HERMIONE'S POV
"Prego, firmi qui"
Sotto ad un misto di sguardi che vanno dal curioso, al fiero, dal distaccato al contrariato, firmo la pergamena che mi viene posta.
Il funzionario ministeriale la prende in custodia.
Successivamente guarda in faccia i presenti: esponenti del ministero, preside di Hogwarts, gradi più alti degli Auror e giornalisti.
Con tono solenne afferma: "oggi, in data 1/9/2010 alle ore 8.00 viene istituito il nuovo ministro della magia, Hermione Granger".
Ne ho sentite di tutti i colori in questi mesi.
Da quando ha cominciato a girare la voce della mia candidatura alle prossime elezioni, ne ho udite parecchie di voci di corridoio.
Chi era contento.
Chi curioso di vedere all'opera una ragazza così giovane.
E proprio su questo versante sono arrivate anche delle critiche, non direttamente alle mie orecchie, certo.
Dopo la grande battaglia, la caduta delle maschere e lo svelamento dei ruoli, ancora oggi certe figure chiave della guerra sono attorniate da un'aura di rispetto e gratitudine.
Nessuno oserebbe criticarmi personalmente.
Non che questo mi faccia piacere.
Ho combattuto valorosamente, certo.
Ho rischiato la mia vita per il bene superiore, vero.
Ma rimango una persona come tutte le altre, so come difendermi e far valere le mie tesi ed opinioni, così come so ascoltare ed accettare quelle degli altri, anche se non mi trovo d'accordo.
Non mi piace questa cosa che io debba essere rispettata a priori solo perché sono Hermione Granger.
Forse questa é una delle motivazioni che mi ha spinta a candidarmi.
Da ora in avanti il mio operato sarà giudicato, in positivo o negativo, indipendentemente da chi sono io e cosa rappresento.
Comunque, ritornando ad oggi, ho realizzato il mio sogno.
Sono il Ministro della Magia in carica.
E ho vinto a pieni voti, tra l'altro.
Tutti quelli che mi hanno votata penso l'abbiano fatto in primis perché sono giovane.
Nonostante molti avessero dei dubbi, nonostante molti fossero preoccupati per l'inesperienza di una trentenne, il Mondo Magico ha bisogno di una ventata di aria fresca.
Affidare il governo ad una trentenne é rischioso.
Tuttavia penso che molti abbiano voluto darmi fiducia.
E soprattutto, ogni cittadino del mondo magico sa che sotto il mio governo non ci saranno discriminazioni di alcun genere.
Inoltre, la mia carriera come Direttore Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia é stata impeccabile.
Penso di essere dotata della diplomazia necessaria a svolgere questo importante compito.
Ora però devo dimostrarlo.
Stringo le mani a tutti i presenti.
Tutti si congratulano, più o meno felici e orgogliosi.
Molti di loro mi hanno vista crescere.
Kingsley Shacklebolt, il mio predecessore.
Ho lavorato per dieci anni con lui qui al Ministero.
Insieme abbiamo eliminato i diritti di superiorità dei Purosangue.
Abbiamo posto le basi per una società più giusta, egualitaria ed inclusiva.
STAI LEGGENDO
RESPIRI -SNAMIONE
Fanfiction2010, la vita di Hermione è in pieno sviluppo. Dopo una brillante carriera come Direttore Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia, ha realizzato il suo sogno: è diventata Ministro della Magia. É pronta e determinata ad assumersi questa grande r...