Colori
Cultura
Stupore
Persone
Vita
Differenze
Meraviglia
Tolleranza
AmoreMolti credenti praticanti non riconobbero Gesù mentre camminava per le loro stesse strade dato che era troppo diverso da loro. Era troppo diverso dal Dio che si immaginavano. Era troppo diverso dal Dio che aspettavano. E io mi chiedo... Gesù.. ma se fossi nata ai tuoi tempi, io...ti avrei riconosciuto?
Io ti avrei visto? Il mio cuore avrebbe avuto orecchi per sentire il tuo parlare della verità ?
Prego di si. Ma ciò che successe all'epoca a quei credenti dal cuore indurito, mi fa venire voglia di stare in guardia da me stessa.. mi ricorda che il modo più giusto di vivere consiste nel trovare prudenza diffidando delle proprie certezze.. perché furono proprio quelle fredde certezze a crocifiggerti. Quelle fredde certezze non si fecero scaldare dal tuo amore. Allora
Mi impegno a diffidare dei miei modi "migliori" di pensare, di essere e agire ogni giorno della mia esistenza.
Perciò ti chiedo, apri i miei occhi ogni giorno di più e guariscimi dalla cecità spirituale. Guarisci il mio cuore dalla superbia, dalla risposta sempre pronta sul tuo conto, dall'eccessiva sicurezza nel pensare di conoscerti, di conoscere il tuo cuore, Il tuo aspetto, il tuo modo di presentarti a me.
Donami la grazia di poterti riconoscere quando mi cammini accanto, in ogni stagione della vita.
🤍Lfdc🎀
"Il maestro era allergico alle ideologie. In una guerra di idee, diceva, "le vittime sono sempre esseri umani". In seguito sviluppò il concetto: "La gente uccide per il denaro e il potere. Ma gli assassini più spietati sono quelli che uccidono per le proprie idee".
Anthony de Mello
Pushkar India 12/12/22