Buona notizia!

289 7 5
                                    

Pov: Maria
Mamma: Maria, dai forza scendi, Matteo mi ha chiamata e ha detto che sta arrivando, ha una buona notizia per te.
Una buona notizia per me? E cosa sarà mai? Spero vivamente che non voglia presentarmi una nuova ragazza, quella precedente non mi è piaciuta per niente affatto. Tralasciando tutti questi dubbi nella mia testa, è arrivato il momento di decidere cosa mettere, odio questo momento, nonostante io abbia tantissimi vestiti non so mai cosa mettere. Dopo circa mezz'ora passata a decidere ho finalmente scelto cosa mettere, opto per questi:

 Dopo circa mezz'ora passata a decidere ho finalmente scelto cosa mettere, opto per questi:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Anche se qui a Napoli è Marzo fa ancora un po' freschetto, indosso le mie Air e scendo giù.
Maria: Buongiorno mamma, Matteo ti ha detto per che ora sarebbe arrivato in stazione? Pensavo di passarlo a prendere io con la macchina.
Dico mentre mordo un biscotto. Mia mamma mi dice che Matteo sarebbe arrivato accompagnato da un amico che aveva conosciuto a Roma quando si era trasferito. Visto che non ho nulla da fare e ho un po' di tempo libero prima dell'arrivo di Matteo, decido di andare a studiare una parte del copione che dovevo studiare per l'università, abbiamo deciso di fare uno spettacolo sul bullismo e tutti i soldi che riceveremo li daremo in beneficenza.
Pov: Matteo
Finalmente oggi andrò a dire a mia sorella la bellissima notizia, non vedo l'ora di iniziare questo progetto con lei. So che il mese scorso ha preso la patente, non ci vediamo quasi mai quindi ho deciso di non disturbarla e farle una sorpresa. Ho scoperto che anche Nicolò andrà a Napoli questo fine settimana così ho deciso di farmi accompagnare. Lui l'ho conosciuto l'anno scorso, abbiamo entrambi partecipato ai corsi di teatro e cinema, abbiamo lo stesso sogno e oggi abbiamo saputo di essere stati presi entrambi per una serie TV che si girerà a Napoli, non vedo l'ora!!!.
Pov: Giacomo
Stamattina la giornata non è iniziata nel migliore dei modi, ripensavo a quanto mi mancasse quella bambina e pensavo a cosa stesse facendo adesso. Dopo essermi immerso nei miei pensieri decido di farmi una bella doccia calda e rilassante, almeno mi distrae un po' dai miei pensieri. Ad un certo punto mi arriva un messaggio, non appena esco dalla doccia e con ancora l'asciugamano in vita decido di leggerlo...NON CI POSSO CREDERE, SONO STATO PRESO PER UNA SERIE CHE GIRERÒ A NAPOLI, IL MIO SOGNO SI STA REALIZZANDO FINALMENTE. Dopo questo piccolo sclero decido di chiamare mia madre per dirle che la settimana prossima sarei andato a Napoli per conoscere tutto di questa serie e non vedo l'ora di riabbracciare tutta la mia famiglia. NAPOLI STO ARRIVANDO.
Pov: Matteo
E dopo esserci fermati in autogrill decidiamo di ripartire di nuovo, questa volta sono io alla guida, lo so, ho la patente ma non ho la macchina ma questo poco importa. Il viaggio è stra noioso così Nik decide di accendere lo stereo e iniziamo a cantare le canzoni a squarciagola, fin quando però, non parte in radio una canzone, quella che ascoltavo sempre insieme a Maria. Sentendo quella melodia iniziano a scendermi le lacrime, non immaginate quanto mi manca e inizio a pensare che non vedo l'ora di stringerla forte fra le mia braccia, sono 9 mesi che non la vedo. Nik vedendomi in quello stato inizia a consolarmi, ma in questo momento mi importano poco le sue parole, ora voglio pensare solo a mia sorella e a quanto mi sia mancata. Sorellina mia, sto arrivando.
Pov: Maria
Ho appena finito di studiare e di Matteo ancora nessuna traccia, siccome sono una persona tanto ansiosa e inizio a pensare il peggio, decido di chiamarlo...
Maria: Fratellone ma che fine hai fatto? Sono due ore che ti sto aspettando
Matteo: Ci siamo fermati in Autogrill a fare colazione, sono in macchina con un mio amico, il tempo di mezz'ora e sono da te
Maria: ma si può sapere almeno qual è la notizia? Lo sai che sono ansiosa e che non mi piace tanto aspettare
Matteo: mi dispiace, non posso dirti nulla, preferisco farlo da vicino però posso assicurarti che appena lo saprai scoppierai a piangere
Maria: meglio che stacco, mi hai messo ancora più ansia. Grazie fratellone
Matteo: HAHAHA va bene, ci sentiamo tra mezz'ora.
Chissà cosa avrà di così importante da dirmi, giuro che se è qualche stronzata io l'ammazzo. E come non detto da lui, dopo circa mezz'ora suona alla porta così mi precipito di fretta e furia ad aprirla. Appena apro la porta subito salto addosso a Matteo stringendolo forte forte a me, non sapete quanto mi è mancato. Erano 9 mesi, 9 fottuti mesi che non sentivo il suo profumo, 9 mesi che non lo guardavo negli occhi da vicino, 9 mesi che non potevo stare nelle sue enormi braccia che per me sono casa, 9 mesi che sono stata costretta a sfogarmi dietro ad uno schermo senza poter avere fisicamente la sua presenza qui, senza poter avere la sua spalla vicino me sulla quale potevo appoggiarmi e far uscire fiumi e fiumi di lacrime, mi è mancato tantissimo e giuro che in questi giorni non mi staccherò da lui, voglio passare tutte le ore, tutti i minuti e tutti i secondi di ogni giorno che ci rimane insieme. Avere un fratello è la cosa più bella del mondo e il nostro rapporto è qualcosa di unico, siamo complici in tutto e se una cosa è sbagliata l'altro non ci pensa nemmeno due volte ad opporsi, mio fratello mi ha cambiata e a lui devo tutto.
