Capitolo 20- "la prima volta che Fern Clifford ha pianto in tutta la sua vita"

28 5 10
                                    

Luke.

Che cosa così sconvolgente...

Molto sconvolgente e quando l'ho detto a Scarlett, ha dato di matto. Pensava stessi scherzando, beh, quando Lei me l'ha spiegato, anche io sono rimasto sorpreso. Ho spiegato a Scar è rimasta di sasso,completamente pietrificata,si, senza incantesimo. E' rimasta ferma a guardarmi con gli occhi spalancati e dopo un po' si è ripresa . Era così scioccata che nei giorni dopo non è riuscita neppure a stare con i suoi amici. Inoltre Fern è arrabbiata con me, che nonostante gli sguardi furenti verso di me, li ho trovati comunque bellissimi. Quel colore azzurro e verde infuocato e non ho mai smesso di pensare a lei. Ma che sto dicendo?!

I miei pensieri vengono interrotti dalla voce di Scarlett

"Luke"

"Scar!"

"Dobbiamo parlare" Dice seria, con lo sguardo fermo e severo . Ok , adesso mi preoccupa.

"Andiamo" La conduco nel giardino esterno e fortunatamente non c'è nessuno.

"Allora, dimmi" Sospiro mettendomi le mani in tasca

"Ho preso un libro sulla Magia Nera. C'era scritto che Chandra aveva due figli." Ho già capito cosa vuole dirmi "Spiegami, ti prego!"

"Mia madre mi ha sempre detto che non sapeva chi era mio padre. All'età di dieci anni mi ha confessato che io avevo una sorella, scappata con il padre, ma che ora era lontana. Io pensavo che fosse davvero lontana. Supplicavo mia madre di farmela conoscere e lei diceva: Tua sorella è lontana. Un giorno forse tornerà e mi aiuterà."Confesso e noto che i suoi occhi sono diventati lucidi. Lascia andare qualche singhiozzo ed io la accolgo subito tra le mie braccia, accarezzandole i capelli. Questa situazione è difficile per tutti e due.

Voglio che tutto si risolva... soprattutto con Fern...

Fern.

Io e Ash torniamo in sala comune e il libro è ancora lì, incustodito. Lo afferro e Ash lo nasconde in un battibaleno sotto il suo mantello. Senza che nessuno ci veda, percorriamo i corridoi del piano terra, cercando l'uscita verso l'esterno

"Andiamo nel giardino esterno, lì non ci sarà nessuno"Propone Ash tenendo stretto il libro

Appena varchiamo la soglia del giardino vediamo una scena che non avrei voluto vedere. Luke e Scar abbracciati stretti e lui che le accarezza i capelli, e stanno troppo vicini! Mi sale rabbia e tristezza allo stesso modo, un'emozione strana che mi brucia nel petto come fuoco e non so il perchè. Cosa ti prende Fern ? Perché mi sento distrutta a questa visione? Perché ho rabbia nei confronti di Scar? Sono gelosa.....No, impossibile

"Andiamo via" sussurro prendendo Ash per un braccio , e per un secondo, noto che gli occhi di Luke si incontrano con i miei. Una veloce occhiata che mando direttamente a quel paese.

"Tutto bene?" Chiede il mio amico, mentre ci dirigiamo nel cortile interno.

"Sì, lascia stare." Appena arrivati, ci sediamo sul muretto umido prendendo il libro

"Non dice nient'altro sui figli. Aspetta! " Leggo alla pagina dove aveva letto Ash" Solo la figlia femmina di Chandra potrà darle pieno potere dopo la bacchetta. Le loro forze insieme possono essere estremamente dannose e pericolose"

Ash mi leva il libro dalle mani, contraendo la fronte in un'espressione perplessa

"Poi non dice nient'altro..." Una voce ci fa fermare, e riconosco che è quella di Scar, che probabilmente sta venendo qui....attaccata a Luke. Ci alziamo in fretta e corriamo su per le scale, con il fiatone e quasi sudati, arriviamo fino alla sala comune per rimettere a posto il libro.

Hogwarts: It's Destiny|| Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora