A/n: solo FLUFF. Dopo due anni ritorno a scrivere su questa raccolta. Questo è un motivo per cui non dovete abbandonare le speranze con gli aggiornamenti: potrei sparire per molto tempo ma poi, da un momento all'altro, potrei spuntare di nuovo. Tra che mi sono laureata, che ho continuato a lavorare, che ho ricevuto varie delusioni, insomma ho lasciato perdere la scrittura e pensavo che questo hobby non facesse più parte di me. Poi, all'ennesima delusione della vita, mi è venuta voglia di scrivere, e mi è venuta in testa un'idea per una Floradium. Dunque, buona lettura. Se vi piace la One-shot, votatela.
~~~
Era San Valentino, una festa che, ormai si sa, non viene celebrata solamente dalle coppie, bensì anche dagli innamorati. In generale, era una festa dove si celebrava l'Amore.
Flora era una fata romantica, lo era sempre stata, adorava tutto ciò che aveva a che fare con l'amore, per cui San Valentino non poteva di certo essere trascurato.
La ragazza, studentessa talentuosa, eccelleva soprattutto in Pozionologia, la sua materia preferita, insegnata da Palladium.
Palladium in sé era l'oggetto di interesse della fata. Sin dal primo anno, Flora sentiva affinità con il professore, benchè all'epoca lui fosse di aspetto differente, minuto e impacciato. Flora a quei tempi sentiva per lui più un'intesa mentale che fisica: spesso si ritrovava a scherzare con il professore, oppure si confidava con lui, altre volte si aiutavano a vicenda con le pozioni.
Palladium era sempre molto gentile, disponibile, e pronto all'ascolto. Flora sapeva che avevano molte cose in comune, e che sarebbe stato bello approfondire quel legame. Tuttavia, si era sempre trattenuta. Finché, al suo secondo anno, Palladium non si era presentato totalmente diverso: alto, muscoloso, sicuro di sé. La fata, da quando l'elfo aveva varcato la soglia dell'aula, totalmente cambiato, non era più riuscita a staccargli gli occhi di dosso. E non era nemmeno l'unica: anche alcune studentesse, quelle stesse che lo deridevano al primo anno, ora flirtavano con lui, sotto al suo sguardo indifferente, suscitando la gelosia di Flora.
Palladium però non dava retta a nessuna in particolare, o almeno così dava a vedere. Ogni qualvolta Flora si distraeva e guardava fuori dalla finestra, il professore la osservava: i suoi capelli color caramello, lunghi e ondulati, i suoi occhi verde bosco, le sue labbra carnose e la sua pelle dorata. Di profilo, mentre osservava dall'aula la foresta di Alfea, era ancora più bella, una bambola. Ma non solo l'aspetto era a dir poco grazioso: il suo talento, la sua intelligenza, e la sua dolcezza la rendevano la fata più interessante che lui avesse mai conosciuto.
Palladium però non era così sciocco da palesare il suo desiderio per lei. Sapeva che era una studentessa, che probabilmente era fidanzata (come poteva non esserlo, era bellissima) e che era suo dovere trattare ogni alunna allo stesso modo. E così si era sempre trattenuto, anche quando un certo Helia aveva provato a corteggiare la fata, non ricevendo però alcun esito positivo.
«Ascoltami, se vuoi essere sicura di quello che prova, questa è l'unica soluzione.»mormorò Aisha, chiudendo il libro polveroso in modo brusco.
Flora annuì, benchè incerta.
«Non ho molto tempo, devo sbrigarmi.» disse.
La fata della natura aveva confidato solamente alla sua migliore amica ciò che provava per l'elfo. Conoscendo le altre Winx, probabilmente l'avrebbero giudicata.
Flora aveva il sentore che anche Palladium provasse qualcosa per lei, ma non ne era sicura, benchè lo avesse colto guardarla in varie occasioni, notando poi un lieve rossore sulle sue guance.
Aisha le aveva dunque consigliato di preparare una pozione che, se annusata, ti faceva sentire profumi connessi alla persona di cui ti sei invaghito. Il piano era quello di fare in modo che Palladium, senza sapere di che pozione si trattasse, annusasse la fiala, e che dicesse quali profumi sentiva.
STAI LEGGENDO
𝐅𝐋𝐎𝐑𝐀𝐃𝐈𝐔𝐌 𝐎𝐍𝐄-𝐒𝐇𝐎𝐓𝐒 | 𝐖𝐈𝐍𝐗 𝐂𝐋𝐔𝐁
Fanfiction(FloɾɑXPɑllɑdium) Rɑccoltɑ di one-shots sullɑ Floɾɑdium. Credo siano le prime Floradium a sbarcare su Wattpad, posso tirarmela? :P [In corso]