★★ Calendario dell’Avvento 2022 by Fanwriter.it!★★
★ Data: 19 dicembre 2022
★ Rating/Avvertimenti: verde, sentimentale, modern!au, Shonen ai
★ Fandom: Free!
★ Coppia: Rinharu.
★ Parole: 1279
★ Summary dell’opera: Haruka riesce a realizzare il suo desiderio per Natale.
★ Hashtag: #CalendarioAvvento2022 #CalendarioFanwriterit
#FanwriteritIl mio amore di babbo natale.
La neve candida cade, aggiungendo strati bianchi sulla strada e i tetti, in quella notte chiara e fredda d'inverno. Cade silenziosa e come un magnete attira lo sguardo di un ragazzo dagli occhi azzurri come un mare tranquillo che ad ogni sospiro, appanna il vetro da qui osserva quel magnifico spettacolo.
- Haru! - la voce di un ragazzo lo distoglie dai propri pensieri in cui si era perso - Cosa succede Rin? -.
- Dimmelo tu. Siamo qui tutti insieme e tu ti perdi a guardare la neve che cade, dalla finestra. Ti stai annoiando? - chiede il ragazzo dai capelli cremisi, sedendosi accanto a lui.
Haruka guarda alle sue spalle Nagisa che è addosso a Rei e Makoto che cerca di allontanarlo insieme a Nitori. Sosuke stava sulle sue guardando la TV, con Momo accanto che parlava senza sosta "tra un po esplode e viene menato..." pensa trattenendo una risata, poi guarda Rin che era ancora in attesa di una sua risposta.
- Beh stavo pensando... - guarda ancora la neve che cade e sbuffa - Che Babbo Natale non mi porterà mamma e papà a casa... Sarò solo. - dice serio e appena torna a guardare il suo amico, si accorge della sua espressione completamente basita.
- Babbo Natale? Ma cosa stai dicendo Haru? Babbo Natale non esiste e lo sai. - inizia a ridere Rin, ma appena vede l'espressione confusa e delusa di Haruka, smette subito e deglutisce "Sul serio?".
- Quale eresia vai dicendo Rin. Babbo Natale esiste! Altrimenti non mi spiego tutti i miei desideri sempre divenuti realtà per il giorno di Natale. Se tu non ci credi per primo, non si realizzano i tuoi desideri lo sai? - Haruka lo stava riprendendo con tono serio e convinto delle sue stesse parole.
- Oh... E perché sai che Babbo Natale non potrà realizzare il tuo desiderio? - Rin era davvero basito da quella scoperta, ma non voleva fare arrabbiare il suo amico d'infanzia.
- Perché Mamma e Papà sono in Europa e mi hanno già avvisato che non ci saranno fino al ventotto... Allora spero che mi realizza l'altro mio desiderio. - sorride leggermente con le gote arrossate.
- Oh... Capisco... E quale sarebbe questo desiderio? - Rin era davvero curioso, ma non si aspettava di certo una tale reazione del suo amico: Haruka era completamente rosso in viso e aveva distolto velocemente lo sguardo dal suo, tornando a guardare fuori da quella finestra, in completo silenzio.
Rin sapeva che Haruka non era obbligato a rispondere, ma quel silenzio gli stava facendo salire un nervoso non da poco.
- Non ti deve riguardare. - quelle ultime parole improvvise di Haruka furono la goccia per Rin. Eppure doveva sapere bene che quel ragazzo era ancora un vero mistero da risolvere il più delle volte, proprio per quel motivo, si sentí stuzzicare la propria curiosità "mi riguarda eccome e lo scoprirò. Crede a Babbo Natale e Babbo Natale avrà!" pensa sorridendo soddisfatto della propria decisione che avevo preso.La notte di natale era più fredda di quando poteva immaginare. Haruka era solo in quella casa troppo grande molte volte.
"Folletto del Natale... Aiutami tu a prendere coraggio per dichiararmi." pensa, mentre guarda fuori dalla finestra. E in quel momento lo vede. Un uomo vestito di rosso che bussa alla sua porta e vola veloce ad aprirla e guarda quel uomo con sgomento - Babbo... Natale? -.
- Oh! Oh! Oh! Merry Christmas ragazzo. Oggi sono qui a mostrarmi a te che credi così tanto in me, per scusarmi del mio impedimento a realizzare il tuo desiderio di avere i genitori insieme a te. - la voce grossa dell'uomo barbuto, strappa un sorriso ad Haruka, che preso da uno slancio di pura gioia, abbraccia l'uomo.
Rin che si era prodigato a travestirsi nel migliore dei modi, per essere più realistico che mai, senza trascurare nessun minimo dettaglio, compresa la pancia creata con un cuscino da donna incinta, barba sintetica fatta come se fosse vera, temeva lo stesso di essere scoperto. Invece si era ritrovato a vedere il sorriso più bello del mondo e di dover stringere il ragazzo colpevole del suo batticuore, in una forte stretta che non voleva più lasciare.
- Babbo natale sono felice che sei qui! - Haruka lo invita ad entrare e lo fa accomodare.
- Ho, Ho, Ho! Non ho molto tempo ragazzo, ma posso entrare per un biscotto e un buon bicchiere di latte caldo. - prova di fare la voce grossa Rin e appena entra, sorride nell'avvertire sulle sue ossa,.il cambio di temperatura "Ohhh che bel caldino... Fuori fa un freddo...".
Haruka lo accompagna nel salotto e gli sistema un cuscino in più vicino al Tatami - Accomodati pure. Preparo il latte. -.
Ha il cuore a mille per la gioia di quel momento "Che dolce" pensa mentre prepara il latte caldo e nel mentre mette più biscotti in un piattino - Eccomi! - torna nel salotto poco dopo e si siede difronte a Babbo Natale felice come un bambino e non smette un secondo di sorridere.
- Ohhh grazie ragazzo! Ho, ho, ho! - Rin è felice, perché Haruka non ha capito che c'è lui dietro a quel costume ridicolo.
- Sono felice che tu sei qui. Sapevo della tua esistenza... Altrimenti come sarebbe possibile che ogni mio desiderio si avvera? - Haruka prende stretto con entrambe le mani, una di quelle di Rin e lo guarda con amore - Gli altri anni mi hai portato sempre a casa, Mamma e Papà! L'altro anno mi hai dato il coraggio di essere più aperto e adesso mi stai dando l'opportunità di dichiararmi alla persona che amo. -.
Rin non si aspettava minimamente di quella confessione e deglutisce "Cosa? Haruka è innamorato? Chi è? Perché non ne so nulla?".
Inizia ad avere una forte confusione che gli secca la gola e gli toglie per un po' il fiato.
- Vedi... Io amo questo ragazzo da tanti anni... Abbiamo avuto momenti no e alle volte succede, che lo faccio arrabbiare facilmente. Ammetto anche di avere un bel caratterino... Ma lui ha sempre una grande pazienza nei miei confronti ed è l'unico che può portarmi a stare bene o stare male. È l'unico che mi rende felice, anche con un semplice gesto come quello di travestirsi, per farmi credere di parlare con te, Babbo Natale. - sorride Haruka e vede Rin sgranare gli occhi e boccheggiare per la sorpresa.
- Sei davvero stato dolce Rin e questo mi dà il coraggio di dirti finalmente quello che provo. - si alza Haruka e va a sedere sulle gambe di Rin e gli leva il cappello e gli abbassa la barba finta, sorridendo felice.
- Ma... Haru... - balbetta e il viso si infiamma per l'imbarazzo.
- Shhh. - con un dito preme contro le sue labbra. Prende un ampio respiro per calmare il battito accelerato e sorride - Rin, vuoi essere il mio ragazzo? -.
- Certo che lo voglio! - rapidamente stringe a sé Haruka e lo porta a sdraiarsi sul tappeto grande e lo sovrasta guardandolo con il cuore a mille per l'emozione - Ma tu non credevi a Babbo Natale? - chiede poi, realizzando di aver fallito.
Haruka sorride e inizia leggermente a ridere - Ahhh eccome se ci credo e so anche che esiste! Lui è uno spirito di gioia e felicità. Di coraggio e determinazione. Di buoni propositi.
Ogni mio desiderio gli realizza con calma e devozione. Come potrei non crederci? - chiede infine e bacia a stampo le labbra di Rin.
- Quindi io ero il tuo desiderio di quest'anno? - Rin lo vede annuire e sorride felice, prima di baciarlo in modo più passionale.
Si libera poi del costume e resta con lui tutta la sera a guardare film e a coccolarsi a vicenda, fino a quando Haruka non lo implora di rimanere tutta la notte.
Notte che passano insieme in modo passionale, come?
A voi l'immaginazione.