3

92 11 3
                                    

Un altro giorno un'altra lezione a Hogwarts, una lezione che normalmente sarebbe risultata noiosa alle orecchie di Felix ma non questa volta e non per via della lezione ma un certo qualcuno.
Durante le ore di pozioni Wooyoung, Lia e Felix erano soliti mettersi in cerchio su degli sgabelli in un tavolo.
Dall'altra parte dell'aula esattamente come loro,
tre serpeverde  prestavano attenzione al discorso che il professor Boston stava facendo, era un uomo alto sulla cinquantina con capelli biondo platino raccolti in una piccola coda con due occhi color azzurro lapislazzuli che potevano penetrarti l'anima.
"Non penso servano presentazioni..." disse quasi disgustato "ormai penso tu sia andato a raccontare a qualsiasi persona di te...Hwang Hyunjin"
E mentre il biondo stava per ribattere venne interrotto dallo stesso professore "quindi iniziamo la lezione"
E ora sapeva il suo nome, Hwang Hyunjin.

Il resto della lezione passò con Felix che non distoglieva lo sguardo da quel ragazzo cercando di capire più affondo chi fosse, in qualche modo lo incuriosiva e non sapeva neanche lui il perchè anzi in verità questo suo interesse lo spaventava alquanto, forse per il fatto che uno studente americano si fosse trasferito in Inghilterra? Era insolito in quel periodo, normalmente era il contrario; oppure perché venne accettato nella scuola dopo l'inizio delle lezioni o semplicemente perché era letteralmente una calamita ogni volta che è vicino a lui non poteva fare a meno di guardarlo anche solo per qualche istante.

"Ma la vuoi smettere?" Lo riportò alla realtà Lia scuotendolo da un braccio "è inquietante guardare una persona così"
"Non lo sto fissando"
"Si invece"
"Forse" ammise.
"Meno cinque punti a Tassorosso" spuntò da dietro il professor Bostor che li guardò con due occhi di ghiaccio.
"Merda" piagnucolò il ragazzo mentre gli occhi di tutta la classe finirono su di loro compresi quelli di Hyunjin che era seduto esattamente davanti a Felix dall'altra parte della classe. Quest'ultimo alzò finalmente lo sguardo su di lui e in quel brevissimo momento il biondo giurò di aver visto una luce negli occhi di quel ragazzo impacciato e maldestro, come una piccola scintilla argentea che gli contornava l'iride.
Lo sentiva e lo aveva capito, lo stava ormai fissando da quando era arrivato, come il resto della scuola d'altronde, lui però lo incuriosiva.
**

"Che lezione abbiamo ora?" Chiese Lia uscendo dall'aula seguita dagli altri due. Felix la guardava con un sorriso stampato in faccia a trentadue denti.
"Ah" capì la ragazza "difesa"disse rassegnata.
"Sii" quasi urlò saltellando.
"Ah io in realtà avrei un'altra lezione" interruppe Wooyoung "erbologia, vi raggiungo a cena sta sera dopo le lezioni allora" disse allontanandosi per andare a lezione.
"Va bene, ricordati i paraorecchie!" urlò felix.
"non sono più al primo anno!"
Nonostante tutto continuava a prenderlo in giro quando nella loro prima lezione di Erbologia Wooyoung sveni perché era curioso di sapere quanto potente fosse il pianto delle Mandragole, finì in infermeria per tre giorni non riuscendo a sentire nulla, così per comunicare Felix e Lia disegnavano su dei fogli.
**