Maria: Quanto cazzo mi sei mancato fratellino mio!!
Matteo: Anche tu mi sei mancata tantissimo, però giuro che così mi strozzi.
A quelle ultime parole pronunciate da lui scoppio in una risata forte che coinvolge anche lui. Dopo ciò decido di farlo entrare in casa e preparo il caffè, a lui piace tantissimo come lo faccio io. Dopo aver preparato il caffè ed esserci accomodati sul divano, cerco di rompere il ghiaccio e inizio a parlare io dato che lo vedo molto in ansia e parecchio agitato.
Maria: Allora? Cosa dovevi dirmi?
Matteo: Allora, parto con il dirti che tutto questo non pensavo minimamente che potesse succedere, un giorno avevo deciso di provarci ma giusto così, non ci avevo messo nemmeno il pensiero...
Prima che possa continuare, lo blocco
Maria: Così però mi fai preoccupare, è successo qualcosa di grave?
Matteo: Nono, anzi, è una notizia bellissima...Come ti stavo dicendo prima, io non ci avevo messo nemmeno il pensiero, però stamattina quando mi sono svegliato ho trovato un messaggio, ti dico che appena l'ho letto non ho pensato altro che scendere subito qui a Napoli. Detto ciò, quello che volevo dirti sorellina è che...il tuo sogno...finalmente sta per realizzarsi
"Il tuo sogno finalmente sta per realizzarsi"
Ho sentito bene? È uno scherzo?
Maria: Ma cosa cazzo stai dicendo? In che senso?!
Matteo: Vedi...su Instagram ho letto l'annuncio di un regista, credo abbia fatto già tantissimi altri film o serie TV, e diceva che stava cercando dei ragazzi per girare una serie proprio qui a Napoli ambientato in un carcere di Nisida, solo che le riprese verranno alla Marina Militare che si trova proprio qui vicino a noi. Qualche mese fa avevo provato ad inviare i nostri provini così che lui potesse guardarli, dopo tutto ciò ci avevo perso minimamente le speranze, ma stamattina mi è arrivato il messaggio proprio da lui e SIAMO STATI PRESI!!!
Non ci posso credere. Girerò completamente una serie tv qui a Napoli con mio fratello e tra l'altro sto per realizzare il mio più grande sogno, non credo di essere pronta psicologicamente a tutto ciò, ma so solo che non vedo l'ora!!
Maria: NON CI POSSO CREDERE, COSA MI STAI DICENDO MATTÈ, MA È LA COSA PIÙ BELLA CHE TU POTESSI MAI DIRMI.
Dopo che ho pronunciato queste parole mi tuffo letteralmente tra le braccia di mio fratello e scoppio in un pianto molto ma molto lungo. Non ci posso credere, sto realizzando il mio più grande sogno e tutto questo lo devo solo ed esclusivamente a mio fratello.
Matteo: La prossima settimana dobbiamo sostenere i provini da vicino, quindi sorellina preparati perché adesso ti invio il copione che dovrai studiare
Maria: scusa a che serve un provino da vicino, siamo stati scelti no?
Ti prego Mattè, non dirmi che non è ancora sicuro perché tra un momento all'altro potrei veramente strozzarti e guarda che io non ho affatto paura di farlo.
Matteo: Certo che siamo stati scelti, senó in questo momento non fossi nemmeno qui accanto a te a dirtelo, il regista vuole accettarsi che la persona che ha scelto per quel determinato personaggio è giusto per interpretarlo, non so bene quali ruoli avremo ma sono sicuro che sarà un successo.
Non ci posso ancora credere, sto realmente per realizzare un sogno che fino da bambina credevo impossibile. Io che da bambina ho sempre recitato in cameretta mia d'avanti ad uno specchio e l'unico che sapeva di questa cosa era solo Matteo, è stupendo pensare quanto lui mi stia cambiando la vita. Sono uscita da poco da una relazione tanto ma tanto violenta a tale punto che ormai credevo la mia vita fosse finita lì, ma in realtà oggi mio fratello mi sta ridando la forza di continuare ad andare avanti e sta riuscendo a realizzare cose che fino a ieri non avrei mai avuto le palle di farlo solo perché avevo paura. Se c'è una cosa che devo alla vita è ringraziarla per avermi dato mio fratello, nonostante sia io quella più piccola ma quella più responsabile, lui mi ha comunque protetta come avrebbe sempre voluto fare e se c'è una cosa che a lui piace tanto è quella di vedermi felice ed oggi, dopo tantissimo tempo, finalmente posso dire che il mio sorriso sta riprendendo vita grazie a lui.

*Spazio Autrice*
Ragazzuoliii, questo è il mio secondo capitolo, spero vi piaccia tanto. Tranquilli, non sono stata realmente in una relazione tossica, ma è vero che Matteo mi ha salvato la vita. Spero che questo capitolo vi possa piacere, lo so che non è perfetto ma per favore apprezzatelo, è la prima volta che scrivo un libro o meglio una fan fiction. Grazie a tutti per l'attenzione. Ci vediamo presto con un nuovo capitolo ❤️

Anema e Core Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora