Lei restava sempre chiusa nella sua stanza, senza sorridere e senza parlare. Non voleva più uscire, non voleva più ballare, cantare, giocare. C'era qualcosa che le mancava. Doveva avere qualcosa per sentirsi speciale, per sentirsi unica. Lui si domandava senza capire il motivo di questo silenzio. Aveva sempre trattato la sua dolce metà bel migliore dei modi. Eppure lei non sorrideva, e lui non capiva. Così un giorno si decise e le disse, guardandola dritto negli occhi: «Dimmi che posso fare per vederti di nuovo sorridere.» Lei, ci pensò e con i suoi occhi dolci rispose: «Guarda li fuori, cerca il vestito più bello e portalo da me.» Lui obbediente alla sua amata, camminò verso la porta, si fermò sullo zerbino e sorrise. «Tornerò con quello che vuoi».
La città divenne piccola di fronte alla grandezza di lui e lei restò immobile a guardare.

Lei, ancora non sorrideva, voleva ancora di più. C'era qualcos'altro. Doveva avere di più, perché quel che aveva non le bastava. Lui, con il cuore in mano, le disse: «Cos'altro potrei fare per vederti di nuovo sorridere?». Lei fece gli occhi più dolci che poteva. «Guarda più in là, cerca il gioiello più bello e portalo da me.» Poi lui la guardò, corse verso la porta e sorrise. «Va bene, tornerò con quello che vuoi.»
La città divenne ancora più piccola di fronte alla grandezza di lui e lei restò immobile a guardare.

Alla fine lei sorrise. Mostrò a lui tutta la luce di quel gesto che però durò solo un minuto. Poi tutto tornò come prima. Lei non si accorgeva forse, che se si fosse vestita dell'amore di lui, e se avesse indossato il cuore di lui, nonché il gioiello più bello che possa esistere, sarebbe stata certamente speciale e unica. Dobbiamo apprezzare ciò che abbiamo. La città era ormai troppo piccola di fronte alla grandezza di lui. Poi lui la guardò, le sorrise e sparì. «Addio mia dolce meraviglia, io vado in un'altra città.»
E lei, come quelli che pretendono troppo, restò per sempre lì, sola, a guardare.

Nota per il lettore.
Ogni capitolo di questo libro contiene una storia diversa dalle altre. Perciò anche i personaggi sono diversi per ogni capitolo.
Vi ringrazio di avermi scelta, buona lettura.

In un mazzo di rose.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora