rituale

80 18 20
                                    

Un mese dopo.....

Harry voleva tentare.
Ci stava provando da un mese.
Non amava fare i rituali ma doveva riprovarci.
Erano anni e anni che cercava di contattare lo spirito di sua zia Elisabeth senza risultati.
Evocare uno spirito di un strega era molto più complicato di quanto immaginava.
Ne provava di ogni nell'ultimo anno ma con zero risultati.
Ora basta.
Non ne poteva più.
Voleva vederci chiaro.
Dopo l'ultimo mese passato con Louis che andava a trovarlo aveva ricominciato a sentire qualcosa.
Ancora stentava a credere che da un mese Louis trovava del tempo dopo le prove dello spettacolo che stava realizzando con la sua compagnia teatrale per incontrarlo e fargli compagnia.
Inoltre l'aveva aiutato un sacco a perlustrare ogni centimetro dei libri di magia di sua zia Elizabeth finché qualcosa non era emerso.
Una formula magica per chiamare gli spiriti.
Harry non l'aveva mai notato in quanto sua zia Elizabeth si era premunita di scriverla in una scrittura così microscopica da renderla invisibile e simile a uno scarabocchio.
Ma per fortuna lui e Louis l'avevano individuata e tradotta.
Harry non era bravo ad ammettere quelle cose ma dove a ammettere che la presenza di Louis accanto a sé lo faceva sorridere.
Erano anni che si era dimenticato come sorridere.
E ad amare.
Forse stava esagerando ma sentiva di provare qualcosa per Louis.
Era strano, strano ma bello.
Come quando si innamorò di Jordan.
Certo, sapeva che Louis era fidanzato con Ollie, una volta Harry aveva osservato le prove e l'aveva individuato.
E non sapeva perché ma notava in quell'Ollie qualcosa di familiare.
Ma probabilmente se lo stava solo immaginando.
Chiuse il libro che aveva in mano e con un battito di mani esso si appoggiò a terra e la copertina si illuminò al contatto con il suolo.
Sospirò e chiuse gli occhi ricordando le parole che aveva letto pochi istanti prima e che ormai aveva memorizzato.
Quel giorno era da solo dato che Louis non si era potuto fermare perché doveva tornare a Doncaster a trovare la sua famiglia come faceva una volta al mese.
Quindi non poteva assistere a quel momento.
Harry: Spirito di buona volontà, ti chiedo di entrare
Nel circolo esterno
Nel secondo circolo e
Nel circolo interno.
Sono protetto da questo pentagramma nel mio petto
Che ha il nome di zia Elisabeth
Ti ordino Spirito di rivelarmi il tuo nome terreno!
Uno strano fumo iniziò ad avvolgere la stanza dove si trovava Harry e il ragazzo sorrise mentre vide nel fumo il viso famigliare di sua zia Elizabeth.
Harry: finalmente ce l'ho fatta
Zia: era ora che mi chiamassi nipote!

Continua....

Angolo autrice

Louis che va a trovare Harry, awww

Harry che evoca lo spirito della zia Elisabeth

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

The Ghost Of My Life {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora