[CAPITOLO 10] - Guai in vista

12 1 21
                                    

Sentì un peso allo stomaco, aprì lentamente gli occhi, cercai di alzarmi ma qualcuno mi tirò giù <<Dove vai?>> disse Dean ancora addormentato e con la voce roca <<In bagno>> gli sussurrai dolcemente, così lui mi lasciò girandosi a pancia sotto, io mi tolsi le coperte di dosso e alzandomi mi resi conto di indossare solo una maglietta, probabilmente di Dean, ma non dissi niente, infondo ricordavo cosa fosse successo ieri. Mi lavai la faccia con l'acqua fresca per riprendermi, poi uscì per buttarmi nuovamente a letto, <<Tutto okay?>> mi chiese Dean premuroso avvolgendomi nuovamente con il braccio <<Ei, si, tu?>> presi ad accarezzargli dolcemente i capelli, spostandogli alcuni ciuffi dal viso <<Mai stato meglio>> sorrise lui chiudendo gli occhi <<Possiamo stare qui per sempre?>> domandai dopo un po' senza rendermene conto <<Intendi qui in Hotel, in questo letto?>> mi chiese malizioso mettendosi sopra di me <<Oppure in questo posto?>> chiese ancora, avvicinandosi al mio viso <<Intendo lontano da casa>> stavo così bene con lui, che alla sola idea di tornare a casa mi veniva un groppo in gola che non mi fa respirare <<Anche io vorrei andare lontano, con te>> concluse baciandomi <<Mmmm Dean ... che ore sono?>> mi staccai controvoglia da lui, era ora di tornare alla realtà <<Non lo so, ho ancora il telefono spento>> scese a baciarmi il collo; bene il suo telefono era spento e il mio era scarico, di sicuro mia mamma mi avrà dato per dispersa <<Dean davvero vorrei continuare, ma devo chiamare mia mamma e ... per quanto vorrei stare qua con te, devo tornare a casa, alla mia realtà>> dissi sconsolata <<Si capisco, vestiti che ti riporto a casa>> si staccò bruscamente da me e si alzò per andarsi a vestire, stessa cosa feci io ridandogli la maglia.

<<Tieni qui c'è il carica batterie>> mi porse il caricatore, collegai il telefono e aspettai qualche minuto prima di accenderlo, nel frattempo cercai di intavolare un dialogo <<Allora ... come ti è sembrata New Orleans?>> <<Bella ...>> <<Solo bella? Non hai nient'altro da dire?>> mi stavo innervosendo e non mi andava, non mi andava di concludere la nostra esperienza così <<Perché lo fai?>> disse d'un tratto <<Cosa?>> mi accigliai io <<Perché ti sposi? So che non lo ami, allora perché lo fai?>> non sapevo cosa dirgli, ma alla fine optai per la verità <<Perché dopo tutti i sacrifici che hanno fatto i miei questo è il minimo che io possa fare ...>> abbassai la testa <<Ma Sarah, così non sarai mai felice>> come se già non lo sapessi <<Lo so>> <<Ma ora? ...>> capì subito cosa intendesse <<Ora si, ora sono felice>> posai la mia mano sulla sua che era posata sopra il cambio, e con la mano libera accesi il telefono

30 chiamate perse da mamma, 23 chiamate perse da papà, 15 chiamate perse da Lucas

Poi arrivarono i messaggi

20 messaggi non letti da mamma:
Mamma: Sarah dove sei, perché il tuo letto è ancora intatto 8.30 a.m.
Mamma: ricordati che oggi pomeriggio devi andare nella tua nuova casa 8.35 a.m.
Mamma: Sarah! Dove sei! Mi ha detto Lucas che non sei andata a firmare 16.50 p.m.
Mamma:Sarah! 18.25 p.m.

E tanti altri sempre uguale come l'ultimo

5 messaggi non letti da papà:
Papà: Sarah mi ha chiamato Lucas, cosa vuol dire che non ti sei presentata per firmare? Ha firmato solo lui!! 16.50 p.m.
Papà: Ma che figura mi fai fare con il tuo sposo!!>> 17.10 p.m.
Papà: Non è il comportamento di una donna matura e ...

Okay meglio evitare di leggere

4 messaggi non letti da Lucas:
Lucas: Amore dove sei? Ti stiamo aspettando 16.30 p.m.
Lucas: Amore mio tutto bene? 16.33 p.m.
Lucas: Ho firmato solo io, la casa è comunque nostra 17.00 p.m.
Lucas: Sarah dobbiamo parlare ... 22.30 p.m.

Diamine!

2 messaggi non letti da Ly🤍:
Ly🤍: Tesoro, mi ha chiamato tua mamma preoccupata perché non ti trovava, tranquilla so dove sei e con chi, ti ho coperta io ;) 19.53 p.m.
Ly🤍: Mi raccomando, ricordati che è ancora presto per farmi diventare zia ;) 23.40 p.m.

A quest'ultimo messaggio sorrisi, <<Cosa?>> chiese d'un tratto Dean, al che mi girai confusa verso di lui <<Che ti ha scritto Ly?>> chiese di nuovo <<Come fai a sapere che era lei?>> domandai a mia volta <<Chiamalo intuito maschile>> ridacchiammo insieme <<Allora?>> <<Ha detto che è presto per diventare zia>> risi mentre lui scosse la testa con un sorriso a illuminargli il viso.

<<Mangiamo qua?>> chiese fermandosi ad un autogrill, erano più o meno le 13 ed io stavo morendo dalla fame <<Si perché no>> acconsentì con una scrollata di spalle.
<<Mmmm che buono ...>> okay forse potrei sembrare un po' imbarazzante, ma cavolo questo panino è davvero buono <<Hai ragione, per essere un autogrill i panini che fanno qua sono davvero buoni>> apprezzò anche lui <<Stavo pensando ...>> iniziò Dean fermandosi per pulirsi la bocca con un tovagliolo <<Tu non ti vuoi sposare no?>> chiese ed io annui <<Non ami Lucas>> annui nuovamente <<Non siete in una vera e propria relazione, no?>> <<Esatto>> non capivo dove voleva andare a parare <<E siamo stati bene ieri>> <<Si>> confermai <<Che ne dici di frequentarci?>> disse dopo qualche attimo di silenzio d'un fiato, in un primo momento strabuzzai gli occhi poi chiesi per essere certa <<Cosa?>> <<Ti va se ci frequentiamo? Se vuoi anche senza impegno ...>> <<Come?>> non lo lasciai finire di parlare <<Nel senso che io ti resterei fedele, ma tu con quello che sta succedendo puoi fare quello che vuoi. Ma Sarah ... io davvero vorrei passare del tempo con te>> concluse prendendomi per mano, e prima che io potessi solo dire qualcosa lui mi fermò <<Tranquilla non darmi subito una risposta, io vado a pagare, tu mi aspetti fuori?>> <<Si ...>> gli dissi in un sussurro ancora sconvolta per quella proposta.

Cosa dovrei fare? Insomma anche io vorrei stare con lui, ma come lo dico ai miei? Glielo dovrei dire? E se invece non glielo dico? Ma poi con tutta questa storia di Lucas, mi conviene? Cavolo ma io vedo Lucas solo come un fratello, invece Dean è tutt'altra cosa. E se...

Driin driin

Chiamata in arrivo da mamma

<<Mamma dimmi>> risposi seccata

<<Dimmi subito dove sei e se stai per dire che sei da Carly sappi che so che non è vero!>> mi sbraitò contro costringendomi ad allontanare il telefono

<<E sentiamo come fai ad esserne sicura?>>

<<Luca ha visto Carly con un ragazzo e tu non c'eri, che poi i suoi lo sanno che si frequenta con un ragazzo da loro non proposto?>> ma faceva sul serio?

Da lontano vidi Dean ritornare, perciò gli feci segno di fare silenzio

<<Sarah!!>> mi richiamò Satana dall'altro lato del telefono

<<Si mamma si ti sto ascoltando santo cielo!>> mi spazientì

<<Quindi i suoi lo sanno che sta con un ragazzo da loro non proposto? E poi è già passata l'ora di pranzo, si può sapere cosa hai mangiato??>>

<<Mamma non siamo nell'Ottocento, lei si può frequentare con chi vuole, come dovrei fare io, e poi ho mangiato un panino>>

<<Diventerà sicuro una zinghera se continua così, dovrò parlare con i suoi, ma anche tu che ti mangi un panino? Insomma un po' di contegno>> continuò con la sua predica

<<Mamma non c'è bisogno che parli con i suoi, e in ogni caso un panino non ha mai ucciso nessuno>>

<<Appena torni a casa, guarda come ti faccio dimagrire>> detto ciò chiuse

<<Tutto bene?>> mi chiese Dean <<Si>> <<Oh okay, non mi sembrava dalla faccia>> si passò la mano dietro il collo un po' imbarazzato <<No Dean non hai capito, il mio si era per altro>> gli dissi per poi ricominciare a baciarlo, consapevole che da ora in poi dovevamo stare solo attenti, che da ora in poi sarebbero iniziati i guai.

Se solo... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora