🐱Cherry...sei un disastro!

94 5 3
                                    

Autore: Akasca

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Autore: Akasca

Genere: Romance/Slice of life

Parti lette: 10/40


Copertina

La copertina è bellissima e ha catturato la mia più completa attenzione. Colore, disegni e font stanno molto bene insieme. Non so perché, ma sembra un storia ambientata in Francia! In ogni caso complimenti per la scelta, non trovo difetti.

Voto: 5/5

Trama (contiene spoiler)

Cherry approda a Newberry per cambiare decisamente vita (entrambi bei nomi xD). Questa ragazza ha girato in lungo e in largo e il motivo ci verrà rivelato in seguito. Il suo arrivo in città viene subito addolcito dalla conoscenza di Florine, che diverrà ben presto sua alleata in ogni situazione (e meno male! Altrimenti chissà in quanti guai si sarebbe cacciata la protagonista con il suo carattere da peperino!), ma reso anche difficoltoso dall'incontro con il proprietario dell'immobile che Cherry vorrebbe acquistare per aprire la sua pasticceria; William Morgan. Iniziano così le peripezie di Cherry, tra bei fustacchioni e triangoli amorosi. La trama nel complesso funziona, lineare e ben strutturata fino a dove ho avuto modo di leggere. I primi capitoli sono quelli che ho preferito.

Ci sono però dei dettagli che mi hanno fatto storcere il naso, ad esempio nel capitolo IV. Ho trovato molto prematuro il fatto che William utilizzasse la parola "bellissima" nei confronti di una Cherry appena conosciuta. Questo aggettivo stona con il pessimo carattere di William trasmettendomi un sensazione di incoerenza. Ho notato che gli apprezzamenti si ripetono anche al capitolo VII.

Posso dire, invece, di aver apprezzato molto quando il punto di vista si sposta su William ed emergono i primi veri crucci su Cherry. Mi riferisco in particolar modo a quando Cherry becca William e Chantelle nei pressi del suo negozio. Questa parte l'ho trovata ben fatta. Avrei quindi evitato di lanciare frecciatine nei vari capitoli, ma mi sarei un po' più focalizzata su questa parte dove effettivamente emergono i primi dubbi del protagonista maschile su Cherry. Lanciare sassolini qua e la nei capitoli mi è sembrato superfluo e scontato.

Altro dettaglio che non mi convince è il primo incontro con Dan Forrester al capitolo V. Questa scena mi è sembrava molto forzata. Avrei atteso che Oliver e William avessero lasciato il locale. Capisco che Dan volesse fare colpo su Cherry davanti a William, che pare conoscere bene, ma è risultato un tentativo un po' troppo goffo di introdurre questo personaggio. Al massimo se necessario migliorerei questa parte!

Altro punto che ti segnalo al Capitolo VI è la rapidità con cui si passa dai lavori di ristrutturazione all'apertura del negozio. Non ho avuto la sensazione dello scorrere del tempo. Sembra che il giorno prima ristrutturino il negozio e il giorno dopo sia già aperto con il banco colmo di dolci. Non so se ho reso l'idea.

Recensioni magicheDove le storie prendono vita. Scoprilo ora