Posto "poco affidabile"

127 5 0
                                    

Ero in macchina di Hank. A Hank piace il Metal e il Jazz, adoro questo generi musicali, infondo non sono così diversa da Hank. Connor era molto silenzioso, e io, per paura di dare fastidio, non ho fiatato e ho fatto finta di non esistere, ma poi..
<Perché non parli? Alla centrale parlavi.> Disse Connor curioso.
<Connor! Non sono cose che si chiedono.> Disse Hank, sgridandolo.
<No no, non sgridarlo, è solo curioso. Comunque non so che dire, ascolto la musica e penso. Tutto qui, tranquillo Connor, è tutto ok> non so come ho fatto a sempre così calma ma Connor e Hank ci hanno pure creduto! Sono una poliziotta o una grande attrice?
Arrivammo alla casa e c'erano un saaaacco di giornalisti, avevo pure paura di uscire dalla macchina per quanti ne erano!
<Oh merda, ma fanno seriamente? Rimanete in macchina voi due, arrivo subito> disse Hank uscendo dalla macchina.
<Perché mi hai difeso? Infondo la mia non era una bella domanda..> disse Connor.
<Mi hanno fatto domande peggiori, la tua è stata carina per me. Ti sei interessato al perché non parlassi. Quindi mi ha reso più felice.> Dissi dolcemente
Ma notai che il led si fece giallo e per qualche secondo rosso. Perché lo ha fatto? Sono stata troppo gentile? Oppure romantica? Non pensavo di essere così dolce da farlo diventare teso. Faccio sempre questo!!
<Scendete, se ne sono andati> disse Hank
Siamo scesi dalla macchina e abbiamo iniziato l'indagine.
<Connor ma che schifo! Basta mettersi le prove in bocca!> Disse Hank schifato
Ridacchiai e poi tornai ad indagare. Andai nella lavanderia e trovai del "Red ice" merda.. ho veramente brutti ricordi con questa droga.
<L'amichetto Todd si faceva di Red Ice, merda come è messo male il mondo>
Dissi ironicamente, ma anche in modo significativo.
Hank si interessò a quelle parlo e disse
<Non hai tutti i torti, questo droga va molto forte in questo periodo.>
Notai che voleva dire qualcos'altro ma e come se avesse paura di dirlo, ma mi feci i fatti miei.
<Ragazzi! Ho trovato qualcosa!!> Era Connor dal piano di sopra.
Salì e andai nella camera da letto di una... bambina? Uno strafatto del genere aveva una bambina? Povera lei..
<Un'arma da fuoco. La deviante ha lottato con l'uomo e poi lo ha ucciso, sono scappate e avranno preso l'autobus> disse Connor
<Geniale. Le macchine ci sono superiori, questa è una grande prova.> Dissi
<Ma perché prendere  l'autobus?> Si chiese Hank
<Forse perché era più comodo e veloce? Pioveva quindi per loro era l'idea migliore> dissi
<Giusto> rispose
<"I segreti di Alice Williams", che cosa carina. Peccato che non ci sia una chiave..> vidi una scatola con su scritto ciò. Forse la bambina nascondeva alcune cose al padre? Uno strafatto non dovrebbe sapere i fatti di una bambina. Credo di stare dalla parte dell'androide.
<La bambina è stata rapita dall'androide, dobbiamo trovarle> Disse Connor
<Salvata, ti correggo. Uno strafatto del genere l'ha picchiata molte volte alla bambina. L'androide voleva solo salvarla infondo, no?> Dissi, ma poi capì che era la cosa più sbagliata da dire! Così si penserebbe che io stai dalla parte dell'androide!! come sei stupida Miriam!!
<Forse posso ancora trovarle, non saranno andate troppo lontane> disse Hank.
Si fece più tardi e tornammo alla centrale.
<Ciao Miriam!> Era ancora Gavin..
<Ciao.. Gavin.> lo guardai male.
<Mi dispiace che te stai con loro. Vero ubriacone? E che dici tu, pezzo di plastica?>
UBRIACONE?! PEZZO DI PLASTICA?! ANCHE IO BEVO! E NEMMENO POCO! E POI LA PLASTICA È DAPPERTUTTO NEL MONDO ORMAI! PERCHÉ DEVI ESSERE COSÌ ARROGANTE GAVIN?!
<SENTI CARO. ANCHE IO BEVO, E NON POCO. E SECONDO GLI ANDRIODI CI SONO SUPERIORI, SOPRATTUTTO A TE!! QUINDI CHIUDI QUELLA FOGNA E IMPARA AD USARE LE BUONE MANIERE. HAI CAPITO?!> Era stato più forte di me, perché devi dare fastidio a loro due. Non mi sono contenuta e ho detto tutto ciò che si meritava
Gavin andò via, amareggiato e triste.
E invece Hank e Connor erano stupiti, ero calma di solito, perché mi sono comportata così? Non lo so.. forse l'alcol mi sta cambiando?

Umano Oppure Un Stupido robot? - Detroit become human Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora