Louis si sedette sul letto dove solo pochi giorni prima si era ritrovato sdraiato dopo aver preso qualcosa in testa.
Guardò Harry che stava muovendo un giradischi con la mano sinistra, quella trasparente e ci mise un disco che subito iniziò a fare sentire una canzone che Louis non aveva mai sentito.
Harry: Nous les a-mou-reux
Le so-leil bril-le pour nous
Et l'on dort sur les ge-noux du Bon Dieu
Nous les a-mou-reux....
Louis: che canzone è?
Harry: una canzone degli anni sessanta
Louis: ascolti questa roba?
Harry: be', quando vivi maledetto in un teatro abbandonato da almeno un secolo devi distrarti in qualche modo, i miei poteri da fantasma mi permettono di sopravvivere dalla noia e dalla solitudine
Louis: capisco....aspetta, che intendi "maledetto"?!
Harry: una lunga storia, nulla di particolare
Louis vide dal viso di Harry non coperto dalla maschera avere uno sguardo truce, come se non gli piacesse quell'argomento.
Lo vide giocherellare con l'interno di una tasca dei pantaloni che indossava finché non tirò fuori qualcosa.
Una foto rovinata.
Con la mano destra la diede a Louis.
Louis la guardò bene e notò come uno dei due ragazzi somigliasse a Harry.
L'altro invece aveva un qualcosa di famigliare ma che al momento non sapeva riconoscere.
Louis: quello sei tu?
Harry: già, ero carino senza la maschera vero?
Louis: be'.....insomma...non eri male...ma la devi tenere?
Harry: se vuoi la tolgo!
Harry si mise la mano umana sul viso e si levò la maschera.
Louis quasi inorridì.
La parte con la maschera aveva una lunga cicatrice che deturbava il volto e l'occhio era colore verde pallidissimo.
Il resto del viso era come sfigurato, come se fosse stato colpito da una fiamma che gliel'aveva danneggiato irreparabilmente.
Louis: okay, okay, okay, rimettila per favore!
Harry si rimise la maschera bianca sospirando.
Harry: ecco perché non mi guardo allo specchio da anni e anni, tutta colpa di quella stupida maledizione che mi ha portato via Jordan per sempre e mi ha condannato a una vita del genere come questa.
Louis: cosa ti è successo?
Harry: avvenne tutto circa cento anni fa, era il 1922....Continua...
Angolo autrice
Ora sappiamo cosa c'è sotto la maschera di Harry
La canzone che canticchia a inizio capitolo è questa
Guardare le canzoni dell'Eurovision mi fa male
Il motivo per cui l'ho scelta è perché ho scoperto che la canzone parla di temi come l'omofobia e l'omosessualità (ho letto che alcuni voci dicono che il cantante fosse omosessuale ma da quanto ho capito è solo una voce non ufficiale, grazie tiktok!)
Nel prossimo capitolo scopriremo la storia di Harry
E ora?
Che accadrà?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
The Ghost Of My Life {Larry Stylinson}
Mystery / ThrillerLouis e la sua compagnia di teatro ha appena trovato un teatro. Solo che non sapevano che era abbandonato e in disuso da quasi un secolo. Ma poco importa. "The Ghost Of My Life" sarà messo in scena a qualunque costo e Louis e il suo ragazzo Ollie sa...