SEVERUS' POV:
"Severus lo so che ti sto chiedendo molto, però ho bisogno che sia tu a lavorare con la signorina Granger"
Sbuffo sonoramente.
É mezz'ora che va avanti con questa manfrina!
Perché devo lavorare io con la Granger?
É lei la Preside, é giusto che sia lei a lavorare con il Ministro!
Cosa diavolo c'entro io?
"Minerva, credo che la persona più adatta sia tu.
In primis perché sei la Preside, quindi la più alta carica della scuola.
Inoltre la Granger é sempre stata la tua studentessa favorita, e tu la sua insegnante preferita.
La signorina Granger ed io... beh, diciamo che non corre buon sangue tra di noi, ma tu questo lo sai!
Una nostra collaborazione potrebbe compromettere la buon riuscita di queste indagini!""Severus! Non ti permetto di insultare il mio ruolo da insegnante! Un professore non deve avere studenti preferiti, ma trattarli tutti allo stesso modo!"
"Suvvia Minerva! Ah! Voi Grifondoro ci tenete proprio tanto al vostro onore!
Non c'è niente di male ad ammettere che la signorina Granger fosse la tua favorita, d'altronde noi insegnanti siamo esseri umani, non possiamo piacere a tutti e non tutti possono piacere a noi. Ovviamente ci sono studenti che apprezziamo di più e studenti che apprezziamo di meno, ciò non vuol dire che dobbiamo fare loro dei favoritismi, questo sì che sarebbe poco professionale!
Inoltre, se mi é concesso, non credo che tu abbia dato a tutti i tuoi alunni più studiosi la possibilità di utilizzare la GiraTempo per poter frequentare più corsi possibili, mi pare che questo sia stato un privilegio accordato solo alla Signorina Granger, o sbaglio?"
Ghigno alla fine del mio discorso.Vuole forse negare che la signorina Granger fosse la sua studentessa preferita?
Tze! Lo sapevano anche i muri!
"Beh, se ti riferisci a quello l'ho fatto solo perché tra tutti gli studenti mai arrivati qui ad Hogwarts lei era la più meritevole! Le ho sempre tolto molti punti quando lei, Potter e Weasley si ficcavano nei pasticci e trasgredivano le regole, mai le ho fatto sconti!
Comunque, Severus, torniamo a parlare di cose serie per cortesia.
Preferisco che sia tu ad occuparti della faccenda poiché il mio contributo potrà servire a poco o niente.
Se le tesi del Signor Weasley sono vere, e se si tratta quindi di uno studente che con tutta la probabilità sarà un Serpeverde, chi meglio di te potrà carpire informazioni? Sei stato una spia, anzi, LA spia, sai tutti i nomi delle famiglie di Mangiamorte, anche quelle che sono rimaste nell'ombra, sai chi sorvegliare e come farlo.
Severus tu sei l'unico che può venirne a capo, ti prego di mettere da parte i dissapori e cercare di collaborare con la Signorina Granger e..."Sospira, amareggiata.
"E aiutarla a fare chiarezza su questi avvenimenti.
Se Weasley ha ragione cercheranno di distruggerla, e non voglio che accada!
Sai che mi sono sempre occupata molto degli studenti Nati Babbani, e tengo a lei.
Se questa storia non verrà risolta, la Comunità Magica la attaccherà su tutti i fronti, senza esclusione di colpi!
La annienteranno, Severus.
Non se lo merita, non dopo tutto quello che ha passato.
So che anche tu hai sofferto e so che vorresti vivere il resto della tua vita in santa pace, ma ti prego di occuparti di questa misteriosa vicenda.""E sia, allora!
Ma che sia chiaro, non è per la Granger che lo faccio!
Lo faccio per non rendere vani i sacrifici fatti in tutti questi anni! Sacrifici in termini di tempo perduto e soprattutto di vite umane. Se è vero che le posizioni più radicali del Mondo Magico torneranno alla ribalta, tutti i sacrifici di persone che hanno dato la vita per il bene e la pace saranno vani, e non è giusto!
Il Trio D'oro ha avuto fin troppi aiuti, mai hanno abbandonato la strada del bene, é vero, ma c'è da dire che sono sempre stati accerchiati da persone che hanno mostrato loro la retta via, anche se tortuosa!
Non tutti i giovani ragazzi hanno la fortuna di avere punti di riferimento su cui contare!"
STAI LEGGENDO
RESPIRI -SNAMIONE
Fanfiction2010, la vita di Hermione è in pieno sviluppo. Dopo una brillante carriera come Direttore Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia, ha realizzato il suo sogno: è diventata Ministro della Magia. É pronta e determinata ad assumersi questa grande r...