chi non muore si rivede

83 18 10
                                    

Louis era rimasto nel teatro.
Da solo.
Voleva indagare ancora sulla misteriosa figura con la maschera bianca sul viso.
O meglio, vederlo in faccia.
Così entrò dietro le quinte e si incammino fino a raggiungere la botola che portava sottoterra.
Ma prima che potesse accedervi la senti.
La ghironda aveva ricominciato a suonare.
Si guardò intorno e la vide.
La figura nera era a poca distanza da lui.
Louis: quando si dice, chi non muore si rivede!
La figura sobbalzò e smise di suonare.
Louis la sentì trasalire e fu sicuro che stava per tentare di scappare.
Non l'avrebbe permesso stavolta.
Così si mise a corrergli incontro e lo afferrò per il braccio destro, quello che teneva la ghironda.
Fece per afferrargli anche il braccio sinistro ma rimase scioccato .
Il braccio sinistro era come trasparente.
Come quello di un fantasma.
Fatto d'aria.
Louis: ma che cazzo....
X: che c'è?! Mai visto uno metà fantasma e metà umano?
Louis alzò lo sguardo verso la figura e dalla poca luce presente vide che era un ragazzo.
Doveva avere più o meno la sua età, aveva i capelli lunghi e ricci,il viso meraviglioso come una statua greca e rimase incantato dai suoi occhi verdi e scuri.
Sulla parte sinistra del viso aveva quella maschera bianca e fu quasi tentato dal levargiela ma si trattenne.
La cosa che notò maggiormente era il fatto che il ragazzo senza nome aveva addosso quelli che sembravano abiti di scena.
E se la sua mente non lo ingannava erano quelli che indossava il personaggio di Erik ne "il fantasma dell'opera".
Ne era certo.
Aveva visto una rappresentazione tempo prima su quella storia .
X: ehi, ti sei imbambolato?!
Louis: chi sei tu?

Continua....

Louis ha trovato la figura con la maschera bianca (PS, ciao Harry 👋)

Nota per chi non lo sa: " il fantasma dell'Opera" (Le Fantôme de l'Opéra) è un romanzo scritto da Gaston Leroux che parla di Erik, il quale miete ed esige vittime come per vendicarsi della sua condizione di reietto. Musicista geniale, vive nascosto nei sotterranei di un teatro che conosce alla perfezione ma un giorno si innamora di Christine, giovane ed inesperta soprano.

Tutto chiaro?

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

The Ghost Of My Life {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora