Hogsmade era relativamente vicina a Hogwarts non presero il treno andarono a piedi, non ci misero molto.
"Guarda quanta nevee!" Urlò Felix sorridendo mentre entravano nella cittadina che presentava una via centrale abbastanza larga dalla quale si diramavano altre piccole stradine che portavano chissà dove; le case erano in legno o pietra, strette ed ammucchiate con i tetti alti che sembravano puntare verso il cielo, camini storti e sporchi, ogni tanto si presentavano delle locandine di vetro che esponevano oggetti di antiquariato, sale da tè, negozi di dolciumi, di giochi e molti Pub. Il tutto era ricoperto da neve, essendo in periodo natalizio tra gli alberi potevi scorgere delle candele incantate sospese tra i rami.
Mentre si incamminavano tra la strada principale, ancora in fila, alcuni cominciarono a sparpagliarsi ed entrare in vari negozi.
"Oh oh guarda qui!" Disse Wooyoung indicando una vetrina di un negozio che vendeva vari dolci al cioccolato e altri gusti, c'erano muffin, torte, croissant, biscotti, brownie, appena Felix li vide gli si illuminarono gli occhi "aah che buoni! Li vorrei prendere tutti.." sembravano due bambini di dieci anni che guardavano dei giocattoli in un negozio per la prima volta.Non passarono certamente inosservati gli alunni che entravano dentro i pub. Individuò tra alcuni studenti anche Hyunjin che fino ad ora non si era neanche accorto ci fosse. "Devono essere coraggiosi per entrare dentro quel locale" tutti sapevano che la locanda 'Testa di porco' non era nota per l'allegria e l'accoglienza, non spesso entravano persone raccomandabili, motivo per cui gli studenti evitavano quel posto.
"Woo, entriamo?"
"Vuoi morire?" Rispose quasi scherzando.
"Dai, hai paura?" Lo stuzzicò un po' Felix incamminandosi all'entrata, l'altro lo guardò con un espressione incredula per poi sentirsi costretto a seguirlo dentro.All'interno era tutto in legno, nonostante fosse giorno, anche se la luce del sole non splendeva per via delle nuvole, c'erano delle candele che emanavano una luce soffusa la quale rendeva l'atmosfera un po' cupa ma comunque accogliente, meno invece per le persone sedute ai tavoli che bevevano o mangiavano qualcosa di indescrivibile.
La maggior parte erano uomini con la barba lunga e folta, alcuni avevano dei vestiti trasandati quasi a sembrare dei senzatetto.Si incamminarono dentro e presero posto ad un tavolo dal quale si potesse osservare l'altro gruppetto di ragazzi.
"Sei proprio sicuro di voler stare qui dentro?" Chiese sottovoce Wooyoung con un certo timore.
"Ma si dai..." inquietava anche lui quel posto. Alcuni cominciarono a lanciargli occhiatacce.
Una donna arrivò da loro cogliendoli completamente alla sprovvista, aveva uno sguardo leggermente scocciato e annoiato, i capelli biondi raccolti in uno chignon e una veste lunga grigia e azzurrina; aspettava che i due dicessero qualcosa.
"Ah..." il moro ci pensò prima di risponderle "due burrobirre" la donna se ne andò via e tornò con gli ordini qualche minuto più tardi.
Felix non staccava gli occhi dal tavolo, che si trovava in un angolo dall'altra parte del pub, al quale era seduto Hyunjin, parlava, scherzava, beveva e rideva; ad un certo punto però si fermò e si alzò dal tavolo diretto verso la porta d'uscita. Perché se ne andava così all'improvviso?
Non si era neanche accorto che Wooyoung stava parlando con lui, Felix si alzò a sua volta.
"Dove vai? Non avevo finito"
"Ah aspettami qui, arrivo subito" lo rassicurò senza nemmeno guardarlo semplicemente andando verso la porta.
"E se mi chiedono di pagare?!" Urlò quando ormai era già lontano.Felix fece per seguire Hyunjin che ormai era già uscito, aprì la porta e non lo vide più, non era lì.
"Immaginavo che mi avresti seguito" ridacchiò poggiato al muro del pub.
Felix saltò in aria per lo spavento, aveva perso dieci anni di vita.
"Non ti stavo seguendo"
"Dov'è il tuo amico? Lo hai lasciato lì tutto solo? Ci sono persone poco raccomandabili li dentro..perché siete entrati?" Domando avvicinandosi a lui.
"C'eri anche te"
"È un po' diverso.."
Lo sguardo interrogativo di Felix che cercava di capire il senso di quella frase.
