A/N: solo FLUFF. Non succede granché in questa storia ma ho trovato comunque carina l'idea.
Warning: tradimento (non tra Flora e Palladium).
Se avete idee su altre Floradium scrivetemi qui o in chat privata, perché non so più che oneshots fare. Non siate timidi e scrivetemi (anche perchè se no rimaniamo fermi a 5 parti).
◇◇◇
Flora doveva ancora realizzare cosa le era successo.
La sua sembrava una relazione stabile: lei ed Helia si conoscevano da molto tempo, stavano assieme da diversi anni. La fata credeva che fossero fatti uno per l'altra, entrambi romantici, dolci e sensibili, entrambi pacifici. Lui adorava disegnare e scrivere poesie, lei adorava la natura e i fiori. Erano perfetti.
Helia spesso l'aveva sorpresa con una lettera d'amore, con un mazzo di fiori, o con un ritratto, e si era sempre dimostrato un ragazzo d'oro. Era tutto ciò che Flora desiderava.
La fata, assieme al suo specialista, aveva trascorso dei bei momenti e conservava dolci ricordi. Nessuno dei due aveva mai posato gli occhi su qualcun altro, mai vi erano state interferenze o gelosia. Erano troppo presi uno dall'altra per tali eventualità... o almeno così sembrava.
L'armonia era cessata quando un giorno Helia le aveva confessato che l'aveva tradita con Crystal, un'amica di vecchia data, e che non era più innamorato di lei.
Era stato come un fulmine a ciel sereno, una pugnalata alle spalle. Flora non se l'aspettava: mai aveva visto dei cambiamenti in Helia tali da indurla a pensare che potesse averla tradita o essersi innamorato di un'altra.
Quando la fata aveva sentito la confessione, per poco non era svenuta dal dispiacere. Helia era tutto per lei. Erano innamorati, insieme avevano fatto dei progetti per il futuro... non poteva essere che il cuore dello specialista appartenesse ad un'altra fata.
Flora, fata dolce, sensibile ed emotiva, non aveva nemmeno avuto la forza di arrabbiarsi. Era scoppiata a piangere davanti allo specialista, rimanendo in silenzio anche quando questi le aveva chiesto di dire qualcosa. Il ragazzo aveva detto che gli dispiaceva e le aveva detto che, anziché tradirla, avrebbe dovuto avvisarla che non provava più gli stessi sentimenti di prima e lasciarla. Flora però era rimasta zitta, a malapena riusciva a respirare, presa tra lacrime e singhiozzi.
Avrebbe sofferto di meno se lui non l'avesse tradita, certo, ma faceva male anche solo sapere che da tempo Helia non era più innamorato di lei.
Ci volle un po' per digerire l'accaduto.
La fata faticava a realizzare che lo specialista con cui pensava di trascorrere la vita non era più suo, ma che apparteneva ad una fata molto più potente e bella di lei. Crystal era persino più nobile, dato che era una principessa, dunque non vi erano paragoni.
Flora faticò a capire che, anche se non era nobile come Crystal, era comunque una ragazza bellissima e brava tanto quanto la principessa. Era sempre stata insicura e piena di paranoie, e di certo un tradimento non le era d'aiuto.
◇◇◇
Era passata una settimana e la fata della natura non faceva altro che pensare a ciò che le era capitato.
Andava a lezione ma con la testa era altrove, mangiava molto poco e con le sue amiche Winx scambiava a malapena due parole.
Le sue compagne erano preoccupate per la sua situazione e quello non faceva altro che irritarla ancora di più: non voleva parlare con nessuno né essere compatita. In più, odiava il fatto che le sue amiche fossero felici e fidanzate mentre lei era triste e sola.
STAI LEGGENDO
𝐅𝐋𝐎𝐑𝐀𝐃𝐈𝐔𝐌 𝐎𝐍𝐄-𝐒𝐇𝐎𝐓𝐒 | 𝐖𝐈𝐍𝐗 𝐂𝐋𝐔𝐁
Fanfiction(FloɾɑXPɑllɑdium) Rɑccoltɑ di one-shots sullɑ Floɾɑdium. Credo siano le prime Floradium a sbarcare su Wattpad, posso tirarmela? :P [In corso]