A/N: basata sulla 2x11. Solo FLUFF.
≿━━━━༺❀༻━━━━≾
«Vedete questo lucchetto, ragazze? Supponiamo di volerlo aprire con una magia. Il segreto di un incantesimo efficace è una corretta pronuncia. Ad esempio, questo semplice incantesimo si pronuncia Expedio Catenam. Ricordate queste parole.» spiegò il professor Palladium, formando nell'aria una foglia verde con la sua bacchetta.
Tecna prendeva appunti con il suo pc, Musa era concentrata, Aisha non stava capendo nulla, Stella si limava le unghie e Bloom ascoltava attentamente. Flora... beh, Flora era nel suo mondo.
«Tutto chiaro, spero. Bloom, vorresti fare un tentativo?» chiese l'elfo.
«Sì!» esclamò la fata del fuoco, energetica come sempre. «Expedio Catenam!» esclamò, sbloccando con successo il lucchetto.
«Brava! E ora guardate che succede se lo pronuncio sbagliato. Expedio Gattenam!»
D'improvviso Palladium venne circondato da molteplici gatti: uno sulla sua testa, uno sul suo braccio, uno sulla cattedra e uno ai suoi piedi.
Tutte le studentesse risero divertite, tranne Flora. La fata, con la testa tra le nuvole, non era cosciente di ciò che stava succedendo in classe. Aveva un quaderno aperto sul suo banco, e con la penna vi scrisse il nome del ragazzo che l'aveva colpita qualche giorno prima: Helia.
Lo aveva visto a Fonterossa, seduto sui gradini dell'arena, intento a disegnare con un pennello. Il ragazzo osservava delle colombe e cercava di rappresentarle sul suo quaderno. Aveva lunghi capelli neri e occhi azzurri.
Era stata Aisha a notarlo per prima.
[Flashback]
«Guarda quello!» commentò la fata dei fluidi.
Tutti si girarono dove puntava Aisha.
«Chi è? È carino!» esclamò Stella, facendo ingelosire Brandon.
«Non mi ricordo.» rispose lo specialista alla sua ragazza.
«Quello lì seduto? È il nipote di Saladin.» disse Timmy.
«Allora dev'essere uno specialista bravissimo.» commentò Flora.
«Per questo sei geloso, ciccino?» chiese Stella a Brandon.
«Ma di chi? Di lui? È un pacifista rigoroso, non gli piace combattere.»
«A dire il vero credo che voglia lasciare la scuola, se non l'ha già fatto.» disse Timmy.
«Tu ora ce lo presenti.» ordinò la fata del sole al suo ragazzo.
***
«Ciao Helia, vorrei presentarti le celebrità di Alfea: le Winx con le loro Pixie.» disse Brandon.
«Già, eccoci qua, mi presento. Io sono Stella. Tu sei un artista? Che bello!»
Stella ci flirtò subito, irritando Flora enormemente.
«Hai già Brandon, e ci provi con gli altri ragazzi?» avrebbe voluto dirle.
Sotto sotto però, a Flora non importava che Stella ci provasse con altri benché fosse fidanzata. Era sbagliato posare gli occhi su altre persone se si era già impegnati, ma alla fine non era affar suo. No, Flora si infastidì perché Stella ci provava con il ragazzo che interessava a lei.
«È un vero onore madame.» disse Helia alla fata del sole.
«Perchè disegni su carta? Sono molto più comode le tavolozze grafiche.» commentò Tecna.
STAI LEGGENDO
𝐅𝐋𝐎𝐑𝐀𝐃𝐈𝐔𝐌 𝐎𝐍𝐄-𝐒𝐇𝐎𝐓𝐒 | 𝐖𝐈𝐍𝐗 𝐂𝐋𝐔𝐁
Fanfic(FloɾɑXPɑllɑdium) Rɑccoltɑ di one-shots sullɑ Floɾɑdium. Credo siano le prime Floradium a sbarcare su Wattpad, posso tirarmela? :P [In corso]