Ma prima che potesse dire qualsiasi cosa Hyunjin gli prese la mano e lo trascinò via con se "hey hey hey cosa fai dove mi stai portando?!"
"Lo vedrai"
"No non voglio, Wooyoung mi sta aspettando"
"Può aspettare" si inoltrarono nel bosco dove gli alberi si facevano fitti e la neve più alta, iniziava di nuovo a cadere una sottile e lieve pioggia di neve mentre camminavano velocemente tra gli alberi, Felix guardava il paesaggio attorno a lui completamente bianco, trasmetteva calma e solitudine.
Si fermò.
"Vieni qui" disse bisbigliando.
"no..perché do-"
"Abbassa la voce e non ti lamentare, vieni qui" sembrava quasi un ordine; Felix si avvicinò a lui, piccoli fiocchi di neve si soffermavano sui suoi capelli bagnandoli leggermente, poteva vedere il suo respiro a causa del freddo.
"Guarda lì" gli indicò un punto lontano tra gli alberi e il bianco.
Due furetti bianchi con una sfumatura nera nella coda si rincorrevano giocando e buttandosi a vicenda sulla neve. Hyunjin teneva le spalle di Felix con entrambe le mani in modo tale che potesse vedere meglio la traiettoria in cui erano essendo lontani.
"Lo vedi?"
Felix era incantato, erano così carini, quasi spensierati. Poteva sentire il suo cuore battere veloce, il profumo del ragazzo che aveva dietro, i suoi occhi che anche se non vedeva direttamente sapeva fossero su di lui.
Annuì e sorrise guardandoli.
"Perche?"chiese d'un tratto.
"Cosa?" Lo guardò confuso il biondo staccandosi.
"Intendo...perché mi stai facendo vedere questo?"
"Se fossi un assassino ti avrei già ucciso no?" Era una sorta di scusa per fargli capire che non era lui il colpevole.
Felix roteò gli occhi e gli diede ragione anche se non era del tutto convinto.
Si buttò all'indietro cadendo sulla neve soffice, l'altro lo guardò sorpreso non se lo aspettava. Si mise a ridere. Cazzo che bella risata, pensava.Da lontano si cominciarono a sentire delle voci, urla e risate, si guardarono entrambi confusi e si incamminarono di nuovo verso la cittadella. Alcuni studenti si rifugiavano dietro i cespugli, botti di legno, carri e muri di case per non farsi prendere dalle palle di neve che si lanciavano. Non si capiva quali erano le squadre ma l'importante era non farsi prendere da nessuno.
Wooyoung era nascosto dietro un carretto che trasportava verdure e zucche, Felix non esitò un attimo e andò da lui dimenticandosi della presenza di Hyunjin che era al suo fianco fino a qualche istante prima "Lix! Ma dove cazzo eri andato? Stare dentro quel pub da solo è stato terrificante"
"Scusa, mi dispiace ti devo un favore, ero uscito a prendere un po' d'aria non mi sentivo bene"
"Ora stai bene?"
"Si si" gli sorrise prima che una palla di neve gli sfiorò l'orecchio "Aishh è serio questo gioco"
"Attento a volte potrebbero lanciarti dei sassi"
"SCUSA COSA?"Corse via dietro una casetta di legno in modo da ripararsi ma vanne colto di sprovvista da un Corvonero che probabilmente neanche conosceva, iniziò a correre, si divertiva in fin dei conti, schivava le palle di neve che cercavano di colpirlo perché non trovava un posto in cui nascondersi. Improvvisamente, mentre scappava da qualche ragazzino, una mano lo prese per la tunica, non se ne accorse nemmeno, lo trascinò in vicolo stretto tra due case, gli tappò la bocca, e solo in quel momento vide da quante persone era inseguito, tre o quattro studenti passarono di fianco a lui veloci senza vederlo.
Tolse la mano sulla sua bocca e allentò stretta su di lui. Davanti a Felix, rieccolo, Hyunjin.Ciaoo
Scusate pensavo di aggiornare prima ma ho avuto un contrattempo. Ho fatto una visita medica non molto piacevole che avrei preferito fosse andata meglio. In ogni caso nulla di grave.Come state? Tutto bene? Cercherò di essere più frequente d'ora in poi.
La Oddinary era è finita🥹 aiuto.Buona Pasqua🫶🏻
STAI LEGGENDO
Trust? //Hyunlix
FanfictionSkz a Hogwarts? Felix, Tassorosso, goffo e impacciato, mezzosangue, frequenta Hogwarts ed è al sesto anno, conosce gran parte della scuola anche se non ha davvero mai parlato con nessuno a eccezione di Lia, tassorosso, e Wooyoung, griffondoro. Anda...