"Oggi" incominciò il professore entrando dall'aula "incominceremo a capire come applicare l'incantesimo Òrbis su un oggetto" disse posizionandosi davanti agli alunni che lo guardarono confusi.
"Su forza cosa ci fate ancora lì seduti, smettetela di cercare la pagina, i libri non vi aiuteranno certo a memorizzare l'incantesimo, quello che vi serve è la pratica" gesticolò frettoloso chiudendo tutti i libri degli alunni con un movimento di bacchetta.
Tutti si alzarono mettendosi ai lati dell'aula.
"Mi scusi professore, ma noi avremmo Difesa contro le Arti Oscure, abbiamo il professor Moore in teoria" intervenne un ragazzino timido.
"Oh giusto me ne sono completamente scordato. Piacere io sono il professor Phillips e da oggi sarò il vostro nuovo insegnate di Difesa contro le arti Oscure" disse velocemente scuotendo forte la mano ad alcuni studenti.
Era molto alto, con capelli ricci corti rossi, occhi verde smeraldo e un po' di barba, vestito elegante e un modo di parlare come se qualcuno lo stesse rincorrendo, a volte finiva per perdersi nei suoi pensieri per quanto veloce parlava.
"E il professor Moore? Che fine ha fatto?" Una voce da in mezzo il gruppo di studenti ruppe il mormorio che si era creato per l'inaspettata notizia.
"Hwang Hyunjin? Sei nuovo vero? Ero stato avvisato che uno studente era stato ammesso, nel mezzo dell'anno.." si fermò guardando il pavimento per un attimo, questo provocò ancora più bisbìgli di prima da quelli che gli stavano vicino.
"In verità sono passati solo quattro mesi professore"
"Beh poco importa"
"Quindi? Il professor Moore?"insistette.
"Mi chiedo come faccia tu a conoscerlo essendo che sei arrivato tre giorni fa" parlò lentamente rispetto a prima con filo di curiosità nel tono.
"Avevo contatti con lui" spiegò semplicemente distogliendo lo sguardo.
"Capisco. In ogni caso il professor Moore ha avuto un contrattempo, è stato promosso o una cosa del genere" si fermò "Quindi non tornerà ad insegnare ad Hogwarts, ora se non avete più domande inizierei la lezione" Il silenzio di approvazione da parte degli alunni fece così cominciare la spiegazione.
"Ottimo. Come dicevo prima, l'incantesimo Òrbis si usa principalmente su oggetti, creature notturne, il vostro avversario che si librano nell'aria. E questo come avviene? Ve lo mostro, poi sarà il vostro turno" spiegò dando le spalle ed estraendo la bacchetta. Davanti comparì una semplice sedia a mezz'aria e con un movimento ad aspirare della bacchetta comparirono delle scintille bluastre luminosissime attorno all'oggetto che formarono poi un vortice di luce riportando violentemente a terra la sedia.
"Quindi chi vuole provare per primo?" Si girò verso gli alunni che lo guardavano come se avessero un bel 'No' scritto in fronte.
"Se avete paura di fare questo vi voglio vedere come farete a lanciare un Expecto Patronum" quasi rise.
"Lo impareremo quest'anno?!" Chiese Lia scioccata
"Certo e quando se no? Siete al penultimo anno è ora che lo impariate" spiegò "quindi chi viene?" Insistette.
L'intera classe fece due passi indietro tranne per due persone.
"Oh perfetto, Hwang Hyunjin e Lee Felix, giusto?" Cercò conferma nei loro volti.
"Incominciamo facile" disse liberando da delle gabbie due creature che iniziarono a volare per l'aula spaventando gli studenti.
"Ma quello è un Dorsorugoso norvegese!" urlò qualcuno.
"Esatto! Qualcuno qui conosce bene le creature magiche" ridacchiò.
"Non aveva detto che avremmo incominciato facile?" Disse a denti stretti Felix abbassandosi per terra per paura del drago.
"Oh si infatti, non vi faranno alcun male, sono ancora piccoli, pensate che quando sono in fase adulta sono cinquanta volte più grandi" era alquanto euforico è divertito da quella scena.
Tra il frastuono e le due creature il biondo fece la sua mossa. Calmo e tranquillo lanciò l'incantesimo su uno dei due draghetti e lo riportò a terra.
"Professore avrei bisogno che tenesse il drago nella gabbia o questo incantesimo non sarà servito a nulla" disse imperterrito.
Felix si girò di scatto, per la prima volta qualcuno era stato più bravo di lui a lanciare un incantesimo di difesa contro le arti oscure, lo guardò per un attimo scioccato poi cominciò a muovere anche lui la sua bacchetta, riuscì anche lui a prenderlo al primo tentativo, ma questa sorta di sconfitta non gli andava proprio giù.
"Oh beh non mi aspettavo foste così bravi, l'ultima volta sono scappati tutti dall'aula. In ogni caso oggi termina qui la lezione, domani andiamo avanti con questo incantesimo poi voglio cercare di organizzare un evento di duelli entro la fine del mese quindi dovremmo imparare Expecto Patronum velocemente".
**

"A me piace il professor Phillips, sembra molto più socievole e divertente di Moore" disse Felix scendendo le scale.
"Si ma è un pazzo, non riuscirò mai a imparare due incantesimi in meno di un mese e prepararmi a un possibile duello" sostenne Lia disperata.
"Allora Felix è vero che Hwang è riuscito a lanciare un incantesimo di Difesa prima di te?" Comparì davanti al moro un ragazzo di corvonero, capelli corti ricci e carnagione pallidissima. Felix lo spostò da un lato con una faccia scocciata.
"Allora? È vero? Per caso glielo hai insegnato tu? Dai lezioni private anche agli americani che sono qua da
tre giorni?" Disse ridendo con alcuni suoi due amici.
"Vai a fare in culo Ethan" lo interruppe con un sorriso alquanto falso.

Ciaoo
Tre capitoli in un giorno, mi servivano per l'inizio poi inizierò a pubblicarli settimanalmente.

Come vi sembrano? Sono almeno decenti?
State bene?

Trust? //Hyunlix Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora