Tutta la mia casata applaude e mi siedo accanto a Mike e Niall.
Mike mi abbraccia scompigliandomi i capelli. Almeno sono insieme a mio fratello.
"Ma perché Mel è in Serpeverde?! "
"Fern, è il cappello a decidere. E' andata così..."
"Ma è lei quella buona , quella che tutti notano, quella bella, quella che dovrebbe essere qui, non io"
"Ferny, è andata così dai. Ognuno ha il suo carattere e vieni smistato nelle case in base a quello che hai. Conta anche che zia Ruth era in Serpeverde" Ridacchia per l'ultima frase e la nostra conversazione viene interrotta da Niall mi batte il cinque
Mi giro per osservare Melody che è seduta al tavolo dei Serpeverde e mi rivolge uno sguardo gelido che non ho mai visto prima.
Finiti di smistare anche gli altri, il preside Harmed dà inizio al banchetto e ci troviamo davanti un sacco di...Di... MAMMA MIA QUANTO CIBO, NON SONO MAI STATA PIÙ FELICE DI ADESSO!
Osservo i professori mangiare , tutti vestiti eleganti e sguardi o interessati a parlare con i colleghi o severi mentre guardano noi studenti, ma .. cavolo ce n'è uno che.... E' vestito tutto scintillante ,ma se ne sta in disparte rannicchiato sul suo piatto...
"Mike, hey, chi è quel tizio, infondo al tavolo dei professori?"
"Professore di pozioni, da starci attenti oh, a volte ha degli attacchi d'ira molto strani e non sa spiegare, e non va molto d'accordo con i colleghi" Dice a bocca piena e io alzo le spalle.
Accanto a quel tizio scintillante c'è una professoressa che invece parla con i colleghi, ma è vestita tutta di nero. I capelli color carboni che ricadono sulla fronte una frangia e degli occhi verdi anche un po' inquietanti.
"E chi è quella vestita di nero?" Chiedo di nuovo a mio fratello
" Yarakis.Professoressa di difesa contro le arti oscure e capa dei Serpeverde"Dice a bocca piena, di nuovo. La osservo di nuovo e sembra presa da un 'interessante conversazione con la Mills che , a quanto ho capito ,è la capa dei Grifondoro
Mentre ci abbuffiamo, appaiono alle finestre delle figure trasparenti che volano e salutano tutti. Michael mi ha sempre raccontato dei fantasmi e dice che sono divertenti.
Ed ecco Nick Quasi Senza Testa , il fantasma della nostra casata, che vola sulle nostre teste.
"Nuovi ragazzi eh" Fa una smorfia aggirandosi sulle nostre teste
"Come va Nicholas?" Chiede Ashton cordiale
"Oh sì, no, cioè : mi sa di avere qualcosa nel collo." Si toglie la testa dandoci un bruttissimo spettacolo, schifoso " Qualcuno mi può guardare?"
"NO GRAZIE " Diciamo tutti in coro
Dopo la buonissima cena, il capo dei Grifondoro, un certo...Aidan, un ragazzo abbastanza alto con capelli neri come il carbone e occhi verdi, ci porta verso la sala comune e i dormitori. Accanto a noi camminano i Serpeverde , il cui capo è il ragazzo che avevo visto sul treno, capelli castani e occhi azzurri.
Vedo Melody che prende da parte Mike tirandolo per un braccio con un'espressione triste in volto.
"Io non voglio stare in Serpeverde, sono tutti cattivi!"
"Dai non è una tragedia ti troverai bene e poi è il capello che ti ha mandata lì quindi non c'è nulla da fare"Mikeblu le dà un abbraccio e ci raggiunge.
"Da qui si va per i dormitori " Spiega Aidan "Attenti alle scale piace cambiare.."
I quadri intorno a noi si muovono e ci guardano , alcuni ci salutano pure, e parlottano tra di loro.
STAI LEGGENDO
Hogwarts: It's Destiny|| Luke Hemmings
FanficFern e Melody Clifford, due gemelle. La migliore e la peggiore. Una solo la brutta copia dell'altra. Raggiungono Hogwarts insieme a fratello e i suoi amici indagando su un mistero della bacchetta di Fern... Una vecchia magia oscura risale dalle ten...