A/N: basato sull'episodio 10 della stagione 6. No SMUT, solo FLUFF!
Se tenete a Flora ed Helia come coppia, vi sconsiglio questa lettura in particolare.≿━━━━༺❀༻━━━━≾
Flora non riusciva a comprendere cosa le fosse appena capitato. Un attimo prima aveva notato alcune rose e le aveva annusate, e un attimo dopo era per terra priva di forze, con la testa che le girava.
Era chiaro che la colpa fosse stata dei fiori. Delle semplici rose però non avevano la capacità di avvelenare qualcuno, soprattutto delle rose coltivate ad Alfea, un luogo sicuro senza spazio per la malvagità.Come era potuto succedere? La fata della natura, per terra sofferente, cercò di pensare a come era potuto accadere un tale incidente, ma non aveva nemmeno più le forze per pensare.
Lei e le Winx dovevano trovare la fata Eldora, che le avrebbe aiutate a chiudere il Legendarium, un libro magico pericoloso.Il gruppo di fate aveva viaggiato in Cina ed aveva visitato il tempio del drago verde, visitato anche da Eldora stessa. Lì avevano parlato con Lu Wei, l'ultimo domatore di draghi.
Dopo un'iniziale diffidenza, Lu aveva detto alle Winx che Eldora diceva spesso di volersi ritirare dove cresceva il suo fiore preferito. Il domatore di draghi aveva mostrato alle fate il fiore in questione, e Flora non aveva alcuna idea di che fiore fosse. Se avesse saputo il nome e la sua origine, però, avrebbe di sicuro trovato Eldora.
Come fare? A chi chiedere una mano? Chi altro era affine come lei alla natura, ma più esperto in materia?♤♤♤
«Vorrei solo scoprire di che tipo di fiore si tratta.» aveva detto la fata della natura un giorno.
«Certo, perché una volta scoperta la sua origine potrebbe condurci da Eldora.» aveva commentato Stella.
«E lei ci aìuterà di sicuro a trovare il modo per chiudere definitivamente il Legendarium.» aveva aggiunto Tecna.
«Dopo la lezione di Palladium forse sapremo qualcosa di più sul misterioso fiore di Eldora. Andiamo!» aveva esclamato Bloom.
Il gruppo di fate era giunto al laboratorio di pozioni di Palladium per una lezione di Pozionologia, lasciando fuori dalla stanza le Pixie.
«La Pozionologia è una delle scienze magiche tra le più potenti che esistano al mondo. Non si tratta solo di scegliere quale pozione usare, è importante sapere quando usarla, per quale motivo, per chi, e in che modo. Osservate attentamente.»
Palladium aveva versato una pozione sopra a 3 rane che subito dopo erano tornate ad essere delle studentesse.
«Bastano poche gocce e la magia oscura delle Trix viene annullata.» aveva aggiunto.
STAI LEGGENDO
𝐅𝐋𝐎𝐑𝐀𝐃𝐈𝐔𝐌 𝐎𝐍𝐄-𝐒𝐇𝐎𝐓𝐒 | 𝐖𝐈𝐍𝐗 𝐂𝐋𝐔𝐁
Fanfiction(FloɾɑXPɑllɑdium) Rɑccoltɑ di one-shots sullɑ Floɾɑdium. Credo siano le prime Floradium a sbarcare su Wattpad, posso tirarmela? :P [In corso]