Forse un angelo vestito da passante - Meraviglioso

227 11 1
                                    

Originariamente postata in data 09/08/2012.

Dedicata a Venenum. ♥

> Rating: Verde
> Song-fic
> "Meraviglioso" cover dei Negramaro

-

Quella sera era scura, buia, spaventosa, terrificante. Era una sera senza luna né stelle: il cielo, completamente nero, sembrava riflettere la sua cupezza nell'animo di chi osava alzare lo sguardo per sfidarlo.

Draco Malfoy non aveva azzardato tanto, ma sentiva comunque il peso di quell'oscurità nel suo petto, radicata in fondo al cuore, come una maledizione che non conosceva perdono; come la sua anima, dannata per l'eternità.

Aveva camminato tutto il giorno, il mantello logoro sulle spalle, i capelli scompigliati e la camicia, un tempo candida – come la sua anima – macchiata di sangue – come la maledizione che gli aveva attanagliato il cuore.

Quando riprese abbastanza coscienza di sé, capì di trovarsi su un ponte. Quale fosse non lo sapeva, ma era molto alto.

Dove sono? si chiese, ma in realtà non gli interessava conoscere la risposta.

Si affacciò al parapetto in pietra e provò un folle desiderio: sparire.

Proprio così: Draco Malfoy, che aveva sempre preservato la sua persona al di sopra di chiunque altro – ad unica eccezione dei suoi genitori – in quel momento voleva sparire per sempre.

Morire.

Senza rendersene conto, si sporse in avanti con il busto, gli occhi fissi nell'abisso, che sembrava fissarlo a sua volta. Sembrava quasi affascinante.

Desiderò buttarsi giù e iniziò a sporgersi di più, sempre più avanti, fino al confine più pericoloso dell'equilibrio, che iniziava ad abbandonarlo.

Poi, all'improvviso, sentì qualcosa tirarlo indietro con uno strattone brusco e deciso.

D'un tratto
qualcuno alle mie spalle

– Ehi! –

– Cosa...– si voltò, sorpreso e stupito per quella presenza di cui non si era affatto accorto.

– Ciao – un sorriso che mai avrebbe pensato di ricevere, di certo non da lei.

– Granger...? –

Forse un angelo

vestito da passante

– Cosa stavi facendo, Malfoy? Ti eri incantato a guardare il fiume? –

Draco non capì se la ragazza non si fosse realmente resa conto di ciò che lui stava per fare o se avesse scelto di far finta di non saperlo.

Si guardò la spalla sinistra, su cui ancora sentiva quella stretta, ma notò che lei teneva le mani dietro le schiena, in una posa tranquilla e rilassata. Scosse la testa e si passò una mano tra i capelli, poi prese un respiro profondo, cercando di ritrovare la propria lucidità.

– Qualcosa del genere. –

Lei continuò a fissarlo con quel sorriso da Mona Lisa, piegò la testa di lato e aprì le braccia, come se con quel gesto volesse abbracciare lui, il ponte, il fiume e tutto il resto.

– Meraviglioso, Draco. Non te ne accorgi? Il mondo è meraviglioso. –

A quel punto era sicuro che lei avesse ben chiaro in mente quello che voleva fare. L'aveva quindi salvato? Salvato da cosa, però? Da una fine rapida, dalla fuga nei confronti della vita?

Leather & Libraries - Dramione (raccolta di one-shot)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora