Pubblico appena in tempo l'aesthetic di questo tema, ma va bene.
Dovevamo rappresentare il nostro personaggio preferito di una mitologia, e visto che sono una tipa originale ho scelto quella greca. Capita.Comunque, come personaggio ho scelto Orfeo.
Orfeo è il protagonista del mito Orfeo ed Euridice, che racconta la storia di come il semidio tentò di riporta la sua amata al regno dei morti. Una storia che tutti conosco.
Personalmente mi piace perché è eternamente leale ad Euridice, e non solo perché va addirittura negli inferi per riaverla con sé, ma anche perché, secondo alcune versioni del mito, molte persone provarono ad ammaliare Orfeo dopo il ritorno dagli inferi, tra cui le baccanti (altre versione dicono che erano ubriache e volevano che aprtecipasse ad un'orgia), che non presero per niente bene il "no" del semidio, quindi lo uccisero, lo fecero a pezzi e gettano la sua testa insieme alla sua lira nell'Evros. Ahh, com'è allegra la mitologia greca.
Adoro questo personaggio, anche se (lo ammetto) è stato stupido a girarsi indietro ad un passo dal traguardo, ma questo era un modo per far passare un grande significato: una volte morte le persone non tornano. A meno che non arrivi Asclepio, ma questa è un'altra storia.
01, 09: Orfeo è riconosciuto come figlio di Apollo e di Calliope (secondo alcune versione), ma più essere anche un modo per ricordare la sua bravura con la lira e la sua eterna memoria datagli dai miti.
02: un tempio greco, a simboleggiare le sue origini.
03: le anime degli inferi, che simboleggiano il suo arrivo nel regno dei morti.
04, 05, 06: Orfeo.
07: Euridice, la sua amata.
08: le mani di Orfeo ed Euridice che si trovano quando lui va a prenderla, o quando lui finalmente torna da lei.
Beh, credo di aver finito. Spero vada bene <3
STAI LEGGENDO
Art, edit and aesthetic
Aléatoire𝐄dit vari fatti da me che faccio per caso o per contest.