Ogni storia verrà valutata in base ai cinque punti essenziali di noi Creature Magiche più un sesto punto aggiuntivo. Ogni punto avrà un peso diverso sulla valutazione finale.
Copertina: sappiamo bene che non tutti gli autori sono abili grafici, però il primo colpo d'occhio è fondamentale per attirare futuri lettori. Peso della valutazione: da 1 a 5 punti.
Grammatica: è la base di uno scritto. Una storia può avere anche la trama più innovativa e accattivante del mondo, ma se le virgole sono messe a caso e la concordanza verbale si è presa un periodo di ferie... eh, c'è bisogno che lo diciamo? Peso della valutazione: da 1 a 10 punti.
Descrizioni: in questo punto sono racchiuse sia le descrizioni fisiche e ambientali, che le introspezioni dei personaggi. Peso della valutazione: da 1 a 10 punti.
Trama: parliamo di ciò che la storia vuole raccontare, ma anche di come lo racconta. Valuteremo quindi la chiarezza degli eventi narrati e il modo in cui si susseguono durante la narrazione. Peso della valutazione: da 1 a 10 punti.
Personaggi: valuteremo la tridimensionalità e il grado di credibilità dei protagonisti e dei personaggi secondari. Peso della valutazione: da 1 a 10 punti.
Parere personale: ebbene sì, siamo Creature Magiche, ma anche noi potremmo essere possibili lettori delle vostre storie e come tali non possiamo evitare di farci un'opinione personale. Nei cinque punti precedenti cercheremo di essere quanto più oggettivi possibile, ma in questo punto parleremo senza freni toccando, tra le altre cose, anche l'originalità e lo stile della vostra storia. Come per la copertina, questo punto peserà meno degli altri. Peso della valutazione: da 1 a 5 punti.
STAI LEGGENDO
Recensioni magiche
RandomAvete vagato in lungo e in largo alla ricerca di un servizio che vi soddisfacesse? Cercate un nuovo servizio di recensioni per far conoscere e valutare la vostra storia? Cliccate su "leggi" e scoprite la magia dietro alle recensioni magiche!