Homemade.

1.8K 157 84
                                    

Erano ormai mesi che Manuel affermava con convinzione che nella loro vita ci fosse stato un pre ed un post incidente di Simone, l'immenso spavento, la paura di perderlo o tutte le cose scoperte avevano lasciato un segno netto nella vita di ognuno di loro, costringendoli a guardare in faccia tutto ciò che stavano cercando di nascondere agli altri o a loro stessi.
Questo valeva per Dante come per lui stesso che venne messo davanti ai dei sentimenti troppo grandi ed evidenti da riuscire a tenere nascosti, quantomeno al suo cuore. Ma ovviamente valeva in particolar modo per Simone che aveva dovuto intraprendere un persorso psicologico per riuscire a gestire questo susseguirsi di eventi e non sprofondarci dentro sovrastato dall'ansia.

Percorso psicologico che lo aveva portato a sperimentare nuove cose in cerca di una valvola di sfogo, sempre con Manuel al proprio fianco pronto ad aiutarlo anche nelle richieste più assurde per riuscire a fargli trovare la pace e così facendo qualche limite lo aveva superato anche lui.

In particolar modo quella volta in cui Simone aveva espresso il desiderio di provare a fare paracadutismo, fosse mai stato che quella cosa assurda lo avrebbe portato a sentirsi davvero libero di qualsiasi pensiero. Manuel aveva accolto quella frase con timore per svariati motivi, il primo era che il solo pensiero della vita di Simone affidata ad un telone a chilometri da terra gli faceva venire la nausea, il secondo era che decisamente quella non gli sembrava una valvola di sfogo adatta a lui ed il terzo era che Manuel solitamente non si affacciava nemmeno dai balconi al terzo piano, figuriamoci buttarsi da un elicottero.

"non serve che lo fai Manu"

E Manuel già non ci pensava minimamente a lasciarlo solo, ma dopo quel soprannome pronunciato con un po' di timore si convise del fatto che almeno sarebbe morto al suo fianco. Così Simone si era ritrovato a doverlo sostenere poco prima del lancio con il timore che il migliore amico potesse svenire davanti ai suoi occhi o addirittura mentre era attaccato all'istruttore che lo accompagnava.

Ma fu quando i loro piedi toccarono terra che Manuel rimase sdraiato sul prato con la scusa di voler guardare il cielo e Simone non ebbe il coraggio di dirgli in quel momento che no, il paracadutismo per quanto divertente non era la sua valvola di sfogo, si limitò a sedersi vicino a lui ed aspettare che fosse lui ad alzarsi.

Manuel comunque lo capì da solo che Simone non aveva trovato la soluzione in quello sport e, per quanto gli dispiacesse a livello affettivo, ne fu comunque grato per la sua e per la propria vita.

La svolta avvenne quando, durante la lezione di matematica, Manuel si ritrovò ad usare di nascosto il telefono scorrendo i reels di Instagram, che tanto gli esercizi glieli avrebbe spiegati Simone e non serviva seguira la lezione di cui non avrebbe capito nulla. Guardando in modo distratto qualche video si imbattè in un ragazzo che creava un semplice vaso con il proprio tornio ed in quel momento gli bastò alzare lo sguardo sulle mani di Simone che giocherrllavano con la penna per giungere alla conclusione che, secondo il suo modesto parere, quella fosse l'attività perfetta per Simone.

Qualsiasi persona con un minimo di buon senso avrebbe avvisato direttamente Simone di quest'idea non proprio usuale, ma Manuel era talmente convinto dell'immagine creatasi nella sua testa che quello stesso pomeriggio si ritrovò chiuso nella cucina di villa Balestra insieme ad un Dante decisamente confuso.

"ho trovato la soluzione per Simone" annunciò.
"per dichiararti?"
"per dich- no, no prof ma che le viene in mente?" diede il tempo all'uomo solo di alzare le spalle prima di riprendere parola. "per l'attività da fare come valvola di sfogo"

Così il giorno dopo si ritrovarono a montare un tornio nel garage della villa mentre Simone era agli allenamenti di Rugby ripresi da poco. Quando sentì il rumore del motorino Manuel realizzò che quella appena compiuta era una vera e propria follia e che Dante lo aveva assecondato senza battere ciglio, ma soprattutto senza sapere se a Simone avrebbe fatto schifo come idea.

Tazze. | Simuel.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora