6

101 10 2
                                    

Erano passate due settimane da quando Hwang Hyunjin era entrato in quella scuola e Felix già  non lo sopportava più, quella sua spavalderia nel padroneggiare così bene la bacchetta lo infastidiva. Chi si credeva di essere? Poi in biblioteca lo aveva conosciuto da un po' più vicino, era sempre fastidioso, forse anche un po' ingenuo, e poi gli sembrò di aver scorto quella piccola briciola di simpatia e interesse nei suoi confronti, ma qualcosa non andava e non lo convinceva, c'erano troppe cose che voleva sapere.

Dicembre aveva aperto le porte al gelido freddo invernale, era la prima settimana e da lì a poco sarebbero iniziate le vacanze di natale. Quel pomeriggio iniziarono a scendere i primi fiocchi di neve, una neve leggera ma che poco dopo avrebbe ricoperto l'intera Inghilterra fino agli inizi di febbraio.
Felix amava l'inverno, gli piaceva l'atmosfera fredda ma allo stesso tempo di festa che stava per arrivare. Questo periodo dell'anno a Hogwarts gli piaceva particolarmente, il cibo caldo che ti riscaldava, le gite a Hogsmeade, i vestiti pesanti, il Natale e la neve.
**

Come accennato tempo prima dal professor Phillips avrebbero organizzato un evento duello tra gli studenti del sesto anno in modo tale da farli esercitare con tutti gli incantesimi studiati fino a quel momento.
Erano dentro una sala enorme completamente spoglia se non per qualche sedia impilata ai lati della stanza, una lavagna e un enorme lampadario.
Al centro dell'aula era disegnato sul pavimento un grande quadrato delimitato da una striscia bianca.
C'erano molti, ma non tutti, studenti di tutte e quattro le casate che parlavano tra di loro un po' in ansia su quello che avrebbero dovuto fare, alcuni erano venuti sopratutto per vedere se qualcuno avrebbe mai lanciato un incantesimo così potente da mandare qualcuno in infermeria, come Lee Felix e il suo quasi Expecto Patronum oppure il suo contestante Hwang Hyunjin che piano piano gli rubava la scena.

"Aaaa non vedo l'ora inizi" saltellò un po' Felix pimpante.
"Io non vedo l'ora finisca, non mi piace duellare e poi non sono così veloce da difendermi" andò nel panico Lia.
"Sarà divertente, non preoccuparti ci sono qua io" le poggiò una mano sulla spalla e le sorrise come solo lui sapeva fare. Fece un respiro profondo per tranquillizzarsi.
"Chissà se oggi riuscirai a battere Hwang...non vedo l'ora di vedervi all'azione" parlò una voce, accompagnata da una risatina, da dietro il moro che riconobbe subito.
"Ethan spera solo di non capitare con me" si girò a guardarlo con un sorriso falso mentre lui si spostava tra gli studenti con i suoi soliti due amichetti.
In quel momento si sentirono dei passi provenire dalla porta dell'aula e tutti si girarono.
Il professor Phillips entrava con dieci minuti di ritardo "scusate, avevo da fare, ma non perdiamoci e incominciamo" si avviò velocemente al centro del quadrato designato per terra.
"Vi chiedo di spostarvi dai bordi che vedete e lasciare spazio attorno" fece una pausa "Questo sarà il vostro campo di battaglia se così si può definire".
Ecco la paura di Lia che tornava.
"Inizialmente avevo pensato di pescare a sorteggio chi sarebbe andato, ma viste le vostre grandiose abilità" accentuò quella punta di sarcasmo "ho deciso di farci andare con chi è al vostro livello"
Felix faceva a spintoni tra gli studenti per cercare di arrivare davanti al quadrato in modo da vedere meglio, con quella sua faccia impaziente e felice.
Esaminava il perimetro dell'area, alzò solo un attimo lo sguardo davanti a lui, dal lato opposto c'era già Hwang Hyunjin che lo guardava da tempo, probabilmente da quando era entrato in quell'aula ma si era sempre nascosto tra la folla insieme a Yeji e San. Lo guardava senza espressioni, ma entrambi avevano capito che prima poi si sarebbero scontrati.
È così fu. "Vogliamo iniziare subito col botto?" La classe aveva capito e annui freneticamente sorridendo.
"Perfetto, ma io non voglio quindi" scherzò facendo poi una pausa "Ethan Lancaster dei Corvonero e..." pensò un po' guardando l'elenco di studenti mentre il ragazzo si preparava.
"Jane Maddox dei Griffondoro" fece un altra pausa "Due regole. Non uscite dai bordi o sarete eliminati. Non cercate di uccidere l'avversario con incantesimi che potrebbero ferirlo gravemente" disse attentamente.

Trust? //Hyunlix Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora