ho studiato molto al liceo.
Giosuè: *rivolgendosi a Maya* Ah, non sapevo studiassi spagnolo.
Tobias: Seguiteci dentro, qui si gela.Tobias ci porta dentro l'ospedale. Noi andiamo in mensa a mangiare, mentre Tobias dice a Bea:
Tobias: Cosa ti é successo alla gamba?
Bea: Un piccolo incidente, scappando dalla prigione la corda si é spezzata e sono caduta.
Tobias: Vieni, ti porto in infermeria.Bea guarda Jonathan e gli fa un cenno dicendo che non si fida, Jonathan va insieme a lei.
Roger: Ehi Jonathan, dove stai andando?
Jonathan: Accompagno mia sorella in infermeria.
...
Arrivata in infermeria, Tobias dice:Tobias: Lui é il dottor Joshua, il padre di Chris.
Dr.Joshua: Piacere, sono Joshua.
Bea: Piacere Bea.
Jonathan: Io sono Jonathan, suo fratello.
Dr.Joshua: Piacere di conoscerti!Il dottor Joshua cura la gamba di Bea, pressando il gonfiore col ghiaccio e infine mettendogli un paio di fasce.
...5 minuti dopo...
Dr.Joshua: Ecco fatto, come nuovo!
Bea: Grazie mille!
Jonathan: Raggiungiamo gli altri in mensa.Bea e Jonathan ci raggiungono in mensa e ci mettiamo a parlare di questo posto.
Roger: Un po' strano questo posto, voi vi fidate di questa gente?
Jonathan: Per ora sembra tutto apposto, un dottore ha curato Bea. Sembrano brava gente.
Kate: Beh, non prendiamo subito confidenza con questi tizi. Preferirei mettermi in disparte.
Giosuè: Sono d'accordo, aspettiamo un po' e vediamo la situazione come si evolve.
Maya: Finché non ci sono infetti è tutto ok.
...
Roger: Bea, stai bene?
Bea: Fa meno male di prima.
Roger: Meglio così.Finito di mangiare, andiamo nei dormitori e ci mettiamo a dormire.
...
STAI LEGGENDO
Noi, Zombie 2
AvventuraDopo che il gruppo è stato stordito da Jonathan e Pete, si risvegliano nello stesso accampamento. Il gruppo cercherà di salvarsi e di sopravvivere.