6.

803 7 0
                                    



La partita è iniziata da ormai 10 minuti e siamo in vantaggio di 20-11. Sto provando a concentrarmi solo sulla partita e non a quello che sta succedendo fuori da qui o a chi è seduto sugli spalti, e sembra riuscirmi proprio bene.

POV's Dusan

Non ero mai stato ha una partita di pallavolo vera e propria. Sembra molto difficile, quasi quanto il calcio. Siamo seduti proprio a bordo campo e devo dire che è proprio una bella visuale.
Poi non riesco a staccare gli occhi da Giulia: la sua divisa blu e bianca le calza a pennello, mi chiedo come fa sempre ad essere così bella e naturale.

F:<amico ho capito che ti piace però smettila di fissarla, e non sbavare haha> dice riferito a Giulia

D:<ma smettila stronzo> dico schiaffeggiandolo <torna a guardare la tua fidanzata invece di guardare dove sono puntati i miei oggi, grazie> concludo

F:<come preferisci> e si gira verso il campo

___________________________________________

Il primo set viene vinto dalla squadra di giu e lucia e subito dopo ripartono con il secondo set. Adesso l'altra squadra si trova nella parte del campo in cui siamo seduti, quindi devo sforzarmi a cercare giulia dall'altro lato: da quello che vedo Giulia ha appena battuto e mi soffermo a guardarla mentre nel campo che ci troviamo davanti una ragazza riceve la palla proprio verso di noi.

Subito dopo un sua compagna prova a prenderla e mi finisce letteralmente addosso, ce la palla non finiva così tanto fuori campo, mi è sembrato un po' strano che mi fosse caduta addosso.
Dopo neanche 10 ore si alza e le chiedo se stesse bene anche se non me ne fregava nulla, e mi rispose di sì facendomi l'occhiolino e tornando in campo.
Mentre vedo che si incammina verso la sua squadra mi soffermo a guardarle per 0.1 secondi il culo che sembra abbia messo in risalto solo per essere guardata.
Mentre stacco gli occhi da lei incrocio lo sguardo di Giulia per la prima volta dall'inizio della partita e noto che fa una strana espressione: mi ha guardato in un modo strano, tipo deluso ma non deluso, nel senso, che sembra tipo invidiosa di quella ragazza.

Le mimai con la bocca un: <Mi dispiace, non ho potuto evitarla>. È lei mi mimò sempre con la bocca <tranquillo> per poi tornare a concentrarsi sulla partita.

___________________________________________

Giulia e Lucia hanno vinto la partita 3-0, sembrano essere davvero felici. Appena vincono si mettono a festeggiare e le vedo incamminarsi verso di noi. Mentre vengono da noi, Giulia dice qualcosa a Lucia e le fa cenno di sì con la testa e dopo ciò si dirige vero un altra parte degli spalti.
Non appena Lucia ci raggiunge non posso fare a meno di farle i complimenti e di chiederle dove fosse Giulia:

D:< ma Giulia?>

L:<è andata a salutare un suo amico> dice indicandoli con lo sguardo. Non appena li vedo mi sento un po' in ebollizione ma quando vedo Giulia salutarlo e venire verso di noi mi tranquillizzo.

F:<bella partita giu> le dice il mio amico appena arriva

G:<grazie fede>

D:<sei stata veramente bravissima anche se non ho mai visto una partita di pallavolo hahaha> dico scherzando

G:<grazie mille e comunque dovresti rimediare. Non ci credo che non hai mai visto una partita!> dice rimproverandomi

D:<chi era quello lì?> dio ma stai zitto

G:<geloso?> dice scherzando

D:<forse un po'> dico io invece serio

G:<comunque era un mio compagno di università nonché il fidanzato di una mia compagna di squadra> finalmente torno a respirare regolarmente

D:<ah ok> dico imbarazzato

F:<dai andiamo che noi domani dobbiamo vincere contro la Fiorentina eh> mi dice

D:<si amico andiamo> e di nuovo Lucia e Federico si mettono in coppia davanti a me e a Giulia.

POV's Giulia

Quando Federico accosta sotto casa mia scendono tutti dalla macchina per salutarmi:

F:<ciao giu e complimenti ancora> e mi abbraccia

G:<grazie fede> e in tanto risale in macchina

L:<ciaooo amo> e mi abbraccia anche lei

G:<ciaoo> e fa la stessa cosa del suo fidanzato lasciando me e Dusan da soli.

G:<ci vediamo in giro> dico non sapendo che cavolo dire

D:<certamente> dice sorridendo e abbracciandomi. Prima di staccarci gli sussurro di nuovo all'orecchio:

G:<comunque ho fatto come mi hai detto oggi da Zara. Buonanotte> e gli faccio l'occhiolino dirigendomi verso casa mia.

Quel maledetto sorriso🤍🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora